Lanvin ♥ H&M? No, Grazie
24.11.10
Il web ci mostra le immagini di come questa estenuante strategia di marketing abbia mietuto le sue vittime, ragazze e ragazzi accampati dalle prime luci dell'alba (o addirittura dalla notte prima) davanti alle vetrine dei "fortunati" stores che possono vantare il possesso della collezione sui loro scaffali.
Per la prima volta tutta l'Italia era unita, nord e sud, est e ovest, tutti in fila, tutti con le stelline agli occhi come i manga giapponesi, tutti con i braccialetti orari che "i cari signor H e M" donavano per fare il tuo shopping nell'orario in cui decidevano loro e provare i capi in soli 15 minuti!!!
Ok, finiamola col sarcasmo, ciò che voglio dire è racchiuso in una semplicissima parola VERGOGNOSO!
Io non faccio parte delle fortunatissime città in cui vantare la presenza della collezione, nè tantomeno in cui vantare uno store H&M (e per ciò posso dirmi da sola... "seisoloinvidiosa"), faccio solo parte di una snobatissima città in cui solo da qualche settimana possiamo dire "Anche noi abbiamo KIKO" ...ma questa è un'altra storia..
Non avendo potuto toccare con mano un Lanvin for H&M, mi baso su fotografie, info e pareri presi dal web.
Nulla da dire sulla collezione. I vestiti sono molto carini, anche se pecca lo stile già visto e molto "per-non-passare-inosservate"!!! Mi piacciono tanto le T-shirt e le gonne, ma gli accessori sembrano usciti dalla bancarella del mercato (naturalmente una di quelle a TUTTO 1€)!!!
Ok i gusti sono gusti, a qualcuno possono anche piacere...
Ma passiamo al prezzo... Costo medio degli abitini 149€ - Costo medio gonne 50€ - Costo medio T-shirt 30€ - Costo medio cappotti/giacche 149€ - Costo medio accessori (collane/orecchini) 30€
"Ma è un Lanvin...!!!" direte voi..."macchissenefrega" dico io...!!! Ma avete visto il tessuto usato? Orli a vivo fatti in modo un pò grossolano, tessuti in cui si può facilmente trovare l'etichetta Made in China, modelli visti e rivisti, nulla di nuovo...il tutto per un sodalizio che dispensava parole come "glamour, economicità, lusso e qualità" !!!
Il tutto però è farcito da confezioni più belle di ciò che avrebbero dovuto contenere: deliziose scatole per contenere borse trash, scarpe demodè, abiti dall'orlo sfilacciato, gonne 100% sintetiche e incantevoli cofanetti per orecchini in pura plastica colorata!!!
...Ma allora, dico io, perchè tutta questa pubblicità? Perchè si è venuta a creare questa martellante ansia con le varie anteprime forniteci dalla grande casa di moda svedese? "...abbiamo cercato di offrire il sogno del lusso ad un pubblico più ampio..." dice Alber Elbaz (direttore artistico di Lanvin). Lusso??? Questo è lusso?? Solo avere un'etichetta con la scritta Lanvin è lusso? Beh, a me sa tanto di presa per il c....!!!!
Vorrei farvi una domanda, Voi spendereste 1000€ per una Chanel di cotone???
Vi lascio con questo dubbio amletico e a chi ha ceduto alla tentazione di acquistare un pò di Lanvin ♥ H&M vi dico solo...iniziate ad indossarli dal prossimo anno, perchè da questo fine settimana sarete tutte firmate Lanvin!!!
xoxo
♥
Ally
Per info e costi sulla collezione Lanvin♥H&M clicca qui
6 Commenti
anche io sonosoloinvidiosa ma concordo con quanto hai scritto, il volere a tutti i costi la firma non giustifica la spesa eccessiva per quella robaccia...
RispondiEliminaNon potrei essere più d'accordo con te!La collezione non è niente di speciale e i rpezzi non sono molto accessibili , per non parlare della qualità che sicuramente non si può definire " di lusso"! Comunque hai proprio un bel blog...ti seguo! Se ti va passa da me!
RispondiEliminawww.fashionoffdutyblog.blogspot.com
grandiosa!! brava! hai racchiuso in pieno tutto il mio pensiero! io ho evitato di fare due ore di viaggio (perchè anche io non vanto di uno store h&m in città) di stare in fila per soli 15 minuti di shopping.. per un lanvin cucito male! no no!
RispondiEliminaVi ringrazio tanto ragazze! E anche se in giro per il web vedo sempre più gente entusiasta per questo shopping sfrenato, per questa frenesia della Limited Edition Lanvin, so che c'è gente che come me non si è fatta influenzare dalle tecniche di marketing!!
RispondiEliminaIn generale dobbiamo imparare che non si deve acquistare solo perchè una tal cosa "si usa" o è esclusiva...se il gioco non vale la candela per me può benissimo restare sugli scaffali dei negozi!!!
Purtroppo però, le case di moda, hanno capito che con queste strategie di "Limited Edition-grossolane" possono comunque avere i loro guadagni...
...ma in fondo.. siamotuttesoloinvidiose.... ^___^
xoxo Ale
cavoli!!! hai scritto proprio quello che pensavo! infatti ho evitato anche di fare un post, come altri miglioni di blog, su come fosse "bella" la nuove collezione H&M <3 lanvin!
RispondiEliminaassolutamente post azzeccato e bellissimo! in tutto quello che hai detto!!
complimenti!!
:*
Sono d'accordissimo con te! Bellissimo post complimenti!
RispondiEliminaThanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
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