BB Cream Nude Magique di L'Oréal Paris

23.5.12


Finalmente ho avuto modo di provare anche io una BB cream. Tentata dalle varie pubblicità e dalle review sul web, ho deciso di documentarmi bene sulla BB cream adatta al mio tipo di pelle. E per questo devo ringraziare Lori di The Glam Side of Life, leggendo la sua review ho deciso di fare il mio acquisto, quello di cui parlerò oggi. Servono pure a questo i blog: i pareri delle altre ragazze, gli swatches dei prodotti e la conoscenza del prodotto spesso sono importantissimi per decidere un acquisto. Quindi sono qui oggi per dare il mio contributo sul web.

Credo sia inutile spiegarvi cosa sia una BB cream, ormai è un vocabolo entrato nel lessico di ogni make-up addicted. La BB (Blemish Balm - balsamo per imperfezioni) è un prodotto multifunzione che ha sia i vantaggi dello skincare sia quelli del trucco. Ha un’azione idratante e nutriente, dona un aspetto sano e luminoso, contiene pigmenti che nascondono le imperfezioni cutanee e coprono i rossori. Molte hanno principi attivi che prevengono l’invecchiamento della pelle e sono indicate anche per quelle mature. E' adatta per le donne multitasking, per quelle che vanno di fretta e vogliono evitare di fare tutti gli step di base-crema-fondotinta-cipria. Insomma, non si tratta di una crema colorata, ma è un mix tra crema, fondotinta e un photoshop in tubetto!!!

La BB di cui voglio parlare oggi è la Nude Magique BB Cream di L'Oréal Paris, la prima che provo, quindi non posso fare alcun paragone con le altre (ma per leggendo sul web credo sia -se non la migliore- una delle migliori in commercio per quanto riguarda il make-up "economico").

Cosa dice il web:
Una BB Cream con pigmenti intelligenti. Le microcapsule presenti nella formula (Capsule Color Osmose), rilasciano durante l’applicazione dei pigmenti che trasformano la texture neutra di Nude Magique in una texture colorata. I pigmenti di colore usati nella formula ultra leggera Nude Magique BB Cream, sono presenti in una proporzione tale per cui si adattano a tutti i tipi di pelle e tonalità. Per un risultato impeccabile “effetto pelle nuda” che garantisce 24h di idratazione, un colorito perfetto, un’efficace azione antiossidante e una protezione dai raggi UV.
 La magia BB per una pelle nuda perfetta:   
1. Pelle levigata
2. Incarnato senza imperfezioni
3. Coprenza uniforme
4. Luminosità
5. Idratazione 24h
Una nuova categoria di prodotto per un risultato make up all-in-one leggero, super naturale, 100% perfetto. Al contatto con la pelle, i pigmenti Color Osmose, incapsulati nella texture leggera, si trasformano per adattarsi ad ogni colorito, con due nuances universali. Il risultato? Una pelle naturalmente perfetta, come nuda.
Il mio parere: 
La Nude Magique mi ha stupito! Si presenta bianca, con microgranuli colorati, sono questi i pigmenti Color Osmose che vanno a colorare la texture quando la si applica sul viso! E' molto liquida però, e questo secondo me è uno (forse l'unico) degli svantaggi di questa BB, perchè essendo liquida mi ritrovo ad utilizzare una quantità pari al doppio di quella utilizzata con un normale fondotinta (ed essendo il tubetto da 30 ml potrebbe finire subito).
Si applica facilmente con le mani e, una volta spalmata e scaldata, la crema acquista il suo colore naturale che va a fondersi con il vostro incarnato naturale.
Sinceramente non la trovo molto coprente. Ovviamente non mi aspettavo di poter coprire le mie occhiaie neredafarschifo con lei, ma ho notato che qualche residuo bellico di qualche brufoletto non riesce a nasconderlo. Però uniforma l'incarnato, nasconde qualche macchia naturale della pelle e illumina davvero il viso! La pelle risulta levigata e setosa.

E' disponibile in due colorazioni, light e medium. Io ho scelto la medium perchè ho una colorazione olivastra e, anche se la light (provandola sul palmo della mano) si adattava perfettamente al mio colorito -quindi questo mi fa pensare che questa colorazione sia molto chiara-, ho preferito quella più "calda" per levare l'effetto "morto in vacanza" dal mio viso. Effettivamente l'effetto "caldo" si vede sul viso, mi fa apparire il volto bello sano, luminoso, come se avessi fatto una mini vacanza al mare!

Un altro piccolo difetto è che non è  no transfer. Ciò vorrà dire che se appoggiate il viso sulla spalla del vostro ragazzo, resterà un velo di colore sulla sua maglia...e non sempre ciò li rende felici! Però per ovviare a questo problema si può non appoggiarsi, per la nostra bellezza si può fare eh..! Se poi non siete fidanzate non c'è alcunissimo problema di questo tipo.

La texture è molto leggera e se si vuole si può applicare un velo di cipria trasparente, ma è uno step che si può evitare. Secondo me è ideale per questo periodo primaverile/estivo, in cui il fondotinta è troppo "pesante" per il viso, ma non siamo già abbronzate per uscire senza un velo di trucco.
Senza dimenticare che ha un fattore di protezione di SPF 12, anche se non è riportato nel tubetto.

Cosa mi ha colpito di più della BB Cream Nude Magique???
La durata dell'effetto Mat! Ho una pelle mista e qualsiasi crema idratante, fondotinta, cipria che io abbia provato (eccetto il fondo Deborah Colour Copy ♥ -verde- per pelli miste) dopo qualche ora mi fa ritrovare la zona T lucida. Questa BB Cream, essendo un balsamo idratante, idrata ma nello stesso tempo tende a mantenere a bada questo "piccolo" difetto per noi con la pelle grassa/mista.


Ho fatto la mia prova su strada, in classiche serate tra amici ma anche in giorni "ardui" come quelli di un esame.
Per la serata tranquilla ho usato come base trucco solo la BB Cream (senza cipria) e a fine serata, guardandomi allo specchio, ho trovato il mio viso tale e quale a quello che avevo prima di uscire.
Durante il giorno "arduo" ho usato la mia BB Nude Magique e un velo di polvere/cipria Fix&Matte! della Essence (di cui vi parlerò prossimamente ndr) alle 6:00 del mattino, sono arrivata all'università dopo 40 minuti di viaggio e 10-15 di camminata, ho finito l'esame alle 13:00 e son tornata a casa. Non mi sono struccata anche perchè il trucco non mi dava fastidio sul viso (cosa che mi capitava con i fondotinta tradizionali) e, quando alle 21:00 sono andata a struccarmi, il mio viso era ancora accettabile. Ovviamente dopo 15 ore non era totalmente opaco, ma avrei potuto continuare la serata anche solo tamponando con una velina.
Detto ciò per me è approvata!!!

Come si vede si adatta perfettamente all'incarnato
Riepilogando i suoi difetti sono questi:
1. troppo liquida
2. poco coprente (ma ricordiamo che è una BB cream e non un fondotinta)
3. non è no transfer
Io credo che questi difettucci possiamo perdonarglieli alla fine.

Guardate questo video per un make-up nude e per scoprire come utilizzare la BB Cream (ad esempio io non sapevo che si dovesse sbattere prima dell'applicazione...scrivere come sui succhi di frutta "agitare prima dell'uso" No eh??)


L'ho comprata da Limoni al prezzo di circa 11,00€
Se l'avete provata, se avete qualche domanda, se pensate di acquistarla...fatemi sapere!

Prima di lasciavi vorrei esporre il mio Disclaimer:
Mi scuso per questa pessima review, è la mia prima recensione dettagliata di un articolo di make-up, quindi se ho sbagliato o dimenticato qualche particolare importante, non vi trattenete dal criticare (ovviamente nei limiti dell'educazione eh), sono qui anche per imparare da voi.
Ah, già, è giusto dirvi che questo prodotto è stato acquistato da me, me stessa, medesima ma con i soldini di madre perchè io sono una laureanda senza lavoro e con il portafoglio piangente!!! Nessuno mi ha pagato per scrivere questo post (eh, ti pareva...!) e tutto quello che ho scritto solo solo mie personalissime opinioni.
Aspetto i vostri commenti e i vostri pareri sulla BB Cream Nude Magique di L'Oréal Paris
Love Ally


Info L'Oréal BB Cream


Potrebbe interessarti

14 Commenti

  1. Mmm... quasi quasi ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  2. Molto ben fatta la tua review ! Brava, credo che scrivere review sia abbastanza difficile, per cui ammiro chi ci riesce così bene :-) Io non ho ancora provato nessuna BB cream, anzi, a dire il vero mi avevano dato un campioncino della BB Dior da Sephora ma il colore era troppo scuro per me e non sono sicura fosse una vera BB, somigliava più a un vero fondotinta ! Prima o poi la provo anche io, però senza separarmi dal correttore per le occhiaie...purtroppo ci vuole ! :S
    Un bacione ! Con affetto, Vale

    PS Sai che degli inviti ad altre blogger su Oasap non sapevo nulla nemmeno io ? E dire che sono nel programma da un po'...che svampita ! Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OVVIOO il correttore io lo uso sempre! Non riuscirei a stare senza. Portando gli occhiali sin da piccola (ora li porto solo a casa ma è comunque un lasso di tempo abbastanza lungo) purtroppo sono scure scure...o almeno mi hanno sempre detto che è colpa degli occhiali..
      Tantissimi bacini ♥

      Elimina
    2. Che c'entrano gli occhiali?

      Io li porto da sempre e non ho mai avuto il problema delle occhiaie (se non quando sono molto stanca o stressata)

      Elimina
    3. Allora sono sfigata di mio!!! Sarà ereditario, non so.. Le mie occhiaie sono davvero brutte brutte brutte! :(

      Elimina
  3. Domanda: una mia amica ha provato la bbcream garnier e ha riscontrato un problema non da poco, ossia che lascia tracce sui vestiti!

    Hai riscontrato anche tu questo problema?

    Sinceramente io non ho ancora mai messo la bbcream proprio per questo anche perché vestendomi sempre di nero non vorrei trovarmi ad avere macchie di colore qui e lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente no, non ho avuto di questi problemi. Come ho detto se appoggio il viso sulla spalla del mio ragazzo un pò resta il colore (ma questo mi capita spesso, conta anche il fattore blush/cipria/terra), ma per quanto riguarda i miei vestiti non ho riscontrato questo problema. Quel che è certo è che non è No Transfer quindi il minimo può macchiare.

      Elimina
    2. Secondo te si può risolvere applicando un po' di cipria trasparente?

      Elimina
    3. Si credo di si, quella essence (o simili) dovrebbe fissare il tutto. Comunque leggendo in giro ho capito che quella garnier diventa "grassa" dopo un pó quindi lucidando potrebbe tendere a macchiare. Fai una prova con questa direttamente in profumeria...

      Elimina
  4. Mi sa proprio che la vado a provare :)
    Uffa però mi fai venir voglia di spendere .. adesso capisco perché mi chiamano "mani bucate" ;)

    http://fashionmilkshake07.blogspot.it/

    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io sono esattamente come te, spesso evito di uscire per non spendere soldi XD
      Fammi sapere come ti trovi se la compri.
      Baci

      Elimina
  5. Oooh! la prima volta che l'ho vista,giuro di averci lasciato gli occhi sopra. Basta, questo è il segno divino:la compro!

    RispondiElimina
  6. Hi! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely enjoy reading your blog posts. Can you recommend any otherBeauty Write For Usblogs that go over the same topics? Thanks a ton!

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.