Bottega Verde: Linea Riso Venere {crema viso idratante + crema mani}

10.3.15

Quando la mia pelle fa i capricci, quando decide di diventare secca e di far spuntare pellicine che rovinano il makeup, quando ho voglia di una coccola che mi renda il viso morbido al tatto e compatto alla vista, arriva il momento di pensare ad una crema viso che sia più corposa della mia abituale crema giornaliera pensata per una pelle mista e sensibile.
Non so perchè, ma non ho mai trovato una crema per la notte che soddisfi i miei criteri personali di scelta:
- NO effetto plastica,
- NO effetto sauna,
- SI idratazione profonda,
- SI effetto pelle di pesca al risveglio,
ovviamente
- NO comedogena
e preferibilmente naturale.

Se anche voi siete alla ricerca di una crema del genere, che sia per la notte o per il giorno, non potete non provare la crema Riso Venere di Bottega Verde.
La linea Riso Venere diciamo che sia la più "verde" (se non l'unica) tra tutte le sue linee. Non sempre disponibile come linea, ma quando i negozi sono riforniti le patite dell'inci ne fanno scorta. Io, come consiglio alle mie amiche (e quindi anche a voi), faccio scorta da Bottega Verde quando ci sono i super sconti...e vi spiegherò il perchè, ma prima parliamo del prodotto.
Il Riso Venere è un prodotto unico al mondo realizzato con uno speciale cocktail di principi funzionali e vegetali derivati dal riso. Caratterizzato da una colorazione scura, il Riso Venere è particolarmente ricco di proteine e minerali e svolge una preziosa attività antiossidante.
Tutti i prodotti della linea sono stati formulati senza siliconi, coloranti e parabeni e vantano un'elevata percentuale di derivati vegetali e derivati dal Riso, tra cui spicca l'estratto di Riso Venere bio piemontese, l'olio di Riso, la cera di Riso, il Gamma orizanolo e l'amido di Riso.
La crema viso idratante Riso Venere, antiossidante e protettiva è un trattamento idratante, ideale per restituire alla pelle tutto quello di cui ha bisogno per mantenersi giovane e fresca nel tempo. Con estratto di Riso Venere e Olio di Riso, già dopo le prime applicazioni il viso appare più luminoso e disteso, la pelle più morbida e setosa e le rughe e i segni di stanchezza sembrano attenuati.

Una crema corposa che io uso soprattutto per la notte e saltuariamente come crema giorno, solo quando la mia pelle mista decide di diventare secca a causa di freddo, vento o trattamenti. Nonostante la sua corposità non c'è nessun "effetto sauna", anzi si sente proprio che la crema viene assorbita al 100% dal viso. La pelle diventa più morbida e compatta, mi piace proprio accarezzarmi il viso al mattino...anzi, senza alcun ritegno vi confesso che i primi giorni porgevo le mie guance a sorella/fidanzato/madre per provare quanto il mio viso fosse morbido come il culetto di un bebè!
Usata come base makeup si comporta in maniera impeccabile. Certo, con la mia pelle mista ne applico giusto una punta, ma viene assorbita facilmente dalla pelle preparandola al makeup.

Nonostante sia adatta a tutti i tipi di pelle, inizialmente ho avuto un pò di timore utilizzandola perchè al suo interno contiene olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil) proprio tra i primi ingredienti dell'Inci, e si sa, l'olio di mandorle è comedogeno se non si ha una pelle molto secca. Ma sinceramente, in questi 5 mesi di utilizzo non ho avuto nessun problema, anche usandola per periodi lunghi. Ma la reazione all'olio di mandorle dolci è molto personale, quindi non posso garantirvi che anche per voi sarà così.
Un profumo dolce che sa di pulito, di fiori e di riso. Per me è diventato una droga.
Nota di Testa: arancio, limone, mandorla dolce.
Nota di Corpo: rosa, fior di ciliegio, eliotropo, polvere di riso.
Nota di Fondo: sandalo, vetiver, muschi

Vi parlavo inizialmente di pazzi sconti Bottega Verde, perchè il prezzo di questa crema è 21,49€ (per 50ml), prezzo a mio avviso un pò esagerato (anche se il prodotto li vale tutti) e che diventa una sòla quando con un coupon la si trova a 4,90€. Io infatti ho approfittato di un buono sconto ad ottobre per accaparrarmela a poco meno di cinque euro e con soli 2,99€ mi sono portata a casa anche la crema mani.
Anche lei totalmente bio, la crema mani nutriente e protettiva Riso Venere promette di rendere le nostre mani morbide e mantenerle idratate durante il giorno. Ancora non ho avuto modo di provarla, ho preferito tenerla chiusa (grazie alla comodissima chiusura di sicurezza delle creme mani Bottega Verde) e consumare le mille creme già aperte, tra cui quella Karitè d'Africa sempre di Bottega Verde. Sicuramente non bio ma ottima sulle mani, le rende morbidissime e non unge!
Bottega Verde - Riso Venere crema viso idratante Inci
Bottega Verde - Riso Venere crema mani Inci
Dopo gli Inci della crema viso e della crema mani Riso Venere, che potrebbero interessare sicuramente a qualcuno, vi chiedo se anche voi approfittate degli sconti Bottega Verde per provare qualche nuovo prodotto e se avete mai provato questa linea Riso Venere. Fatemi sapere come sempre nei commenti o sui social.
Love. A.


Potrebbe interessarti

5 Commenti

  1. Non compro prodotti della Bottega Verde da moltissimo tempo perché non riesco mai ad andare in negozio, ma ho già qualche prodottino che vorrei prendere, inclusa questa crema. Essendo una studentessa, non posso spendere tantissimi soldi, per cui sono più che contenta quando riesco ad acquistare prodotti validi a buon prezzo e direi che bottega verde sul discorso "sconti" è davvero eccezionale. Grazie della recensione. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me c'è stato un periodo di alternanza tra amore e odio con Bottega Verde, ma ci compro spesso creme mani e con i coupon cerco sempre di provare qualche prodottino nuovo.
      Grazie a te e spero ti sia stata utile :D

      Elimina
  2. Io ho passato un periodo di amore con il brand, amore che poi mi è anche passato xD sento parlare un gran bene di questa linea, credo valga la pena fare una capatina in negozio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amore/odio a mesi alterni anche per me, ma poi vengo sempre tentata dai coupon e dalle novità ;)

      Elimina
  3. Salve a tutte! Ho comprato questa crema ieri. Ho notato che l.INCI è cambiato. Non c è più l olio di mandorle e mel. Qualcuno sa qucosa in più? Controllate l.INCI delle.vostre creme e fatemi sapere. Saluti

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.