Infaillible 24h Mat: il nuovo fondotinta di L'oréal Paris

25.3.15

L'oréal Infaillible 24h Mat
Avrete sicuramente letto milioni di recensioni sul nuovo fondotinta L'oréal, ma poteva mancare il mio contributo all'universo frivolo delle beauty blogger? No, e infatti vi sorbirete l'ennesima review del mega-super-WOW fondotinta Infaillible 24h Mat di L'oréal Paris.

Comprato più per curiosità che per necessità, l'Infaillible 24h mat promette (attenzione alla parola promette) un effetto mat che non spegne la pelle, mantenendo una coprenza alta
Testato da tutte le altre blogger a diverse temperature, situazioni quotidiane, umidità e addirittura durante l'ora di corsa o di palestra, ha mantenuto le aspettative facendo gridare tutto il web al miracolo sotto forma di fluido colorato. Quindi perchè io, con la pelle mista e sempre alla ricerca dell'effetto mat tanto desiderato avrei dovuto lasciarlo lì?

IL FONDOTINTA MAT - Infaillible, il fondotinta a lunga tenuta, diventa MAT.
- Incarnato opaco e uniforme
- No effetto lucido
- No effetto maschera
24H di tenuta*

A PROVA DI CONDIZIONI ESTREME. Il segreto di Infaillible Mat: la tecnologia Color Protect™. POLIMERI a lunga tenuta: resistono agli oli e all’acqua, conservano per conservare l’integrità del colore e rendere l’incarnato uniforme, perfetto per tutto il giorno.

*test di autovalutazione - 57 donne

La sua confezione di plastica morbida con applicatore a punta fa dosare perfettamente la quantità desiderata. Sono disponibili diversi colorazioni, qualcuno con sottotono rosato e molti con sottotono giallo (attenzione all'effetto Simpson). So che molte ragazze con colorito molto chiaro si sono lamentate perchè non hanno trovato la giusta gradazione ed in effetti la mia è la 20 sable, una delle più chiare (ed io ho un colorito medio).
L'oréal Infaillible 24h Mat
La sua texture è cremosa e morbida, facilissima da applicare con spugnetta, pennello duofibre o direttamente con le mani. La mia applicazione preferita per questo prodotto è con le mani perchè il pennello tende ad assorbire troppo fondotinta lasciando sul mio viso un velo leggero di prodotto. Applicandolo con le mani e con movimenti circolari (come spiega il retro della confezione) la sua coprenza risulta abbastanza alta, adatta a coprire leggeri difetti, ma se parliamo di brufoletti (o macchie da brufolo) necessita di un pizzico di correttore in più per nasconderli bene.
La cosa che più mi piace è che realmente non c'è la necessità di applicare la cipria (con questo fondotinta la uso solo per fissare il correttore nelle occhiaie), in pochi minuti tende ad asciugarsi e a fermarsi lì dove lo avete applicato, per tutta la giornata niente lucidità! Ecco il miracolo!

L'effetto opacizzante è assicurato, però (c'è sempre un però), questo effetto tende a spegnere un pò il mio colorito e la luminosità, cosa che non mi capita con altri fondotinta mat, ritrovandomi a fine giornata con un viso spento. 
So che l'effetto di un prodotto mat è proprio questo, cioè di opacizzare il viso, ma un risultato del genere non l'ho mai avuto neanche con i fondotinta più "mascheroni"!
L'oréal Infaillible 24h Mat
La sua texture tende a enfatizzare le pellicine della pelle secca, infatti per qualche giorno non sono riuscita ad applicarlo decentemente a causa di screpolature nel contorno labbra e vicino alle sopracciglia. Pure nel contorno occhi per me è out. Di natura (o per scarsa idratazione, non saprei) mi ritrovo sotto gli occhi delle pieghe che si formano dopo qualche minuto da qualsiasi makeup. Se applico Infaillible 24h mat vicino la zona occhiaie mi si enfatizzano ancora di più queste pieghe. Quindi lo sconsiglio a chi ha una pelle secca.
L'oréal Infaillible 24h Mat
L'oréal Infaillible 24h Mat
Il prezzo, a quanto ho capito, varia dai 9,90€ fino ai 19,90€ per 30ml di prodotto. 
Io da Coin l'ho pagato (in offerta) 16,90€ ma ho letto solo oggi che da Gardenia si potrebbe trovare anche a 9,90€, non so se sia un'offerta ma la differenza è abbastanza elevata.

Insomma ha tanti punti a favore e qualche punto a suo sfavore: ottima coprenza e durata, effetto mat infallibile senza utilizzo di cipria che però porta ad un colorito spento e enfatizzazione di zone secche del viso. Perfetto per pelli miste/grasse, sconsigliato per pelli secche.

Il mio è un nì, mi piace ma forse non fa per me. Mi piace la durata e la velocità di applicazione senza cipria, mi piace la coprenza e lo zero effetto lucido a fine giornata, ma diciamo che essendo abituata al Like a Doll di Pupa (l'ultimo fondotinta che ho utilizzato) noto la differenza - sono due prodotti totalmente diversi, lo so - Infaillible fondotinta ad alta coprenza e Like a Doll (nonostante sia coprente) è un perfezionatore di pelle. Ma inventare una via di mezzo no?
Forse sarà adatto in primavera inoltrata, quando la temperatura si riscalda in vista dell'estate ma non sarò ancora pronta ad usare una BB Cream. Non saprei, ma vorrei capire se anche voi avete notato questi due punti a sfavore o è la mia pelle sfigatissima.
Love. A.

Potrebbe interessarti

3 Commenti

  1. meno male che ho letto questa review,volevo prenderlo,visto che è decantato da tutte,ma leggendo quello che hai scritto resto scettica,non ho una pelle molto secca ma nemmeno grassa e odio i fondo che seccano troppo ed enfatizzano le pellicine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se soffri di pellicine non te lo consiglio, diciamo che va provato per capire se fa per te o no (come tutte le cose). Per me è ni, cioè mi piace ma non completamente.
      A.

      Elimina
  2. Non so, ho paura che faccia effetto "mascherone", cosa che mi capita spesso coi fondotinta matte.

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.