
Tinte per labbra, quale scegliere? Maybelline (n 130), Rimmel (n 120) e Wycon (n 08).
21.5.15
Come ormai sapete il mio amore per i rossetti a lunga durata è sconfinato. Sono la classica donna che non riesce a tenere su nessun rossetto, che lo mangia o addenta un paninone senza crearsi alcun problema, ritrovandosi però poi con mezze labbra struccate o, peggio, con quell'antiestetica riga colorata nel contorno labbra.
Ecco perchè con l'uscita delle nuove tinte per labbra ho tirato un sospiro di sollievo, andando alla ricerca di un pennarello magico che potesse rimanere indelebile sulle mie labbra.
Per trovare quello giusto sono incappata anche il grandi e grossi "fail". Le tinte per labbra in mio possesso sono tre: (in ordine di acquisto) Maybelline Color Sensational (Lipstain), Rimmel 1000 Kisses (Lasting Finish) e Wycon Lip Marker' n' Balm.
La prima tinta Maybelline Color Sensational l'ho presa di un colore delicato, il 130 Lush Rose, così delicato che quasi non si vede addosso, mi lascia solo un velo rosa antico, ma se la vostra domanda è "Ma tiene?" la risposta purtroppo è No No NO. Addosso quasi non si sente, ha una texture leggerissima e leggerissima è appunto anche la sua durata: giusto il tempo di una chiacchierata e poi PUMF sparita nel nulla. Altro fattore fail è il pennarello: si è asciugato nel giro di pochissimo tempo, un pò come i colori che usavamo a scuola. SupermegaFail!
La seconda tinta per labbra è quella di cui vi ho parlato qui e che mi è rimasta nel corazón: Rimmel 1000 Kisses. Il colore 120 Timeless Tango è un rosso fragola bellissimo e la durata è infinita! Differentemente dalla Maybelline ha in più un burrocacao da applicare dopo la stesura per attenuare l'effetto labbra secche, ma io non lo uso mai. Se volete saperne di più leggete il post sui Most Played makeup #1. Rimmel SupermegaWin!
La terza e ultima tinta per labbra è di Wycon Lip Marker' n' Balm e quella a mia disposizione è la 08 Dark Red. E' stato un regalo di Natale e non potevo esserne più felice perchè cercavo da tempo questo colore, più scuro e intenso rispetto al mio Rimmel, ed ero curiosa di provare le tinte di questo marchio.
Lip Marker’n’Balm è un pennarello labbra a lunga durata da un lato, e balsamo labbra dall’altro. Il Lip Marker ha una texture a base d’acqua che lo rende leggero sulle labbra, per un risultato pigmentato e no-transfer. Il balsamo, arricchito da cere vegetali, lascia le labbra morbide donando comfort e idratazione. La punta arrotondata permette un’applicazione perfetta in pochi istanti.
Il colore, come ho detto, è bellissimo e la texture è molto simile a quella Rimmel: confortevole, leggera e anche se tende a seccare leggermente le labbra c'è sempre il burrocacao nel retro. Fin qui nulla da ridire, se non parliamo di durata: se si passa un dito sulle labbra (sfregando si intende) tende a sbiadire e già questo è un punto debole, se mangio poi fa ciao ciao con la manina. C'è da dire però che tende a seccare molto meno le labbra rispetto al Rimmel ed ha un finish più lucido.
Io ovviamente le tinte le metto alla prova in situazioni estreme (pensatemi mentre mangio un Mc Chicken o una bella fetta di pizza) quindi è normale che vadano via facilmente. Diciamo che e' un bel prodotto e ha un'ottima pigmentazione, ma quando lo abbiamo su non dobbiamo pensare che sia invincibile. Sicuramente non è all'altezza e nemmeno un valido sostituto della tinta Rimmel ma magari con qualche accorgimento, ad esempio mettendo un velo di rossetto sopra, la durata dovrebbe allungarsi.
Questo colore forse non è più a disposizione perchè sul sito non lo fa selezionare, forse potrete trovarlo ancora nei meandri di qualche negozio Wycon ma non saprei.
Voi che rapporto avete con le tinte per labbra? Le amate o le odiate? Io non dovrei usarle perchè ho spesso e volentieri le labbra screpolate o secche, quindi dovrei preferire rossetti più cremosi. Ma che ci posso fare, io le amo!
3 Commenti
Io adorle tinte labbra *_*
RispondiEliminaDovresti provare quelle Kiko e ti sconsiglio vivamente quelle NYC perché durano poco anche se non si mangia/beve...
Quelle Kiko ancora non le ho provate...ai primi sconti provo :) Grazie
EliminaBellissime tinte, fantastico post e meraviglioso blog! Complimenti :)
RispondiEliminaSilvia
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI