Cenerentola è la prova vivente che un paio di scarpe può cambiarti la vita ♥
29.5.10
Chi non ha mai visto la meravigliosa storia di Cenerentola, chi non ha mai sognato di cantar “i sogni son desideri…” con la fata turchina che ti trasforma una zucca in carrozza e tanti bei topolini che ti cuciono un vestito principesco. Chi non ha mai invidiato la fortuna di Cenerentola nel trovare un principe azzurro che la cerca in capo al mondo con solo una scarpetta di cristallo…ecco qui, siamo noi, le sognatrici del passato, del presente e del futuro.
Ebbene si, ragazze, siamo noi ad incasinarci la vita col sogno del principe azzurro, del cavallo bianco e del vestito principesco…
Ho sempre pensato ad una cosa: chissà se Cenerentola avesse perso («o avesse fatto finta di perdere..!! Perchè son convita che la
Cenerentola e il Principe alla fine vissero felici e contenti. ..Beh, lei magari senza le sue Manolo, ma come ci insegna la Disney tutto finisce con il principe e la principessa, un bacio e tanti animaletti attorno all’amore che la coppia sprigiona («ma poi, perchè ci devono sempre essere gli animaletti alla Disney non l’ho mai capito!!!»).
Le cose però, mie care, non vanno sempre così nella vita reale.. penso che voi lo dobbiate sapere…
Dovremmo denunciare la Disney per quest’idea di amore perfetto e romantico in cui ci ha fatto credere per anni. Ormai dopo anni di amori lasciati, persi, ritrovati, ci rendiamo conto che non serve la scarpetta di cristallo per accalappiarci un principe, perchè il principe effettivamente non c’è; nè tantomeno esiste un castello delle fiabe che ci faccia sentire delle Principesse anche se siamo delle studentesse; sappiamo che nessuna fata turchina spunterà dal nulla a cantarci bidibi-bodibi-bù…
…ma nonostante tutto, in fondo, come diceva Carrie Bradshaw in Sex and the City…siamo tutte delle predestinate.
Ally ♥
1 Commenti
Si mi piace molto quello che hai scritto.
RispondiEliminaDIciamo che la scarpetta firmata o no può servire sai a cosa? A tirargliela in testa a quello là se ti ha lasciata per un altra o senza un buon motivo!!!:-)..Si credo che a quel punto che la shoes in questione sarebbe un arma veramente utile:-).Cmq sta di fatto che io credo nelle fiabe e nell'amore e finchè avrò vita e sangue nelle vene non mi farò abbattere da nessuno..
Un bacione!!!
www.rougesatine.com
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI