...e se quel vampiro non fosse vegetariano???
16.7.10
Chi l'avrebbe mai detto che il mito del Conte Dracula fosse affievolito dalle recenti saghe sui vampiri che invadono Cinema e TV??? La figura del marmoreo e freddo vampiro, oggi, è stata sostituita da un sempre più belloccio ragazzino che, oltrepassando tutte le barriere della moralità, finisce sempre con innamorarsi di una dolce donzella umana. Classico esempio sempre più amato dalle ragazzine (non nascondo che abbia rapito anche me): Edward Cullen. Il dolce vampiro "vegetariano" che ha invaso le librerie delle adolescenti e i cinema di tutto il mondo con le sue avventure amorose per la sua Bella. La saga Twilight ha rapito adolescenti e non solo, ma io mi chiedo: sarà solo una "moda" momentanea o diventerà il simbolo della nostra generazione come fu negli anni 70 la saga Star Trek? Sta di certo che sta segnando le pagine della nostra vita e sta appassionando i giovani di tutto il mondo portandoli ad interessarsi del mito del Vampiro come mai prima d'ora.
Con Twilight vediamo nascere serie televisive di questo tipo. The Vampire Diaries e True Blood stregano i telefilm-dipendenti. Altre storie di convivenza tra vampiri e umani. Amore, lotta, tenebre e naturalmente sangue che catturano l'attenzione degli appassionati di questo genere.
♥
Ally
2 Commenti
i vampiri ormai sono diventati una vera e propria ossessione! Inutile dire che sono in ansia per la seconda serie di VD, ma mi consolo con TB e Blood Ties! Ti consiglio anche Moonlight :D
RispondiEliminaCiao ^^ io ancora devo finire la prima stagione di True Blood...però questi vampiri veramente ci stanno ossessionando tutte. Sono così misteriosi ed affascinanti...soprattutto i fratelli Salvatore ♥ (Vampire Diaries)
RispondiEliminaThanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI