Summertime Sadness

31.8.12


E' arrivato quel momento, il momento in cui il sapore dell'estate va via.
Il suo odore, quel misto di salsedine e crema solare, il calore del sole e il rumore del debole vento tra le onde rimarranno solo lì, rinchiusi nella valigia nell'attesa di essere riscoperti tra 9 mesi.

L'angoscia per una fine, la voglia di ricominciare ma allo stesso tempo la voglia di restare sdraiati al sole; la paura di riprendere in mano la nostra vita, lasciata lì, in pausa, sulla battigia. Un su e giù di emozioni che ci assalgono.

Settembre è il mese dei maglioncini di cotone, delle felpine con il cappuccio, dello shopping inutile per si e no 3 settimane. Del tempo delle piogge ma non del freddo. E' il tempo dei primi tè delle cinque e dell'ombrello sempre in borsa.
E' il mese dell'inizio di Maria de Filippi e di Uomini e Donne.
L'inizio di tutte le serie tv che erano in sospeso.
E' l'inizio di The Vampire Diaries e di Revenge.
Settembre era l'inizio della scuola, la nuova Smemo e il nuovo Invicta.
Era la nuova classe, i nuovi compagni.
Erano le lettere che spedivi all'amica dell'estate che purtroppo non potevi portare con te nella tua vita.
Erano le foto che appendevi in camera. Di te e lui al tramonto sulla spiaggia. Dei ricordi e degli odori.
Settembre è la fine degli amori estivi, o l'inizio di un sentimento che non avevi previsto.

Settembre è l'imprevisto.
Settembre è sempre stato come l'inizio di un nuovo anno.
September is the new January.

E' come se ogni anno avessimo la voglia di cambiare. Di portare uno spirito nuovo in città, la voglia di cambiare taglio di capelli, di indossare un nuovo stile, di portare con se un pizzico di quegli amici estivi.

Ogni anno, a Settembre, ci poniamo degli obiettivi, l'anno scorso il mio fu di curare la mia pelle, soprattutto il mio viso. Ci sono riuscita, almeno nella costanza.
Quest'anno non ho un obiettivo. Sicuramente la laurea...ma non sono ancora entrata in clima "studio".

Settembre è come se desse sempre la voglia di rialzarsi.
Di staccare i legami da una vita che non ci va, da un periodo che ci toglie il sorriso, da qualcuno che non ci sta bene accanto.
E' il mese in cui prendi in mano la tua vita e dici "Così non mi va".

Tutte le cose strane mi sono successe a Settembre. Cose belle, cose brutte, cose che in qualche modo mi hanno segnato.

Settembre è il mese in cui tutti cantano i Green Day.
Da domani Facebook sarà inondato da "Wake me up when September ends" e questo non so se riuscirò a sopportarlo.
Settembre non dovrebbe finire. Fa paura, ma è il mese dell'inizio.

C'è chi torna dalle vacanze a Settembre, c'è chi parte per le vacanze.
C'è chi inizia la dieta a Settembre, c'è chi smette la dieta.
C'è chi vuole cambiare a Settembre, c'è chi cambia a Settembre.
C'è chi si iscrive in palestra a Settembre
C'è chi diventa figa a Settembre.
C'è chi fa parte di #fighedomani a Settembre.

Qualsiasi sia il cambiamento dopo ci si sente più fighe. Si capisce di aver preso in mano la vita e di aver smussato qualche angolo che non ci soddisfava.
Questo è Settembre.

Kiss me hard before you go
Summertime sadness.
(Summertime Sadness - Lana del Rey)

Dedicato a chi vuole cambiare
Love Ally

Potrebbe interessarti

2 Commenti

  1. Amo tutto del tuo blog!!quello che hai scritto mi ha colpito tantissimo, l ho riletto piu volte!!e sono la tua 100esima follower! son contenta! :) a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho letto il tuo commento ho sorriso, sola, come una scema! ti ringrazio tantissimo, adoro leggere commenti come il tuo anche se mi imbarazzano. Grazie centesima follower, grazie di cuore ♥

      Elimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.