Firmoo, il primo paio di occhiali è gratis!

17.11.12


Essere una "quattrocchi" ormai è di moda. C'è chi, come me, porta gli occhiali sin da bambina e chi li porta con le lenti neutre perchè fa fescion. In entrambi i casi, e soprattutto con uno specifico look, gli occhiali sono d'obbligo.
Che io sia un'occhialuta è spesso una caratteristica celata. Il mio è un rapporto di amore e odio con gli occhiali. Li uso perennemente a casa, all'università, ma mai per uscire...tranne nei rari casi in cui esco senza trucco e li indosso per celare occhiaie ed occhi stanchi.
E però ho un gran problema, perchè io in generale li amo gli occhiali! Li voglio cambiare spesso e vorrei adattare le montature ad ogni look. E qui entra in campo Firmoo.
Firmoo è un'azienda online (credo americana) specializzata nella vendita di occhiali da vista e da sole. Il sito www.firmoo.com offre un'ampia scelta di occhiali da uomo e da donna: classici, eccentrici, fashion, vintage e ad un prezzo davvero conveniente. Si possono trovare occhiali a partire da 8$ fino ai 68$ per la categoria Designer glasses!!!


Ho avuto l'opportunità di riceverne un paio ed è stato davvero semplice.
Ogni occhiale venduto dispone di una pagina con molte foto, sia proposte dal sito che dalle consumatrici (quindi vi è anche la possibilità di vedere come risulta indossato), e un’accurata descrizione per avere un’idea chiara di cosa si sta acquistando: materiale, dimensioni e peso.
Non troverete occhiali di grandi marchi, ma la loro qualità non diversa dagli occhiali non firmati che possiamo trovare dagli ottici.
Io ho un viso piccolino (sono fatta in miniatura) e ho sempre avuto difficoltà a trovare occhiali che mi stessero bene perchè la maggior parte mi stanno grandi! Ero un pò scettica dallo scegliere gli occhiali online (non compro neanche gli occhiali da sole online) ma mi sono regolata con le misure delle descrizioni e, metro alla mano, le ho confrontate con quelle dei miei attuali occhiali.
Il menu del sito è però molto intuitivo. Vengono suddivisi anche per dimensione (S-M-L), per forma e per materiale. Firmoo offre pure il Virtual Try-On System, un sistema su cui caricare la nostra foto e provare gli occhiali in maniera virtuale.

Avendo già un paio di occhiali da "finta-nerd", la mia scelta è ricaduta su un modellino più arrotondato, leggero e piccolino. Il modello è #SD2266 (lo potere trovare qui www.firmoo.com/eyeglasses-p-1018.html). E' un modellino leggermente arrotondato, sottile e leggero. E' disponibile nella versione nero lucido (la mia), nero matte, o tortoise (tartarugato).
Devo dire che sono rimasta colpita dalla qualità degli occhiali, nonostante costassero solo 8$!!!



Purtroppo non ho ricevuto il codice tracking via email e quando ho contattato lo staff per riceverlo ha suonato il corriere SDA per consegnarmi il pacco. Ho aspettato dunque una settimana circa dalla richiesta dell'ordine. Un tempo davvero breve considerando che le spedizioni arrivano da oltreoceano.
Partendo dagli Stati Uniti c'è il rischio che il pacco venga fermato dalla dogana. Anche il mio è stato bloccato ma non ho avuto alcun tipo di informazione, nè sono stata contattata. Ho letto che altre ragazze sono state contattate per chiedere se il pacco, visto che il contenuto era "Glasses" (occhiali, in inglese), contenesse vetro. Ma non hanno dovuto pagare ulteriori spese (anche perchè era un pacco gratuito e a quanto ne so non si dovrebbe pagare - ma non vorrei dire una cretinata).

Il pacco contiene gli occhiali, racchiusi nel classico porta occhiali rigido con pezzuola, un porta occhiali morbido, un mini cacciavite e un paio di viti di riserva, accessori che ritengo utilissimi per la manutenzione degli occhiali.


Nella scelta delle lenti ho preferito optare sulle lenti Fashion (cioè senza gradazione) perchè non so la mia gradazione precisa, ma mi sono comunque arrivati con una gradazione di 1,50 (con lenti antiriflesso).
Se scegliete di compilare il form per la gradazione, vi saranno utili queste piccole traduzioni dei campi da completare:
sphere: miopia
cylinder: astigmatismo
axis: asse dell'astigmatismo
add : valore usato per correggere problemi particolari
PD: distanza tra le pupille.

Sono dunque molto soddisfatta della mia scelta, adoro i miei nuovi occhiali e non vedo l'ora di portarli dall'ottico per mettere le lenti giuste per me, ma sono soprattutto soddisfatta dal servizio offerto da Firmoo, che mi sento dunque di consigliare (come ho già fatto con amici e parenti).

Ed ecco la mia facciona e la felpetta di Super Mario con i miei occhiali Firmoo direttamente dal mio account Instagram
Ma ora veniamo a  noi...credete che Firmoo abbia scelto proprio me per ricevere gli occhiali gratis??? Ma NOOO!

Grazie a Firmoo possiamo ricevere tutti un paio di occhiali GRATIS!!!
Questa offerta non è riservata solamente alle blogger o youtuber, ma a chiunque voglia usufruirne. Esistono infatti due possibilità:
- Tutti i nuovi clienti possono scegliere un paio di occhiali gratis comprensivi di lenti da 1,50, pagando soltanto le spese di spedizione e, se necessaria, la gradazione superiore. (Visitate la pagina dedicata)
- Le blogger e youtuber potranno scegliere un paio di occhiali completamente gratis compilando un apposito form. Se la vostra richiesta è stata accettata vi arriverà una email, compilate il form che vi invierà lo staff di Firmoo e successivamente (come leggerete nella email) informateli dell'avvenuta richiesta. (Visitate la pagina dedicata)

L'offerta comprende tutti gli occhiali, da vista o da sole, presenti nel sito (eccetto la collezione Designer Glasses).

Cliccate il banner qui sotto per iscrivervi al sito e ricevere gli occhiali GRATIS!

Natale è vicino, potrebbe essere una bellissima idea per un regalo speciale e davvero poco costoso.
Mia madre sicuramente sfrutterà questa opportunità, si è innamorata dei miei occhiali e per non rischiare di sbagliare montatura li prenderà in versione Tortoise...ahhh, madri che non si fidano dello shopping online.

Spero che anche questo post vi sia stato utile e se ordinate su Firmoo fatemelo sapere!
Love Ally


DISCLAIMER Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto piu' oggettiva possibile, ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale. Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onestà e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.


Potrebbe interessarti

11 Commenti

  1. Graziee !! ♥ complimenti per il blog :)

    Vale

    RispondiElimina
  2. Posso chiederti qualche info in più? :D
    Anch'io porto gli occhiali da praticamente una vita e pochi anni fa ho optato per occhiali con la montatura praticamente inesistente, di quelli che si rompono solo a guardarli, per capirci. E sono contenta della scelta ^^
    Quello che mi interessava sarebbero degli occhiali da sole, stile rayban, che però ho appena visto che non ci sono T___T, con le lenti graduate. Quindi opterei per un paio di occhiali normali -un buon momento per cambiare :D, ma se però metto il mio grado di miopia, non è che mi fanno pagare qualcosa di più della spedizione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel post, per tutti i nuovi clienti (non blogger) il primo paio è gratis ma bisognerà pagare le spedizioni e l'ulteriore gradazione. Per quanto riguarda la gradazione non ho idea della somma da pagare, magari aggiungi il tutto al carrello e vedi l'ammontare definitivo del conto, così ti regoli :)

      Elimina
    2. PS. Se noti che non è conveniente o sei indecisa, fai come me, fatteli poi graduare dal tuo ottico di fiducia ;)

      Elimina
  3. Ne ho fatto richiesta anche io!! Quelli che hai scelto ti stanno veramente bene!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ti invito a visitare il mio blog e la mia pagina facebook....
    Fammi sapere cosa ne pensi! <3
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
    Potremmo fare uno scambio di like/follow se ti va!

    ps. adoro il tuo layout!!! l'hai fatto da sola???

    RispondiElimina
  5. che bel blog, ti seguo!
    tobebioacaseofbeauty

    RispondiElimina
  6. Quanto ti capisco, io uso prevalentemente lenti a contatto però se devo comprare un occhiale deve essere presentabile e deve starmi benissimo, anche se poi lo vedo solo io e il mio specchio o i miei libri mentre studio. I tuoi Sono proprio graziosi...anche io ho partecipato al loro programma, mi piacerebbe avere un tuo parere sulla mia scelta, non solo sugli occhiali (che però io ho scelto da sole) ma anche sugli altri acquisti per i saldi...tu hai fatto qualche acquisto super scontato??? fammi sapere, ti aspetto sul mio blog :)
    Simona

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2013/02/new-entry-on-sale-saldi-pochi-ma-buoni.html

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.