New York, New York! Sognando una vita da telefilm

11.8.15

New York, New York! Sognando una vita da telefilm
Quante volte ho sognato di calpestare quel suolo, di innamorarmi di luoghi e di momenti, di vivere le emozioni che ho visto nei film, di trovarmi al centro di una piazza super illuminata con il naso all'insù per godermi quell'incredibile spettacolo di led colorati.
New York è il mio sogno, New York è la mia ispirazione. Questo blog non sarebbe nato se non avessi mai sognato di comprare un caffè da Starbucks e respirare a pieni polmoni l'atmosfera magica che si vive nella Grande Mela.

Se io vivessi a New York mi sveglierei davanti ad una finestra che si affaccia sul ponte di Brooklyn, ogni panorama sarà una nuova giornata e il sorriso di ogni raggio di sole sarà una nuova vita.
Passeggerei nei piccoli viali alberati del Greenwich Village prima di andare da Starbucks ad ordinare il mio primo caffè del mattino. Mangerei donuts colorati, soffici cupcake e golosi macaron e poi li instagrammerei con Lady Liberty nello sfondo.

New York, New York! Sognando una vita da telefilm
Passerei la mattinata a Central Park, passeggerei tra le foglie di quel parco che si estranea dal traffico della città.
Andrei sulla Fifth Avenue per uno shopping sfrenato, per accaparrarmi l'ultima sciarpa verde in saldo. Correrei al verde del semaforo agli incroci, scontrandomi con gli sguardi assenti delle persone. Con l'hipster e le sue cuffie, con il manager e la valigetta di pelle, con la mamma che spinge il passeggino e con le ragazzine esaltate per il concerto della boy band del momento. Mi ci scontrerei con le loro emozioni, con la loro assenza nel passeggiare su quella strada che ormai per loro è diventata quotidianità. Ma loro non lo sanno, io assaporerei tutto di quei passi, tutta la loro assenza per me diventerà linfa.
New York, New York! Sognando una vita da telefilm
Farei un giro in limo nell'Upper East Side per sentirmi un pò Blair Waldorf in Gossip Girl e poi mi siederei sulle scale del Met a mangiare il mio yogurt, rispettando decisamente l'importanza del gradino più alto.
New York, New York! Sognando una vita da telefilm
Mi appoggerei sulle scale antincendio a cantare Moon River accarezzando dolcemente le corde di una chitarra e sognerei davanti la splendente vetrina di Tiffany & Co.
Vivrei come Audrey Hepburn, allegra e spensierata fino a quando non arrivano le paturnie, e chiamerei un taxi con un fischio da maschiaccio proprio come lei, "qualche volta è bello essere presa per una balorda".
New York, New York! Sognando una vita da telefilm
Troverei le mie amiche e vivrei con loro alla Sex and the City. Come Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda vivrei tra lustrini e contrattempi, sempre unite, sempre insieme. Su un tacco 12 Manolo Blahnik mi farei avanti nella dorata Manhattan a sorsi di Cosmopolitan, godendomi la movida newyorkese.
New York, New York! Sognando una vita da telefilm
Incontrerei il mio Mr Big e sognerei una proposta di matrimonio in cima all'Empire State Building per poi correre al Magnolia Backery per raccontarlo alle mie amiche davanti una montagna di dolci.

Al chiarore delle stelle immaginerei il mio bianco Vera Wang sulle scale della casa al 66 Perry Street, per poi ritrovarmi in cima allo sgabello di un bar a scolarmi l'ennesimo Cosmopolitan della giornata.
New York, New York! Sognando una vita da telefilm
Alla fine tornerei a casa, con in mano le mie Jimmy Choo e la Chanel, mi addormenterei con il laptop sulla pancia con la pagina del mio blog ancora aperta. Sullo schermo il racconto di questo viaggio fenomenale, un viaggio che ha riempito il mio cuore, che mi ha divertito ed esaltato. Il viaggio a New York, quello da fare almeno una volta nella vita.
New York, New York! Sognando una vita da telefilm

Fortunatamente si può vivere come nei telefilm a New York. Anche se siamo di passaggio, anche se siamo lì solo per una vacanza. Possiamo organizzare un tour Sex and the City a New York di sera per visitare i locali dei telefilm, sorseggiare Cosmopolitan come le quattro amiche del piccolo schermo e indossare il nostro tacco 12 per la serata. 
Se avete intenzione di partire per la Grande Mela, mi portate con voi?
New York, New York! Sognando una vita da telefilm

Potrebbe interessarti

1 Commenti

  1. Non sono mai stata nella Grande Mela ma come te ho la sensazione che ci sia un' atmosfera magica che magari ci può far vivere per un attimo come Carrie. Sognare ci piace, concretizzare credo ancora meglio però :)

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.