My Makeup #2 - Nude e luminoso, per smorzare il grigio dell'inverno.

11.1.16

My Makeup #2 - Nude e luminoso per smorzare il grigio dell'inverno.

Nuovi acquisti e vecchie conoscenze si fanno largo nel mio beauty per creare il makeup preferito del periodo.
Per smorzare il grigio dell'inverno e brillare durante le feste ho optato per un look nude e luminoso che ha come colore principale l'oro scaldato da un color vinaccio sulle labbra, mio immancabile amico per l'inverno.

La mia base preferita per l'inverno è con il fondotinta Infaillible 24h mat di L'oréal e il correttore Instant Anti-age il Cancella Età di Maybelline.

My Makeup #2 - Nude e luminoso per smorzare il grigio dell'inverno.


Del fondotinta Infaillible 24h mat vi avevo già parlato qualche tempo fa, oggi sono quasi al termine della confezione e non posso che confermare che si tratta di un ottimo prodotto per chi ha una pelle mista o grassa. Il suo finish matte si fissa bene e opacizza tutte le zone più grasse.
Rispetto alla mia prima review posso smentire la difficoltà di utilizzo nella stesura del prodotto, con un pennello riesco a stenderlo efficacemente e non noto l'effetto pelle spenta di cui parlavo tempo fa, forse perchè in questo periodo la mia pelle è più idratata e le temperature sono abbastanza miti in questo inverno.
Da quando ho ricominciato ad usarlo, dopo l'estate, ho notato la differenza: l'effetto matte è fenomenale e duraturo, la pelle è liscia come una bambola di porcellana e le imperfezioni sono coperte efficacemente. Sarà il fondotinta della vita? Forse si, sicuramente lo ricomprerò, ma ho già in mente un altro prodottino da provare, questa volta bio.

Per il contorno occhi sono ritornata ormai da mesi al correttore che ho abbandonato per un lungo periodo, il famosissimo Instant AntiAge Il Cancella Età di Maybelline.
Con il suo applicatore a spugnetta facilita l'applicazione del prodotto e lo dosa perfettamente. La sua texture è coprente e luminosa, infatti è usato spesso come illuminante. L'effetto anti-age non è dato da un effetto pelle tirata, ma proprio da questa sua texture setosa, abbastanza coprente e luminosa.

Due prodotti, l'Infaillibe e Il Cancella Età, che mi assicurano una tenuta del trucco per molte ore, soprattutto se fissate con la cipria Compatta Indissoluble PuroBio Cosmetics.

Lei è una new entry nel mio beauty. Dopo anni di cipria in polvere libera di Essence, ho deciso di provare un prodotto di cui ho sentito parlare bene online. In effetti ha una grana molto molto sottile, una polvere impalpabile che, applicata sul viso, opacizza e perfeziona incarnato e difettucci, andando a minimizzare anche i piccoli pori.
Un prodotto bio molto performante che, abbinato al fondotinta Infaillible 24h Mat di Maybelline, crea la base perfetta. Per una base totalmente bio proverò anche Sublime, il fondotinta PuroBio, di cui ho sentito parlare molto bene online.

Passando agli occhi, per un makeup nude ma luminoso bisogna splendere senza esagerare, e cosa c'è di meglio di un color sabbia e oro rosa? I miei alleati in questo periodo sono l'ombretto Maybelline Color Show nel colore Sultry Sand 13, e la matita occhi sempre Maybelline Master Drama The Nudes colore Rose Pearl 20.

My Makeup #2 - Nude e luminoso per smorzare il grigio dell'inverno.

L'ombretto Color Show Sultry Sand 13 è un perfetto color sabbia con piccoli tocchi d'oro che andranno ad illuminare la palpebra senza esagerare. Un colore perfetto anche per la rima sotto le sopracciglia, per allargare lo sguardo. Il colore è intenso e molto pigmentato e facilmente sfumabile, anche se risulta un pò polveroso quando si preleva, ma in ogni caso non tende a cadere sulle guance durante l'applicazione (almeno in questa colorazione non infastidisce, non so con colorazioni più scure). Al Sultry Sand basta abbinare un colore più scuro (un malva, un marrone, un taupe) nella piega dell'occhio, per creare profondità allo sguardo, mascara, eyeliner o matita occhi nera.

La matita occhi Master Drama The Nudes Rose Pearl 20 è una delle novità Maybelline. Una matita occhi con formula in crema con un'altissima pigmentazione di colore, una texture cremosa che assicura la massima scorrevolezza e facilità di applicazione e una tenuta estrema.
La sua cremosità la rende molto facile da usare e sfumare, anche se ovviamente tende a consumarsi più in fretta. E' bellissima per creare punti luce nell'angolo interno dell’occhio per rendere lo sguardo più luminoso e lucente, ma anche usata come ombretto sulla palpebra mobile, sfumandola con un pennellino, in questo caso però bisogna fissarla con un ombretto altrimenti risulta "appiccicosa".
La sua tenuta è meravigliosa, ho pulito gli swatches con una salviettina detergente (non struccante) e tutto è andato via con una sola passata, tranne lei.

Della linea The Nudes di Maybelline non posso non desiderare le nuove palette ombretti The Nudes Palette. 12 colori da usare insieme e mixare per creare il proprio look, per un makeup speciale o per tutti i giorni, un must have sia nella colorazione nude The Nudes che nei nude rosati di The Blushed Nudes Palette.

Sulle labbra il mio adorato rossetto scuro, in questo periodo PuroBio All Over Lipstick nella colorazione Limited Edition 26 Vinaccio

My Makeup #2 - Nude e luminoso per smorzare il grigio dell'inverno.

Un regalo di Natale che ho apprezzato e amato perchè è il colore che cercavo da tempo, scuro ma non troppo ma soprattutto modulabile. Basta stenderne poco sulle labbra e picchiettarlo con il polpastrello per colorare leggermente le labbra. Nel suo colore pieno è abbastanza pigmentato, confortevole e non tende a sbavare perchè la sua texture è cremosa ma compatta. E' abbastanza duraturo anche se non sopravvive in toto al pranzo di Natale, però per piccoli snack regge egregiamente, e poi è comodissimo da portare in borsa per piccoli ritocchi on the go.

My Makeup #2 - Nude e luminoso per smorzare il grigio dell'inverno.

Il mio faccione con questo look non ve lo metto perchè in questo periodo non sono minimamente presentabile, immaginatemi, ma soprattutto...immaginatevi!

Potrebbe interessarti

7 Commenti

  1. oh io uso una base molto simile! il fondo l' oreal e' la vita e domani dovrebbe arrivarmi la cipria e il fondo purobio da provare che ne ho sentito benissimo anch'io! peccato non vedere il trucco finito, ma posso immaginare sia adatto a uno show Victoria Secret :D
    Spero di vedere presto questa linea nuova Maybelline che quella matita sembra bella bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il fondo PuroBio sarà una valida alternativa bio a quello L'oréal. Ne ho letto benissimo ed è stato confermato da amiche. Appena termina l'Infaillible lo comprerò.
      La Maybelline sforna piccoli capolavori e quella matita ne fa parte <3
      A.

      Elimina
  2. belli tutti questi prodotti,e non posso che immaginare l'effetto finale!!*.* molto bella la matita labbra!! mi unisco ai tuoi lettori fissi,ti aspetto nel mio piccolo mondo se ti va..bacioni :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, passo subito a trovarti! Il matitone PuroBio è davvero meraviglioso.
      A.

      Elimina
  3. il fondo mi tenta assai, peccato che non sia bio nemmeno lontanamente! la cipria di purobio è ottima, io l'ho quasi terminata e devo dire che l'ho amata tantissimo. Se ti capita la palette the nudes prendila, ce l'ho da mesi e la trovo molto versatile..quando non ho voglia di pasticciare uso quella e vado sul sicuro.
    p.s. voglio assolutamente provare quella matita di maybelline, è bella bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per confermale la scelta della cipria mi è stato d'aiuto anche il tuo post! <3 L'infaillible mat non è bio per niente, ma non mi ha creato nessun tipo di problemi, niente brufoli e regge benissimo. Forse il fondo PuroBio sarà una valida alternativa, lo proverò appena finirò i fondotinta aperti XD
      Io ormai amo le palette, sono davvero versatili e utili per i trucchi veloci (ma anche per quelli più complicati).
      Baci Bacini. A.

      Elimina
  4. Ho sentito parlare molto bene del fondo L'Oreal tanto che mi ero quasi convinta a provarlo, peccato per le colorazioni troppo scure per la mia pelle!

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.