OPI - Shorts Story

14.5.11


Ed ecco qui il momento per la mia prima recensione sui prodotti OPI per il 1° OPI Blog Contest. Forse uno dei miei primi post seri e importanti, soprattutto per voi che leggete e magari avete bisogno di un aiuto o di un consiglio per la scelta "dello smalto perfetto".
A questo punto mi sembra giusto e doveroso iniziare dal colore che amo.
Oggi parleremo di....
SHORTS STORY

Sul sito ufficiale per la vendita online dei prodotti OPI www.opishop.net viene descritto come un "rosa fluorescente" ma io lo definirei più un bel rosa brillante
Ed, appartenendo alla collezione Brights, che in inglese vuol dire brillante, vivace, mantiene ciò che promette! Con questo smalto colorerete le vostre unghie di un colore acceso, vivace, che vi farà venire il buon umore solo a vederlo!!!


Ma parliamo un pò di storia. La collezione Brights, o meglio Bright Pair - Paige Denim Collection, risale all'estate 2009 e richiama i colori brillanti dei jeans firmati Paige. Di questa collezione fanno parte anche altre nuance brillanti e più che mai attualissime e ciò li ha affermati nella collezione permanente insieme alle successive (e precedenti) collezioni Brights.


Come ho già detto nel precedente post, io amo queste gradazioni di rosa. Questa in particolare la reputo adatta durante il periodo estivo, ma sicuramente indossabile in quello invernale...soprattutto se vogliamo staccarci dalla monotonia dei colori invernali.

E' la prima volta che utilizzo gli smalti OPI e devo dire che mi sono trovata molto bene. Vi spiego... Beh io sono un tipo che cambia smalto ogni giorno, massimo ogni 2 giorni, ma non perchè ho voglia di cambiare "abito" alle unghiette, ma piuttosto perchè, per colpa delle mie docce con acqua caldissima e dalla durata infinita, i colori iniziano a scheggiarsi tempo-lampo!!! Gli smalti che uso sono quelli delle marche più utilizzate e trovabili facilmente (Kiko, Essence, Rimmel, L'oreal) ma, fino ad ora, non ne ho trovato nessuno che resista alla mia "doccia distruttiva"!!! Al contrario, questo Nail Laquer OPI ha  "miracolosamente" resistito!!! Naturalmente so che si tratta di uno smalto (semi) professionale (almeno per quello che ho letto qua e là su internet) ed è per questo che posso affermare che ha fatto il suo lavoro.

Ma procediamo con ordine.

COLORE: 
Come ho detto prima, è un bel rosa-fuxia brillante ma non eccessivamente Fluo. Un colore sicuramente adatto all'estate, ma particolare per l'inverno. Uno smalto da avere nella propria collezione, soprattutto se,come me, siete amanti degli smalti laccati, non perlati.


questo è il colore più simile a quello originale, ma naturalmente risulta un pò più brillante!
STESURA: 
Piacevole e scorrevole. la sua consistenza non è nè densa nè liquida. Il pennellino è il suo punto di forza. Come la maggior parte degli smalti OPI, Shorts Story, è dotato di un bel pennello, piatto e abbastanza grande da coprire completamente l'unghia. Le mie unghiette son piccine di larghezza e posso garantire che ha un'ampiezza giusta da aiutarmi a non commettere errori di sbavatura. Quello di cui parliamo è l'innovativo PROWIDE BRUSH, piatto e più largo dei pennelli normali per permettere una coprenza ottimale con una sola passata.



Con la prima passata, come potete notare dalle foto, il colore resta ancora un pò trasparente, si vedono leggermente le lunette bianche e, se non si passa bene, il colore non risulta omogeneo. Ma posso dirvi la verità??? Io amo letteralmente questa colorazione più tenue e delicata, quindi secondo me, se si ha la fortuna di riuscire ad avere un risultato omogeneo, è ottimo da portare anche con una sola passata!





Con la seconda passata il colore risulta, ovviamente, più vivido e pieno. Il bellissimo effetto promesso da questo smaltino è mantenuto. Da notare è assolutamente la lucidità e la brillantezza di questo smalto!!! Anche senza Top Coat, fa la sua ottima figura!





ASCIUGATURA: 
abbastanza veloce ad asciugarsi, magari la seconda passata vuole qualche minutino in più, ma l'attesa è ragionevole, anche se (permettetemelo) anche dopo ore di asciugatura, dopo la nottata, la mattina successiva il colore sembra essere un pò meno "laccato" ma mantiene l'originaria brillantezza, soprattutto alla luce del sole... grazie alla quale riuscirete a vedere i classici "brilluccichìì" sulle punte delle unghiette, davvero SPETTACOLARE!!!

DURATA: 
qui arriva il punto dolente. Come ho detto precedentemente, il colore resta intatto dopo la mia lunghissima doccia, ma purtroppo dopo 2-3 giorni (complice pure l'utilizzo di acqua calda e delle attività quotidiane) ha iniziato a scheggiarsi. Certo, nulla di trascendentale... lo smalto risulta comunque ancora indossabile (anche se non molto preciso) ma io, non sopportando le scheggiature, al quarto giorno l'ho tolto! Ah una cosa molto importante: si leva via facilmente, non  necessita di ulteriori passate di acetone... le nostre unghiette ci ringrazieranno!






Concludendo: 
è uno smalto molto buono, un colore assolutamente da avere. Un rosa che comunque non passa mai di moda e sicuramente non passa inosservato. Nonostante le scheggiature (che si possono ovviare con l'utilizzo di un buon Top Coat, magari quello OPI di cui parlerò nel prossimo post) mi sento di consigliarlo...anche se il prezzo non sia davvero "cheap" ma credo che i 15 € li valga tutti!

♥    ♥    

Spero di essermela cavata decentemente con questa mia prima recensione e soprattutto di avervi fatto scoprire il mio punto di vista su questo smalto.

Vi aspetto al prossimo post per completare le mie recensioni sui prodotti OPI
Love. Ally

♥    ♥    
*Questo smalto mi è stato gentilmente inviato da OPI Italia per partecipare al Primo OPI Blog Contest.
 ♥    ♥    

Per ulteriori info visitate il sito del negozio online ufficiale OPI www.opishop.net che garantisce pagamenti sicuri e spedizioni veloci. 
Oppure visitate il sito di OPI International www.opi.com

Potrebbe interessarti

11 Commenti

  1. Bellissimo colore, un classico ma proprio per questo non può mancare! ^^ Ottima recensione e belle foto, bravissima! =D

    RispondiElimina
  2. Te lo dico molto sinceramente, questa è una delle migliori recensioni che ho visto finora.
    Brava davvero (però lo smalto ti ha aiutato molto, è favoloso)!!!

    RispondiElimina
  3. bella recensione,mi piace lo stile del tuo blog :)
    ciao
    Silvia
    http://smaltiopi.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ciao!!! bellissima recensione e bellissime foto! il tuo blog mi piace da impazzire, è originale, colorato e molto allegro, complimentissimi! Un bacione.

    http://cameliabeautyandrandom.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. carinissimo blog, sono contenta di averlo scoperto!

    RispondiElimina
  6. Come ti ho già detto di là, mi sono piaciute le tue foto e come hai montato il tutto. Brava!
    (non ho speranzeeeeeeeeeeeee)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Bravissima! Una delle migliori recensioni lette: chiara, precisa e sincera (vedi per la breve durata).....e inoltre il colore è splendido! Adoro i rosa luminosi in primavera/estate :)

    RispondiElimina
  8. Bella recensione...e bellissimo il tuo blog!!! ti seguo! Se ti va di contraccambiare...;)!

    http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Oh, ma che brava...
    Spero proprio che tu vinca, perchè la recensione è molto ben fatta e in più perchè sei stata tu a farmi sapere del concorso!
    Il colore dello smalto mi piace proprio, magari lo avessero mandato anche a me per secondo, non mi è andata molto bene...

    RispondiElimina
  10. Smalto veramente bello!!!!
    Anche a me si è sbeccato dopo poco tempo però...
    bravissima!!!

    http://glitter-i-t-a.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. rosino bellissimo!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.