OPI - Top Coat

20.5.11


Eccoci qui con la mia seconda recensione per quanto riguarda i prodotti ricevuti per il 1° Blog Contest OPI. Come avevo già detto nel post di presentazione del "concorso", tra i prodotti ricevuti, oltre al bellissimo Shorts Story, c'è LUI...il chiaccheratissimo Top Coat!

Ma andiamo subito a parlarne...
OPI - TOP COAT

Tutte noi patite di smalti e trattamentini vari per le unghie, sappiamo che una buona base e un buon top coat mantengono il colore più vivo e lo proteggono da eventuali "sbeccature".
Questo Nail Treatment "Previene le sbavature e asciugandosi crea uno strato protettivo rendendo l'unghia e lo smalto liscio e brillantissimo.", così dice la descrizione del prodotto sullo shop italiano ufficiale OPI.


Ho sempre desiderato provare questo Top Coat. Chiunque sul web l'ha eletto IL Top Coat per eccellenza. Da tantissimo tempo ragazze amicane e italiane hanno sempre focalizzato la loro attenzione su questa boccettina da 15 ml......dunque, appena ho aperto il pacco che l'OPI mi ha inviato, non potevo non saltellare dall'emozione e dalla felicità. Dunque, preso in mano boccetta, colore, acetone e tanta buona volontà...mi sono messa all'opera!


STESURA:
Piacevole e scorrevole. La sua consistenza è liquida e ciò permette una stesura ottimale del prodotto, senza dover ripassare più volte il pennellino sull'unghia. E' dotato di un bel pennello, piatto e abbastanza grande da coprire completamente l'unghia. Purtroppo però, non so se sia colpa del mio pennellino "difettoso", ma a volte crea delle striature fastidiose che "solcano" l'unghia...ma, come per magia, il prodotto si stende da solo e si auto-livella. Dunque non crea nessun tipo di fastidio tutto ciò.


Naturalmente ho voluto provare la stesura del top coat con una e con due passate di colore. Il colore che ho utilizzato è Shorts Story.

Con una sola passata di smalto, noto che il Top Coat leva via un pò di prodotto, forse perchè il colore non era ancora asciutto, non so. Certo non son rimasta senza smalto, l'ho indossato ugualmente anche perchè la differenza era impercettibile, non sono riuscita neanche a far vedere bene questo minimo difetto attraverso le foto.
Con due passate di smalto si comporta egregiamente. Come ho detto inizialmente si autolivella e non crea nessun tipo di problema.


ASCIUGATURA:
L'asciugatura è un pò lunghina, certo non di 1 ora....sicuramente non possiamo riprendere le nostre attività quotidiane subito dopo averlo passato...ma pensiamo ovviamente che sotto ci stanno 2 passate di smalto, quindi il top coat deve avere la possibilità di aderire all'unghia.

Appena passato la cosa che mi ha catturata è stata la sua lucidità e brillantezza!!! Sembra di aver sull'unghia uno specchietto.....ha un effetto fantastico!


DURATA:
Non ho mai utilizzato i Top Coat perchè i pochi che ho comprato non hanno mai fatto il loro lavoro e, non essendo un'abituè, posso dire che sono rimasta piacevolmente incantata dai 5 giorni di durata del mio smalto. Se ricordate il mio scorso post sullo Shorts Story, la sua durata era di 2-3 giorni. Sinceramente nessun tipo di smalto mi è mai durato 7-10 giorni, vorrei chiedere a tutte le ragazze di internet come fanno ad avere delle unghie che mantengono gli smalti così tanto.....e devo dire che io non faccio così tanti lavori domestici...!!! Ma nonostante questo, io mi ritengo soddisfatta dei miei 5 giorni insieme allo smalto!




Concludendo:
Lo reputo un buono Top Coat, brillante, duraturo, splendente.....fa tutto ciò che promette....e questo non è poco!!!! Grazie a lui ho scoperto il mondo dei top coat, e mi sa che sarà il mio fedele compagno di "smalteggiamento"!!!

♥ ♥ ♥

Qui è finita la mia avventura con questo Contest organizzato da OPI, mi sono divertita a testare e a dare il mio modestissimo ma sincero parere. Mi è piaciuto condividere pensieri, opinioni e ansie da "pacco non ricevuto" con altre ragazze....! Ringrazio ancora una volta l'OPI e che vinca la migliore recensione....

Love. Ally

 Leggete anche la mia review sullo smalto Shorts Story qui e il mio post di anteprima qui 


♥ ♥ ♥
*Questo Top Coat mi è stato gentilmente inviato da OPI Italia per partecipare al Primo OPI Blog Contest.
♥ ♥ ♥

Per ulteriori info visitate il sito del negozio online ufficiale OPI www.opishop.net che garantisce pagamenti sicuri e spedizioni veloci.
Oppure visitate il sito di OPI International www.opi.com

Potrebbe interessarti

4 Commenti

  1. CHE BELLO SHORTS STORY! LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  2. Short story e'davvero bello.Mi piacciono un sacco le foto!Rendono giustizia ad entrambi i prodotti!
    Ti seguo!
    se ti va di dare un'occhiata e commentare le review,sei la benvenuta!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ormai Shorts Story dovrà esssere mio :D p sempre più bello. E poi il top coat funziona alla grande. Pensa che io ne ho uno della essense che fa l'opposto del suo dovere. Mi fa diventare lo smalto opaco! Quello Opi prenderà sicuramente il suo posto prima o poi :D

    Comunque, anche io ho fatto la mia prima review per il contest O.P.I
    Passa da me se vuoi,
    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.