Skinny Coffee Club, dimagrire con una tazza di caffè al giorno.

22.2.17

Skinny Coffe Club, dimagrire con una tazza di caffè al giorno.

La primavera si avvicina, anche se più che altro siamo noi a sentirne la mancanza. Quella voglia di fiori, di vestiti leggeri e dai colori pastello, di makeup nude e luminosi si fa presente prepotentemente nella nostra testa.
Ecco perché si inizia sempre a pensare alla linea e a ritagliarsi un periodo di detox per sentirsi più leggere sotto i chili di lana che per tutto l'inverno ci hanno permesso di mangiare tutto quel cibo spazzatura.

Da oggi inizio il mio programma detox 28 giorni grazie a Skinny Coffee Club.

Skinny Coffee Club è un programma detox basato su una miscela di caffè ricca di tanti ingredienti che aiutano ad accelerare il metabolismo favorendo la perdita di peso. Ma andiamo nello specifico così da capire cosa contiene lo SCC visto che online si trovano pochissime guide in italiano, tra queste, il video più esaustivo e completo che mi ha aiutato a capire meglio di cosa si trattasse, è quello della mia amica Donatella di Lo Stile di Artemide che potrete trovare nel suo canale Youtube.

Skinny Coffe Club, dimagrire con una tazza di caffè al giorno.

COSA E' SKINNY COFFEE CLUB.
Come abbiamo detto prima, SCC non è solo un caffè, ma è un programma detox/dimagrante che parte da una miscela di caffè da affiancare ad una dieta equilibrata (altrimenti che detox è) e preferibilmente ad un piano di esercizi fisici.


IL CAFFE'.
Lo Skinny Coffee è un caffè americano e quindi il classico caffè lungo da bere in tazza. Ne basta una tazza al giorno, preferibilmente la mattina, per avere l'energia necessaria per tutta la giornata.
Si prepara preferibilmente con una French Press, una pressa per preparare il caffè americano, ma è possibile utilizzare un setaccio, un'infurierà da thè, un filtro da caffè americano o la classica caffettiera da moka.
Non avendo la French Press ho voluto provare i metodi possibili per noi italiani per gustarci questo caffè annacquato americano: con la moka e con l'infusiera.
La quantità di caffè da utilizzare è sempre un cucchiaino, con la moka lo SCC ha un gusto particolare, ha il sapore di caffè, con il retrogusto di thè ma con un pizzico di dolce (beh so spiegare molto bene i sapori eh), con l'infusiera -il colino in metallo da immergere nell'acqua calda- il caffè è più intenso di colore, ma in questo caso sa più di thè che di caffè e perde il suo sapore dolce.
Beh, sarò strana io, ma lo preferisco con l'infusiera.
In qualsiasi modo lo preferiate, potrete comunque aggiungere latte di cocco o di mandorla e addolcirlo preferibilmente con stevia o dolcificante, è raccomandato evitare latte e zucchero, proprio per rientrare nel programma detox.

Skinny Coffe Club, dimagrire con una tazza di caffè al giorno.


COME E' FATTO.
Gli ingredienti che compongono la miscela sono tutti naturali e cercheremo ora di studiarli ad uno ad uno per cercare di capire perché questo caffè dovrebbe far dimagrire.

INGREDIENTI: Ground Coffee, Ground Green Coffee, Siberian Ginseng, Spirulina, Green Tea Extract, Garcinia Cambogia.

  • GROUND COFFEE / CAFFE' MACINATO: caffè tostato
  • GROUND GREEN COFFEE / CAFFE' VERDE MACINATO: il caffè verde è un caffè non tostato (crudo) che contiene più caffeina. La caffeina ha un effetto sullo smaltimento del tessuto adiposo perché stimola adrenalina e noradrenalina che servono ad aumentare, e quindi velocizzare, il metabolismo.
  • SIBERIAN GINSENG / GINSENG SIBERIANO: anche chiamato Eleuterococco, è una radice che aiuta ad aumentare la concentrazione, migliora le performance dell’organismo in risposta alla fatica e il sistema immunitario. Nell'attività metabolica, mobilita i lipidi dal sistema adiposo e attiva più calore nel nostro corpo favorendo così da consumare più calorie.
  • SPIRULINA: riduce il senso di fame attraverso la fenilalanina, che è in grado di agire sul centro nervoso dell’appetito riducendo gli stimoli della fame, determinando una sensazione di sazietà.
  • GREEN TEA EXTRACT / ESTRATTO DI THE' VERDE: Le proprietà del tè verde sono principalmente toniche, diuretiche, depurative e antiossidanti. I polifenoli del tè svolgono anche un’importante azione antinfiammatoria e antitumorale. La teanina (un amminoacido contenuto nel tè) riduce lo stress psicofisico, mentre la teina svolge un’azione tonica e stimolante, aumentando la capacità di concentrazione. Il tè inoltre svolge una buona azione diuretica e depurativa che favorisce l’eliminazione renale dell’acqua e la depurazione dell’organismo.
  • GARCINIA CAMBOGIA: è una pianta tropicale aiuta a mantenere il colesterolo e i trigliceridi sotto controllo, grazie al fatto che contiene acido idrossicitrico. L’acido idrossicitrico contenuto nella sua buccia aiuta infatti a trasformare gli zuccheri assunti direttamente in energia anziché trasformarli in grassi. Tra gli effetti della Garcinia rientra anche la creazione di un senso di sazietà che aiuta a limitare gli eccessi.
Negli ingredienti non è presente nessun tipo di lassativo, quindi l'azione dimagrante non è dovuta a nessun ingrediente che favorisce un'azione lassativa.

Skinny Coffe Club, dimagrire con una tazza di caffè al giorno.

IL PROGRAMMA.
Quando si inizia il programma 28 giorni di Skinny Coffee Club, bisogna tenere traccia del nostro peso. Il primo giorno vi pesate a stomaco vuoto, tenendo traccia del proprio peso ogni settimana.
Consumate una tazza di Skinny Coffè Club al giorno, bevendolo come un normale caffè, preferibilmente la mattina a colazione.
Quando ordinerete lo Skinny Coffee Club sul sito www.skinnycoffeeclub.com (occhio alla fine dell'articolo per un codice sconto per voi), vi arriveranno via email dei file pdf con un piano alimentare e un piano degli esercizi.

EATING PLAN.
La dieta consigliata da Skinny Coffee Club parte dal classico cibi da evitare - cibi da consumare, per poi concludere con un piano alimentare vero e proprio e delle ricette da seguire. Il piano è abbastanza "americano", uova a colazione, insalata di avocado a pranzo e lenticchia per snack!!! Essendo un piano molto lontano dalla classica dieta mediterranea, io ne farò volentieri a meno, cercando di prendere spunto solo dai cibi e le bevande da evitare.

DRINK.
Acqua a quantità, almeno 1500ml al giorno.
Acqua al Limone, un bicchiere appena svegli (già conosciamo tutte le sue proprietà).
Thè, qualsiasi tipo di tè (non zuccherato o solo con stevia) da 1-2 tazze al giorno fino ad un massimo di 3.
Caffè quanto ne vogliamo, l'importante è che sia senza tossine.
Succhi di frutta, preferendo quelli naturali fatti in casa piuttosto che quelli da supermercato.
Smoothies senza latte (magari con latte vegetale) o zucchero.
Latte vegetale, di mandorle, di cocco.
Zuccheri naturali come stevia, Xilitolo, Eritritolo e altri dolcificanti naturali.

CIBI DA EVITARE.
Carboidrati bianchi, pane, riso, cereali integrali, patate, pasta e ovviamente dolci e fritti.
Non bere bevande dolci, gassate e contenenti calorie.
Non mangiare frutta che non sia un agrume (occhio però alla cistite!).
Non bere latte animale, niente formaggi, niente cioccolate.

Ovviamente tutte cose che già sapevano, anche se prenderei tutto con le pinze perché strappi alla regola si possono fare tranquillamente. E poi qui non siamo medici e sappiamo bene che una dieta la deve segnare un dietologo o un nutrizionista!

Skinny Coffe Club, dimagrire con una tazza di caffè al giorno.

EXERCISE PLAN.
Il piano degli esercizi è simile ai famosissimi piani per rimanere in forma che spopolano su internet.
Si divide in due piani di allenamento: High Intensity Interval Training (HIIT) e Low Intensity Trainin (LIT). Uno intenso e l'altro leggero da dividere in due sessioni per entrambi da fare nella settimana, mai nello stesso giorno.
Una camminata veloce, jogging da intervallare con esercizi più tosti: flessioni, squats, addominali ecc..

Conoscete bene la mia forza di volontà nell'attività fisica...lo sport più hard mai fatto è la maratona della nuova stagione di Gilmore Girls!!! Ma mi riprometto di camminare di più e più velocemente.

Concludendo, il mio programma lo personalizzerò con le mie esigenze e il mio stile di vita, eviterò cibi spazzatura, preferirò (quando possibile) una camminata alla macchina e ovviamente berrò il mio Skinny Coffee Club ogni mattina.
Se volete provarlo anche voi ecco un codice sconto che vi permetterà di risparmiare il 20% sul vostro ordine su www.skinnycoffeeclub.com. Basta inserire il coupon NEWYORKCANWAIT al momento del checkout.
Il vostro caffè arriverà direttamente dall'Inghilterra in pochissimi giorni e sarete pronte ad iniziare la lotta alla prova costume!

Potrebbe interessarti

4 Commenti

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.