Life in pastic, it's fantastic (?)

21.6.10


 oggi è ufficialmente estate!!! E' ora di prendere il nostro costumino ed andare al mare!!! Dai, su, anche Google oggi festeggia l'inizio della nuova stagione con un logo estivo e su PetSociety (giochino su Facebook) impazzano i castelli di sabbia.... però, perchè fuori dalla mia finestra vedo solo cielo grigio e gente con i maglioncini di cotone???
...Che tempaccio invade mezza Italia, ormai ci conviene assaporare il gusto dell'estate solo tramite i giochini su internet.
Eppure ricordo quand'ero bambina che, finita la scuola, non vedevo l'ora di mettere i miei vestitini estivi, prendere la bicicletta o i roller e correre sotto il sole con le mie amichette in cerca di nuove avventure. Ah, si, son cambiati i tempi...!

A tal proposito ricordo che al mare, quando ero piccola, mia mamma era solita mettermi quelle odiose scarpine di plastica che odiavo più del braccioli che mi facevano sentire una papera. Mi facevano un male terribile, dopo soli 5 minuti mi ritrovavo vesciche in tutto il piede e guai se mi entrava un sassolino...avrei potuto annegare per cercare di toglierlo!!!! Credo che i miei stessi problemi l'abbia avuti l'80% della popolazione mondiale...e non voglio esagerare.
Ed allora io mi domando: perchè adesso le case di moda ripropongono queste "comodissime" scarpette di plastica??? Avranno bisogno di vendere tutte quelle che nel tempo sono state buttate nella pattumiera da bambine zoppicanti al ritorno dal mare??? Mah, so solo che le persone fanno a gara per comprarsi un paio di Melissa.


Non posso fare a meno di dire che, da amante delle ballerine e delle scarpe in generale, sono davvero belle. Per non parlare delle Vivienne Westwood...mi piacciono davvero tanto...ma, non avendole mai provate, non so se anche queste abbiano "l'effetto medusa" delle scarpette da mare!!!
Per questo nuovo passo in avanti nella moda, possiamo assistere a numerose collaborazioni. Kartell (brand conosciuto, fino a poco tempo fa, solo nel settore dell'arredamento) ha collaborato con .normaluisa creando le ballerine Glue Cinderella. Anche Moschino ha ceduto al fascino di Kartell. Pochi giorni fa, durante il PittiWoman, sono state presentate le nuovissime ballerine BowBow, un intreccio di plastica che sarà messo in vendita non prima di Gennaio del prossimo anno.

I negozi quindi si riempiono di plastica per farci rivivere le giornate sulla spiaggia trascorse da bambine...Insomma, se anche voi avete avuto brutte esperienze con queste scarpette ma non volete rinunciare al nuovo design di queste ballerine, tirate un sospiro e fatevi forza...magari non faranno così tanto male...



Ally

Melissa - Vivienne Westwood

 
.normaluisa & Kartell



BowBow by Moschino & Kartell

Potrebbe interessarti

3 Commenti

  1. io le trovo comodissime le scarpe di plastica! ^^

    RispondiElimina
  2. Molto carino il tuo blog,brava!
    Se ti va passa da me!

    http://glamouranswers.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. wow I surprisingly do like some of these shoes! But I wonder if they hurt your feet like those Gelly Shoes did as a kid?!

    You may like my giveaway
    http://livingembellished.blogspot.com/2010/06/giveaway-in-new-york-minute.html

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.