Most Played - Makeup Edition #1

17.10.14

Forse questo è uno dei miei primi post "Most Played" Makeup. Questo tipo di post sono onnipresenti in tutti i beauty blog e quindi perchè non devono esserci anche nel mio?
Questa volta mi sono concentrata sui prodotti makeup, prodotti che utilizzo da sempre, nuove scoperte o vecchie glorie che possono rivelarsi ciofeche. Spesso mi ritrovo a pensare "ma io questo prodotto lo uso da un anno, lo amo, e non ne ho mai parlato sul blog!!!" oppure "ma parlano così bene di quest'altro prodotto e invece per me è una delusione". Quindi troverò qualcosa di cui, bene o male, parlarvi.

RIMMEL - LASTING FINISH 1000 KISSES. TRANSFERPROOF LIP TINT + BALM. Il rossetto che amo, adoro, e che consiglio sempre a tutte le mie amiche che vogliono un rossetto rosso che duri a lungo. Più che un rossetto è una tinta per labbra con applicatore a pennarello (come quelli per disegnare) e semipermanente. Dal lato opposto c'è un balsamo per idratare le labbra dopo che la tinta si sia asciugata, ma sinceramente l'ho usato molto poco. La mia colorazione è la 120 Timeless Tango, un rosso fragola, anche se le mie labbra fanno sparire un pò la colorazione fragola, rendendole di un rosso fuoco luminoso. Il colore è sempre omogeneo e nonostante, sia una tinta semipermanente, si mantiene molto brillante. Dura a lungo, molto a lungo, superando perfino la cena al ristorante cinese, chiacchiere e qualche cocktail, ma questa durata potrebbe non piacere a tutte. Spesso le labbra rimangono rossastre se non si struccano per bene con un olio e, se lo si usa solo per poche ore, rimuoverlo è ancora più difficoltoso. A me non importa perchè, rispetto ad altri rossetti che si struccano più facilmente ma non durano niente, preferisco una durata pazzesca ed omogenea.

NEVE COSMETICS - PASTELLO OCCHI. Nonostante Pianeta/Purple M021 sia una matita per occhi, come avevo anticipato nel post di recensione, è utilizzabile anche per le labbra. Il suo colore è un viola/magenta e steso sulle labbra il primo colore che spunta agli occhi è un bellissimo magenta scuro con un effetto cromatico viola. Un colore molto particolare che non passa inosservato (soprattutto se come me lo indossate alle 16 del pomeriggio). Essendo una matita occhi ha una texture più dura rispetto a quella delle Pastello labbra, infatti tende a durare di più sulle labbra creando un bellissimo effetto quasi matte. Ovviamente la uso anche per gli occhi per creare un punto di colore, ma sono stata un pò frenata nell'utilizzo dopo che mio nipote ha detto "zia sembri un vampiro".

BE CHIC - PRIMER OCCHI. BASE PRE-TRUCCO & NEVE COSMETICS - CIALDE OMBRETTI. Questi prodotti vivono all'unisono. Non ci sono cialde Neve se non c'è un primer. I colori di queste cialde sono Peaches & Cream e Mezza Estate della palette Duochrome. Due sfumature di pesca, Mezza Estate con effetto cromatico, ideali per trucchi giornalieri e luminosi. Gli ombretti in cialda di Neve Cosmetic però per quanto mi riguarda non hanno una durata eccellente, il colore tende a scomparire o a finire nella piega della palpebra. Ho provato ad usare il primer Be Chic come base e, oltre ad enfatizzare il colore dell'ombretto, lo fissa per ore. Era da tempo che non usavo questo primer, forse perchè con gli ombretti non naturali non avevo bisogno di una base fissante, quindi ora che lo sto usando spesso lo promuovo a pieni voti.

NYX - MOSAIC POWDER BLUSH. E' il mio primo prodotto NYX, comprato alla cieca parlando al telefono con la commessa del negozio (le ho spiegato il colore e il tipo di blush che volevo e lei mi ha consigliato questo a mosaico). Il colore è il MPB09 Paradise, un mix di colori fragola che vanno da cotto neutro ad un ciliegia quasi borgona e al centro un pizzico di illuminante. I colori vanno mixati con un pennello e il risultato è un fragola leggero, un colorito "sano" da donaee alle guance. Un colore per tutti i giorni perchè non è molto appariscente, soprattutto per chi non ha una carnagione molto chiara.

NEVE COSMETICS - OCCHIONI. NATURAL VOLUME MASCARA. Ho letto di tutto su questo mascara. Chi lo osannava, chi lo odiava, chi diceva fosse una bufala...poi ho deciso: se non lo provo non posso sapere se mi piace. Quindi l'ho acquistato e non mi sono pentita. Un mascara leggero, che non crea molto volume ma allunga le ciglia mantenendole leggere e separate. Anche con più passate non crea grumi e non le appesantisce. Essendo un mascara con una formula naturale e vegetariana (senza allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni) e contenendo ingredienti naturali per nutrire e coccolare le ciglia (tra cui cera Carnauba, cera d'api, olio di ciliegia, estratto d' avena e vitamina E), si può utilizzare anche tutti i giorni senza alcun problema. L'unico difetto è il suo colore: non è un nero intenso, il nero profondo a cui siamo abituate con i classici mascara non naturali in commercio, ma è un prodotto naturale quindi per i trucchi di tutti i giorni possiamo perdonargli questo difetto.

KIKO COSMETICS - SUPER COLOUR MASCARA. E' stato un acquisto di impulso, lo vedevo lì in offerta e mi attirava rispetto ai suoi colleghi dai colori fluo. Un mascara colorato non è mai entrato nel mio beauty e questo Prugna 05 si meritava un posticino. E' un color borgogna a dire il vero, un colore delicato che dovrebbe andare ad impreziosire trucchi naturali o ad esaltare ombretti sul tono. Dico dovrebbe perchè il colore si vede poco, dona solo un pizzico di riflesso alle ciglia. Un effetto non male se si desidera un colore quasi naturale, ma se avete ciglia nere-nere o volete fare solo una passata sulle punte si vedrà ben poco. Magari sono io a non saperlo applicare però eh. Peccato perchè il colore è molto bello.

Avete provato uno di questi prodotti? Cosa ne pensate?
Come sempre aspetto i vostri commenti.
Love. A.

Potrebbe interessarti

8 Commenti

  1. Intanto... mi piace un sacco il nuovo look!
    Secondo: grazie perché mi hai fatto ricordare che quella tinta ce l'ho anch'io! Non so se dello stesso colore, ma comunque simile. Ora devo solo ritrovarla ;)

    Il mascara color prugna non sapevo neanche che Kiko l'avesse fatto.
    In definitiva, post super utile per me!
    <3
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie mille Simona.
      Ieri presa dalla passione delle tinte per labbra sono passata da Wjcon e mi sono sembrate abbastanza buone (non so se sono ai livelli del 1000 Kisses), peccato non ci fosse il colore.

      Kiko ha anche altri colori di mascara: fuxia, azzurro, verde smeraldo, viola ecc...il prugna era il più sobrio.
      Un bacione.
      A.

      Elimina
  2. nemmeno io sono un'amante dei mascara colorati,ottimo il primer be chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se sarei capace di andare in giro con le ciglia fuxia, ma questo prugna/borgogna è molto sobrio. Il primer è stata una ri-scoperta, lo avevo abbandonato per un bel pò.
      Grazie per essere passata <3
      A.

      Elimina
  3. Bello quel mascara Kiko, io mi ci ero trovata bene. Non fa un effetto "ciglia wow" ma il colore è proprio bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è perfetto per le more, peccato che su di me non si noti tantissimo, diciamo che lo noto solo io perchè so che c'è XD. Devo solo capire se metterlo con sotto il mascara nero o da solo.
      A.

      Elimina
  4. già prima di leggere mi sono chiesta se si notasse davvero quel mascara prugna XD non credo che sia solo un problema di come lo applichi, penso sia tutta una questione di colori :3
    comunque anche io ho sempre sentito di ogni su Occhioni, ma finora non l'ho mai provato di persona, dovrei rimediare anche io, anche se per il mascara mi piace proprio il nero bello intenso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il colore pecca..è nero eh (ne ho usati di peggio anni fa) però non nero-nero-nero. Diciamo che per il giorno va più che bene, è leggero e allunga...e poi essendo naturale mi sento meno in colpa per le mie povere ciglia.

      Elimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.