I trend a cui non possiamo rinunciare.

5.6.13

Sottotitolo: "Perchè noi la MUODA ce la mangiamo a colazione".
Ormai la questione ci è entrata dritta in testa, gli anni 90 sono tornati. Per una "quasi" trentenne è facile ricordare i tempi in cui le musicassette delle Spice Girls suonavano nei nostri walkman, in cui le sneakers si chiamavano scarpe da tennis ed erano rigorosamente Superga, in cui alla tv andava in onda Non è la Rai e Beverly Hills 90210. Ma per chi non ha vissuto quei periodi, o era troppo piccolo per ricordarli, mi sembra giusto dare dei piccoli consigli per accostarsi alla moda 2013 per non cadere in tragici errori.

La moda 2013 vuole Crop Top, top corti fin sopra l'ombellico (che se hai quel filino di pancetta te li puoi scordare), Flatform, le sneakers con la suola alta, righe black&white e leggings con tutte le stampe possibili ed immaginabili. Ma cosa vi ricordano questi stili? Ovviamente i nostri amati telefilm!

Reduce da uno shopping online su Asos, sono caduta nella trappola delle Flatform Dino
Inizialmente ero sconvolta ma nello stesso tempo interessata a questa particolare linea di scarpe e, tra un sì e un nì, ho deciso di cedere e procedere all'acquisto. Resoconto finale? Le ADORO! Mi danno quei 5cm in più stando comodamente con le sneakers. 
Ma il problema principale è, come indossarle per non cadere nella trappola "sei troppo '90s!"?.

Queste ed altre tendenze vanno analizzate.
Premesso che tutte, prese singolarmente, sono bellissime. Ma dobbiamo sapere come abbinarle, trovare il nostro stile preferito e farlo nostro.

Crop Top + BoyFriend Jeans + Sneakers = Kelly Taylor e Donna Martin di Beverly Hills 90210

Come dimenticare le biondone di Beverly Hills? Un boyfriend jeans (il jeans "rubato al fidanzato" che veste largo nelle gambe, ma stretto nelle caviglie - ma che fisico dovrebbe avere sto fidanzato poi, boh), rigorosamente a vita alta, abbinato ad un top corto faranno di noi una bellezza tipica degli anni 90. Se poi avete la fortuna di essere bionde, vi sentirete catapultate dentro il telefilm!
Stripe black&white + leggings finta pelle + sneakers = Commesso di Foot Locker.

Ora non venite a dirmi che appena avete visto una di quelle camicie a rigoni bianchi e neri, non avete pensato ai commessi di Foot Locker. Il mio pensiero è andato a loro, precursori di una moda momentanea.
Top Galaxy + Leggings + Flatform = Spice Girls

Lo stile galaxy va di moda, una galassia stellare sulle nostre gambe e sulle nostre magliette. Ma se scegliamo un top che copre solo le tette, dei leggings e delle Flatform (dal dubbio stile), potremmo urlare SPICE GIRLS WELCOME BACK! Ricordiamo tutti quelle zeppe altissime che ci hanno trasformato per anni in acrobati circensi, centimetri guadagnati ed amati, per le ragazzine alte un metro e una Vigorsol che si atteggiavano a giraffe.
Top in pizzo + Shorts in pizzo + Foulard tra i capelli = Andrea Zuckerman di Beverly Hills 90210

Per le donne romantiche il pizzo è un must nell'armadio. Ma perchè esagerare? Solo un capo in pizzo basta e avanza - e attenzione che non sia di fattura molto cheap - se poi lo abbiniamo a grandi fiocchi tra i capelli avremo subito l'Andrea Zuckerman style. E sappiamo tutti che Andrea era la più sfigata di Beverly Hills.
Top + Jeans/leggings fiorati + Espadrillas = Kelly Kapowski di Bayside School

L'unica mora con il cervello di una bionda nei telefilm. Tutti hanno amato Kelly, ma io direi di fare attenzione ai pantaloni fiorati perchè fanno subito "bimba delle elementari".
Camicia + Bretelle + Jeans con risvolto + Occhiali + Loafer = Steve Urkel di Otto sotto un tetto

Siamo nerd e ci crediamo...ma anche qui non bisogna esagerare altrimenti il Looser Alert è dietro l'angolo. Gli occhiali da nerd ormai li possiedono tutti, sia miopi che non. Che tu sia una talpa o che ci vedi più di un'aquila, non avrai sicuramente detto di no agli occhiali da secchione. Ma se li abbini alle bretelle e alle Loafer (che non sono i Loacker, non si mangiano!) - o per gli amici, pantofoline - diventerai in un batter d'occhio Steve di Otto sotto un tetto!
Top con frase + Leggings con stampa varia + Occhiali rotondi + Sneakers alla caviglia = Willy il Principe di Bel-Air

Se non ti senti un nerd, ma sei più un hipster, avrai sicuramente qualche maglia con una scritta! "Yeah", "Hello", "Geek", "Looser" e chi più ne ha più ne metta. Con dei pantaloni dai colori improponibili e occhiali rotondi, siete pronti ad entrare nel cast di Willy il Principe di Bel-Air. Siete pronti a rappare?

Ora la domanda cruciale è: Come dobbiamo vestirci per essere alla MUODA ma non sembrare ridicoli?

Love.
A.

Potrebbe interessarti

9 Commenti

  1. Questo post è geniale e sono morta da ridere.
    Cmq per quanto mi riguarda essere 90s è cosa buona e giusta. Lo so, devo ancora riprndermi dala serie "streghe" ma.... <3
    Cmq appena sono arrivate le mie Dino le ho provate con quel che avevo su al momento: jeans arrotolati alla caviglia e camicia di zara a quadretti (conto anche un messy bun da esame e un ear cuff) e il risultato mi piaceva molto... forse troppo grunge per alcuni ma io mi piaccio così :):)
    E aggiungo che le adoro coi vestiti!

    Love,
    Eleonora | GOMITOLO BLU

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sarai una gran figa pure in pigiama, non fai testo!
      (io le metterò sicuro con la gonna mini davanti e lunga dietro. Mi tireranno i pomodori dietro ma non me ne frega "una gran ceppa")

      Elimina
  2. ahahahah, xD
    tanta stima!! u__u
    Io ho ripiegato da un po' sugli anni '40, anche se cambiare completamente un guardaroba è impossibile, quindi mi sa che è venuto fuori un po' un misciotto, quindi penso che Carla non sarebbe fiera di me *si dispera*
    Lo scarpone di cui parlavi sopra però non mi convince granchè, anche se ci si può sempre ricredere v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una che si è ricreduta su quelle scarpe. Devo dire che non fanno effetto "son zoppa". Approvate anche dal mio ragazzo...ed ho detto tutto!
      A.

      Elimina
  3. Io sono morta dal ridere!
    Quoto eleonora: post geniale!
    Sulla mise "commesso da footlocker" son caduta dalla sedia, per ammetto che a me non dispiace come look, anzi *diventa paonazza e va a nascondersi*.
    Quello e il look alla Kelly Taylor sono i due che sento più vicini al mio stile! Ho già un crop top pronto da sfoderare e altri in arrivo.
    Li proverò con i miei boyfriend, anche se mi piacciono anche coi pantaloni a vita normale e fit regular (non ho i rotolini..almeno quello!). E ho in programma anche una gonna con spacco solo da un lato: colpa di asos e di Eleonora :P

    bacino
    Greta ♡ In Moda Veritas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ho sentito parlare di te (♥) mi ha fatto davvero piacere leggerti qui, ti conosco da poco sul web ma già ti seguo su FB :)
      Io adoro tutti questi stili, alcuni li indosserei pure (se mi stessero bene)...ma mi ricordano tanto questi personaggi e non potevo tenere queste idee per me.
      Ad esempio, dopo aver visto una foto del mio outfit di ieri con camicia nera velata con bottoni sulla schiena e peter pan collar borchiato + collana con medaglione, mi sembravo tanto "suora style" XD

      (lasciamo stare asos ed Eleonora, ho già in progetto una gonna lunga nonostante il mio "metro e una vigorsol")
      Un bacione.
      A.

      Elimina
  4. Questo post è semplicemente stupendo ! Io, poi, ero una fanatica di Beverly Hills, il look alla Kelly Taylor mi piace molto, anche se il crop top ormai lo dovrò abbandonare...se guardi il mio ultimo post, vedrai che anche io sono andata un po' in fissa con il revival...porto pure le flatform...ahahah ! Bacioni cara ! :-*

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto la tua giacchina e le flatform in pizzo (adorabili). Il crop top è il male dell'estate 2013. Se hai un filino di pancetta puoi scordartelo (io neanche ci penso...)
      Bacioni

      Elimina
  5. questo post è fuantastico cara! io sono una vera patita di beverly hills, peccato che non abbia più la taglia di quando lo guardavo! un baciUone!

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.