Short hair don't care.

9.9.13



"Lunghi capelli di biondo shatushati, capelli al vento con boccoli dorati...capelli lunghi che ormai non ci son più."
E' la frase che rimbomba nella mia testa da quasi 2 mesi. I miei lunghi capelli hanno lasciato il posto ad un taglio corto, sbarazzino.
Mettiamo in chiaro che NON MI SONO PENTITA!

Ho sempre amato i capelli corti, li avevo così dai 17 ai 19 anni. Corti. Corti come un maschiaccio.
Ho cambiato mille colori, mille tagli. E' difficile ricordarmi con uno stile fisso per un lungo lasso di tempo. Probabilmente il mio periodo più lungo lontano dalle forbici della parrucchiera è stato quando ho deciso di allungarli e farli crescere fino a metà schiena. Però comunque variavo spesso sfumature di colore. Quel periodo ovviamente mi ha fatto capire che i capelli lunghi lunghissimi non fanno per me. Me, 150cm. Praticamente CUGINO IT.

Da mesi è deciso. L'udienza è tolta. I miei capelli resteranno corti per un pò...ovviamente non troppo a lungo.
La comodità, la praticità, la particolarità, il distinguersi dalla massa e il dover stare lontana da phon e piastra sono il punto forte dei tagli corti. E poi, non è vero che non si possono mettere in piega, arricciare, ecc ecc. Avendo il il ciuffo lungo, con i bigodini, con i Magic Leverag o semplicemente con la piastra, creo stili e modelli sempre diversi.
Certo, odio quando al mattino mi sveglio tutta scompigliata, con una cresta stile Picchio Picchiarello. Odio quando passano quei giorni in più dopo il primo mese e i miei capelli sembrano urlare "parrucchiera" da tutte le doppie punte!
Però vi giuro, LO RIFAREI!

Dobbiamo dire pure che da quando Miley Cyrus ha sconvolto il suo look (no, non sto parlando dei codini di Miley mentre fa twerking al #vma 2013, quella è un'altra storia...), questi tagli sono di gran lunga più quotati. 

Per l'autunno/inverno 2013/2014 ci sono tantissimi tagli a cui ispirarsi. Miley, Rihanna e, reduce da un incidente con i ventilatori durante un concerto, Beyoncé, hanno ceduto al loro fascino.


Nella mia mente malata, ovviamente, avevo pensato di farmi il colore nero con una sfumatura/shatush grigio scuro in stile Rihanna, ma tutti hanno riso in faccia alla mia proposta e credo che la mia parrucchiera non si prenderebbe la responsabilità della riuscita.

Comunque, grigio o non grigio, io domani vado a tagliare di nuovo e questa volta il ciuffo sarà più corto del solito. 
I capelli corti mi piacciono di più in inverno, adoro l'accostamento capello corto e sciarpone di lana. So che molte di voi mi urleranno "ma sei pazza???" "ma i capelli lunghi???" "dai, falli ricrescere, hai un'età..." ma beh, che devo dirvi...per ora va così.

Voi lo fareste? Ci vuole coraggio lo so. Non è come saltare nella gabbia dei leoni, certo. Ma ci vuole coraggio. E' come quando vi svegliate una mattina e decidete di mettervi i calzini gialli piuttosto che neri, la maglia con i teschi piuttosto che quella con i fiori...io sono così, mi sveglio la mattina con la voglia di cambiare colore e taglio di capelli.

Abituatevi se ancora non mi conoscete, chi mi conosce da anni lo sa... <3

E se avete una mezza idea di farlo, fatelo!
Love.
A.

Potrebbe interessarti

17 Commenti

  1. a me piacciono molto, ogni tanto ci vuole un bel cambiamento...

    RispondiElimina
  2. No, non lo farei mai. Mai mai mai.
    Il mio massimo è stato tagliarli dalle spalle, mi chiamavano la temeraria :)
    Comunque certi tagli corti sono stupendi, per esempio Michelle Williams è pazzesca... Ecco, Beyonce secondo me, invece, ha fatto la cazzata.

    A te, però, massima stima per il coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti dopo quella foto su instagram non ho più visto Beyonce con i capelli corti... beate loro che dopo le cazzate possono ricorrere alle parrucche!!!

      Elimina
  3. Tesoro, ti ammiro molto per il tuo coraggio, io ho avuto da sempre un cattivo rapporto con i capelli, anche spuntarli è quasi un dramma, anche perché sono sottili e non tengono facilmente la piega...però devo dire che corti mi piacciono tantissimo e su di te in particolar modo ! <3 Bacioni

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso c'è chi dice "i miei capelli non tengono" eppure non è vero, bisognerebbe chiedere consiglio ai parrucchieri, quelli che conoscono i nostri capelli da tanto. Insieme si potrebbe trovare un buon compromesso.
      Ovviamente bisogna stare attenti ai "nuovi" parrucchieri...ci sono quelli che per farti il taglio figostratosferico che nessun cliente vuole ti fanno uscire dal salone con i capelli distrutti e le lacrime agli occhi.
      Ci vuole fiducia...e coraggio.

      Tanti bacini tesoro <3

      Elimina
  4. Io ti stra capisco. Circa 1 anno, 1 anno e mezzo fa, avevo i capelli lunghi tipo fino al sedere. Sono andata dalla parrucchiera e sono uscita con un side cut...penso che non lo mollerò per un bel po'. Mi piace un sacco, a parte la sbatta di dovermeli accorciare sul lato ogni 15 giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso mi ritrovavo ad odiare i parrucchieri che tagliavano quel centimetro in più, ma ultimamente non mi importa. L'importante è che non esco rasata :)
      Anche io ho un side cut e quel lato corto ha bisogno di molta cura...è seccante ma per ora va bene così :)

      Elimina

  5. i capelli corti sono bellissimi.. peccato che non mi starebbero bene.
    Capelli super fini e lisci come spaghetti.. se ci aggiungo anche un taglio corto = ORRORE. :D
    Complimenti per il blog comunque, mi piace un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno ti direbbe: "fini e lisci??? e ti lamenti???" XD
      Grazie mille Giulia :)
      A presto

      Elimina
  6. Io ho il DEBOLE per i capelli corti. Lunghi e sciolti su di me non ce li vedo, sto bene con un raccolto morbido e basta. La cosa infatti che mi lascia più perplessa è il dover eventualemente rinunciare alla mia acconciatura di fiducia, se facessi un taglio corto. E il fatto che non mi trucco gioca a mio svantaggio nel caso in cui la cortezza mi trasformasse nell'uomo di turno (cosa non spiacevole, ma volendo trovare un uomo io, vorrei avere una marcia in più!). Inoltre quasi tutti me lo sconsigliano ed i miei tratti strani non so se risalterebbero in positivo o negativo. Oltretutto capelli maledettamente ricci! Ricordo quando portavo la frangia, ingestibile con l'umidità. Spero comunque di cedere presto, così da mettere fine a tutte queste paranoie del "se lo faccio". Poi mi chiedo, com'è che chi se li taglia corti poi riesce a farli arrivare fino a metà schiena quando io che non li ho mai tagliati sopra il mento non ci sono ancora riuscita?!

    RispondiElimina
  7. Io ho il DEBOLE per i capelli corti. Lunghi e sciolti su di me non ce li vedo, sto bene con un raccolto morbido e basta. La cosa infatti che mi lascia più perplessa è il dover eventualemente rinunciare alla mia acconciatura di fiducia, se facessi un taglio corto. E il fatto che non mi trucco gioca a mio svantaggio nel caso in cui la cortezza mi trasformasse nell'uomo di turno (cosa non spiacevole, ma volendo trovare un uomo io, vorrei avere una marcia in più!). Inoltre quasi tutti me lo sconsigliano ed i miei tratti strani non so se risalterebbero in positivo o negativo. Oltretutto capelli maledettamente ricci! Ricordo quando portavo la frangia, ingestibile con l'umidità. Spero comunque di cedere presto, così da mettere fine a tutte queste paranoie del "se lo faccio". Poi mi chiedo, com'è che chi se li taglia corti poi riesce a farli arrivare fino a metà schiena quando io che non li ho mai tagliati sopra il mento non ci sono ancora riuscita?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema vero è: perche quando vogliamo far crescere i capelli non crescono e quando vogliamo mantenere un taglio crescono alla velocità della luce??? XD

      Fai qualcosa di graduale se non sei pronta e vuoi vedere una "prova" di capello corto. La frangia è adrabile quanto odiosa, la mia mi si divideva sempre fino a farmi sembrare un cagnolino con il pelo sporco!
      Il mio consiglio è di farti consigliare dalla parrucchiera di fiducia, magari con un taglio medio e sfilato vedi un pizzico di cambiamento ma potrai tornare facilmente alla tua lunghezza classica :)

      Elimina
  8. beh capisco la tua voglia di cambiamento.. io li ho appena fatti viola hahaha
    però vogliamo vedere la foto adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viola *___*
      Ho levato la schiaritura e sono tornata castana (deciso da un giorno all'altro), io con i colori ci gioco fin troppo ahahah

      La foto l'ho aggiornata nella bio, quando ne avrò una più carina (qui sono uscita trooooppoo grossa) la aggiornerò su instagram/blog/vari social <3

      Elimina
  9. se c'è una cosa che amo cambiare sono i capelli. Sono l'accessorio per eccellenza secondo me, e identificano il tuo look e te stessa. Non mi sono mai fatta problemi, corti, lunghi, mezzi, rasati! Il capello corto è quello che amo di più, è per le temerarie e per chi hai coraggio di sfidare lo stereotipo capelli lunghi=femminilità. Ultimamente sono tornati di moda tantissimo i corti maschili tant'è che a volte trovo ragazzi e ragazze con lo stesso taglio di capelli! Io li ho tagliati più di un anno fa come Miley, cioè rasati sotto e biondo platino sopra. Il mio consiglio è: TAGLIA e non ti fare alcun problema. L'inverno è perfetto per un taglio corto..sciarpone eccessivo, cappotto e rossetto rosso! Dimmi cosa c'è di più bello! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi tu sia, ma adoro questo tuo commento! Ho tagliato, sempre taglio asimmetrico corto, ovviamente le amiche "maaaa tuuu sempre più corti???" XD fiera della diversità

      Elimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.