L'Erbolario. Pelli Impure: la crema viso definitiva.
3.10.13
Era da tanto tempo che pensavo di scrivere questo post ma ho voluto aspettare. Ho voluto provarla più volte, ho voluto testarla in condizioni estreme, ho voluto avere un'opinione decisa e decisiva. Ecco ora ho tutto quello che mi serve. Di cosa stiamo parlando? Ma della mia crema viso definitiva per l'autunno/inverno.
Chi, come me, ha la sfiga di avere la pelle del viso mista, con zona T lucida nel giro di poche ore, sa quanto sia difficile trovare una crema viso. Ho provato tanti campioncini, tante cremine in formula gel, ma niente. L'effetto mi durava si e no 2 ore!
Un giorno, di qualche tempo fa, ho provato a cercare delle creme erboristiche (ero nel mio periodo bio, durato si e no 3 mesi!). E, tra le altre, ho trovato molte recensioni delle creme de L'Erbolario.
La Crema Viso per Pelli Impure, alla Bardana e al Rosmarino, mi incuriosiva e ho deciso di aggiungerla alla lista delle creme da provare.
Il suo barattolino di vetro satinato con la linearità che contraddistingue i prodotti L'Erbolario, fanno ricordare l'animo vintage del marchio. Cosa che amo e cerco in molti prodotti per la cura del corpo.
E' una bella crema corposa, idratante e, come dico io, "ammorbidente". Il suo profumo "erboso" e cremoso sembra inizialmente troppo forte e pungente per una crema viso da giorno, ma una volta spalmata sul viso non mi da molto fastidio, anzi mi ricorda un bell'odore di pulito.
Nonostante la sua corposità, dona subito un effetto anti-lucido per un bel pò di ore ed è un'ottima base per il makeup (e se lo dico io che ho bisogno di milioni di "spennellate" di cipria...). Non dico che il suo effetto duri 24h, ma per mezza giornata il suo lavoro lo fa.
Dermopurificante e astringente, grazie a una ricca miscela di estratti di Bardana, Achillea, Ippocastano, Salvia e Farfara, e all'apporto dell'Acqua distillata di Rosmarino, questa crema viso è specifica per pelli grasse e impure.
Studiata per pelli grasse, asfittiche, con punti neri e comedoni, la Crema alla Bardana e al Rosmarino ottiene un immediato effetto opacante e svolge una triplice azione: richiude i pori dilatati, protegge la pelle grassa e aiuta a ritrovare progressivamente il suo equilibrio naturale.
La Crema per Pelli Impure aiuta a nascondere le impurità della pelle e costituisce un'eccellente base per il maquillage che finalmente "tiene" per tutto il giorno, senza più diventare lucido.
Leggera, fine, assolutamente non untuosa, si applica su viso ben pulito con un massaggio delicato.
Come ho detto la uso da un bel pò (noterete il barattolino quasi finito), soprattutto nel periodo invernale perchè con la sua corposità, ma non pesantezza, protegge la mia pelle da freddo. Ultimamente la sto usando in un periodo in cui i brufoletti periodici spuntano nelle zone più visibili del viso e devo dire che li asciuga benissimo.
Ideale per il giorno ma ottima anche per la notte. So che per la notte ci vogliono le creme specifiche, ma spesso mi capita di usarla prima di andare a dormire. Al risveglio la mia pelle è morbida, purificata e più luminosa.
Insomma, la mia alleata e l'alleata delle pelli miste e impure!
Sostanze funzionali caratterizzanti:
Estratto di Bardana, Achillea, Ippocastano, Salvia, Farfara, Acqua distillata di Rosmarino.
30 ml Prezzo consigliato 14,00 €
Uso:
Estratto di Bardana, Achillea, Ippocastano, Salvia, Farfara, Acqua distillata di Rosmarino.
30 ml Prezzo consigliato 14,00 €
Uso:
La Crema alla Bardana e al Rosmarino può essere utilizzata quotidianamente come una normale crema da giorno. Applicatela in piccole quantità, massaggiando delicatamente. Leggera ed evanescente, non lascia tracce untuose e viene assimilata con facilità. Grazie al suo effetto opacizzante, aiuta a nascondere le impurità della pelle e costituisce un'eccellente base per il maquillage.
Ne basta poca durante il giorno, per evitare un sovraccarico di prodotto, su viso e collo. Per la sera ne aggiungo un pò di più e noto la sua presenza per un paio di minuti, ma al risveglio non mi ritrovo la zona T unta, è tutto ben opacizzato e idratato.
Ecco la lista degli ingredienti (INCI):
AQUA solvente
ISODECYL LAURATE emolliente
STEARIC ACID emulsionante / stabilizzante emulsioni
PALMITIC ACID emolliente / emulsionante
PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
CETYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
SODIUM CETEARYL SULFATE tensioattivo
ACHILLEA MILLEFOLIUM vegetale
AESCULUS HIPPOCASTANUM vegetale
ARCTIUM LAPPA vegetale
SALVIA OFFICINALIS vegetale
TUSSILAGO FARFARA vegetale
ROSMARINUS OFFICINALIS vegetale
DIMETHICONE antischiuma / emolliente
PROFUMO (???)
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE tensioattivo
LECITHIN antistatico / emolliente / emulsionante
TOCOPHEROL antiossidante
ASCORBYL PALMITATE (??)
CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
SODIUM SULFATE viscosizzante
SODIUM CHLORIDE viscosizzante
DISODIUM EDTA sequestrante / viscosizzante
IMIDAZOLIDINYL UREA conservante
PHENOXYETHANOL conservante
ETHYLPARABEN conservante
METHYLPARABEN conservante
PROPYLPARABEN conservante
BUTYLPARABEN conservante
CI 42051 (??)
CI 15985 (??)
-non ci capisco nulla, dunque fate voi-
Della stessa linea, per la notte, la Crema Viso al Biancospino: trattamento notturno completo in grado di contrastare con efficacia, ma in tutta dolcezza, impurità e punti neri. Contemporaneamente svolge una sensibile azione nutriente ed idratante, preziosa anche per l'epidermide grassa che conserva così tono ed elasticità.
Mi stuzzica molto e sarebbe ideale per la notte, spero di provarla al più presto!
Se avete qualche informazione in più non esitate a farmele sapere.
Vi aspetto qui.
Love. A.
5 Commenti
Non sembra niente male
RispondiEliminaIo le ho provate tutte ho usato la nivea x pelle grassa ,ma dopo 3 giorni ho dovuto smettere di usarla,xke mi sono spuntate ancora piu`brufoli,poi ho usato yves rocher sempre x pelle grassa ma stesso risultato e sinceramente non so se questa e` buona qualcuno mi puo` consigliare grazie :)
RispondiEliminaIo con questa mi sono trovata bene anche se dopo mi sono resa conto che non andava molto bene per il mio tipo di pelle, era troppo aggressiva. Io ho la pelle mista e mi sto trovando bene con prodotti delicati, lenitivi. I prodotti per pelle mista/impura non vanno bene per il mio tipo di pelle perchè troppo aggressivi. Quindi se hai la pelle grassa (e quindi impura) te la consiglio, se la tua pelle è mista ti consiglio (nella fascia di prezzo low cost ma con ingredienti buoni) la Geomar Idratante Lenitiva, la sto usando ora e mi trovo molto bene, ci ho scritto un post Geomar: Crema Lenitiva Idratante. Oppure la crema biologica Fitocose all'alchemilla, ottima per il periodo invernale Fitocose: Crema all'Alchemilla (per pelle mista).
EliminaFammi sapere come va.
A.
interesting thanks for your post
RispondiEliminaZineglob is a producer and exporter of organic argan oil, prickly pear oil and cosmetic products since 2006. Based in Morocco, the company provides different products and services including private label for its worldwide customers, cerification and customized formula.
RispondiEliminaThanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI