L'Erbolario. Pelli Impure: la crema viso definitiva.

3.10.13


Era da tanto tempo che pensavo di scrivere questo post ma ho voluto aspettare. Ho voluto provarla più volte, ho voluto testarla in condizioni estreme, ho voluto avere un'opinione decisa e decisiva. Ecco ora ho tutto quello che mi serve. Di cosa stiamo parlando? Ma della mia crema viso definitiva per l'autunno/inverno.
Chi, come me, ha la sfiga di avere la pelle del viso mista, con zona T lucida nel giro di poche ore, sa quanto sia difficile trovare una crema viso. Ho provato tanti campioncini, tante cremine in formula gel, ma niente. L'effetto mi durava si e no 2 ore!

Un giorno, di qualche tempo fa, ho provato a cercare delle creme erboristiche (ero nel mio periodo bio, durato si e no 3 mesi!). E, tra le altre, ho trovato molte recensioni delle creme de L'Erbolario.
La Crema Viso per Pelli Impure, alla Bardana e al Rosmarino, mi incuriosiva e ho deciso di aggiungerla alla lista delle creme da provare.
Il suo barattolino di vetro satinato con la linearità che contraddistingue i prodotti L'Erbolario, fanno ricordare l'animo vintage del marchio. Cosa che amo e cerco in molti prodotti per la cura del corpo.
E' una bella crema corposa, idratante e, come dico io, "ammorbidente". Il suo profumo "erboso" e cremoso sembra inizialmente troppo forte e pungente per una crema viso da giorno, ma una volta spalmata sul viso non mi da molto fastidio, anzi mi ricorda un bell'odore di pulito.
Nonostante la sua corposità, dona subito un effetto anti-lucido per un bel pò di ore ed è un'ottima base per il makeup (e se lo dico io che ho bisogno di milioni di "spennellate" di cipria...). Non dico che il suo effetto duri 24h, ma per mezza giornata il suo lavoro lo fa.

Dermopurificante e astringente, grazie a una ricca miscela di estratti di Bardana, Achillea, Ippocastano, Salvia e Farfara, e all'apporto dell'Acqua distillata di Rosmarino, questa crema viso è specifica per pelli grasse e impure.

Studiata per pelli grasse, asfittiche, con punti neri e comedoni, la Crema alla Bardana e al Rosmarino ottiene un immediato effetto opacante e svolge una triplice azione: richiude i pori dilatati, protegge la pelle grassa e aiuta a ritrovare progressivamente il suo equilibrio naturale.
La Crema per Pelli Impure aiuta a nascondere le impurità della pelle e costituisce un'eccellente base per il maquillage che finalmente "tiene" per tutto il giorno, senza più diventare lucido.
Leggera, fine, assolutamente non untuosa, si applica su viso ben pulito con un massaggio delicato.
Come ho detto la uso da un bel pò (noterete il barattolino quasi finito), soprattutto nel periodo invernale perchè con la sua corposità, ma non pesantezza, protegge la mia pelle da freddo. Ultimamente la sto usando in un periodo in cui i brufoletti periodici spuntano nelle zone più visibili del viso e devo dire che li asciuga benissimo.
Ideale per il giorno ma ottima anche per la notte. So che per la notte ci vogliono le creme specifiche, ma spesso mi capita di usarla prima di andare a dormire. Al risveglio la mia pelle è morbida, purificata e più luminosa.
Insomma, la mia alleata e l'alleata delle pelli miste e impure!

Sostanze funzionali caratterizzanti: 
Estratto di Bardana, Achillea, Ippocastano, Salvia, Farfara, Acqua distillata di Rosmarino. 
30 ml Prezzo consigliato 14,00 € 

Uso:
La Crema alla Bardana e al Rosmarino può essere utilizzata quotidianamente come una normale crema da giorno. Applicatela in piccole quantità, massaggiando delicatamente. Leggera ed evanescente, non lascia tracce untuose e viene assimilata con facilità. Grazie al suo effetto opacizzante, aiuta a nascondere le impurità della pelle e costituisce un'eccellente base per il maquillage.

Ne basta poca durante il giorno, per evitare un sovraccarico di prodotto, su viso e collo. Per la sera ne aggiungo un pò di più e noto la sua presenza per un paio di minuti, ma al risveglio non mi ritrovo la zona T unta, è tutto ben opacizzato e idratato.

Ecco la lista degli ingredienti (INCI):

  AQUA       solvente 
  ISODECYL LAURATE       emolliente 
  STEARIC ACID       emulsionante / stabilizzante emulsioni 
  PALMITIC ACID      emolliente / emulsionante
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
  CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
  SODIUM CETEARYL SULFATE       tensioattivo 
  ACHILLEA MILLEFOLIUM       vegetale
  AESCULUS HIPPOCASTANUM       vegetale 
  ARCTIUM LAPPA       vegetale 
  SALVIA OFFICINALIS       vegetale 
  TUSSILAGO FARFARA      vegetale
  ROSMARINUS OFFICINALIS       vegetale
  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 
PROFUMO (???)
  POTASSIUM CETYL PHOSPHATE      tensioattivo
  LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante
  TOCOPHEROL      antiossidante
ASCORBYL PALMITATE (??)
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 
  SODIUM SULFATE       viscosizzante 
  SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante
  IMIDAZOLIDINYL UREA       conservante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  ETHYLPARABEN       conservante
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
  BUTYLPARABEN       conservante
CI 42051 (??)
CI 15985 (??) 

-non ci capisco nulla, dunque fate voi-

Della stessa linea, per la notte, la Crema Viso al Biancospino: trattamento notturno completo in grado di contrastare con efficacia, ma in tutta dolcezza, impurità e punti neri. Contemporaneamente svolge una sensibile azione nutriente ed idratante, preziosa anche per l'epidermide grassa che conserva così tono ed elasticità.
Mi stuzzica molto e sarebbe ideale per la notte, spero di provarla al più presto!

Se avete qualche informazione in più non esitate a farmele sapere.
Vi aspetto qui.
Love. A.

Potrebbe interessarti

5 Commenti

  1. Io le ho provate tutte ho usato la nivea x pelle grassa ,ma dopo 3 giorni ho dovuto smettere di usarla,xke mi sono spuntate ancora piu`brufoli,poi ho usato yves rocher sempre x pelle grassa ma stesso risultato e sinceramente non so se questa e` buona qualcuno mi puo` consigliare grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con questa mi sono trovata bene anche se dopo mi sono resa conto che non andava molto bene per il mio tipo di pelle, era troppo aggressiva. Io ho la pelle mista e mi sto trovando bene con prodotti delicati, lenitivi. I prodotti per pelle mista/impura non vanno bene per il mio tipo di pelle perchè troppo aggressivi. Quindi se hai la pelle grassa (e quindi impura) te la consiglio, se la tua pelle è mista ti consiglio (nella fascia di prezzo low cost ma con ingredienti buoni) la Geomar Idratante Lenitiva, la sto usando ora e mi trovo molto bene, ci ho scritto un post Geomar: Crema Lenitiva Idratante. Oppure la crema biologica Fitocose all'alchemilla, ottima per il periodo invernale Fitocose: Crema all'Alchemilla (per pelle mista).
      Fammi sapere come va.
      A.

      Elimina
  2. Zineglob is a producer and exporter of organic argan oil, prickly pear oil and cosmetic products since 2006. Based in Morocco, the company provides different products and services including private label for its worldwide customers, cerification and customized formula.

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.