Libri: Tutta colpa di New York - La serie di Cassandra Rocca

3.7.14

Questo blog non poteva non parlare di un libro così. New York, la città che con la sua atmosfera e con i sogni che ci ha fatto vivere con le sue storie, ci fa palpitare il cuore attraverso le parole di Cassandra Rocca.
"Tutta colpa di New York" è il romanzo che mi ha fatto compagnia quando ho comprato il mio ereader Kobo Glo. Mi tentava da tempo ma ho sempre rimandato la lettura. Che sbaglio!

Tutta colpa di New York. 
Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?
Clover e Cade, la ragazza comune, imbranata e con un rapporto difficile con la famiglia, e la star del cinema, reduce da una tormentata storia d'amore e con i paparazzi tra i piedi. Una storia surreale ma che ci fa sognare e ci fa vivere i momenti di romanticismo tra le strade di New York imbiancate tra la neve.
Clover lavora presso il "Giftland" come personal shopper, "perché scegliere i regali per lei é una vocazione", insieme ai suoi tre amici, Liberty, Zoe ed Eric. Cade Harrison, noto attore californiano, alto biondo bello e dal sorriso mozzafiato, che attualmente sta vivendo un momento di "crisi personale".
Una storia che ti prende senza mai stancare, frivola ma intensa, dialoghi veloci e brillanti. Una storia che ti scalda il cuore!

Un pò meno surreale ma pur sempre romantica è la storia di Zoe e Eric in "Una notte d'amore a New York". Lui da sempre nasconde i sentimenti che prova per l'amica che passa da un ragazzo all'altro.
Una notte d'amore a New York. 
Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione. Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni volta si presentino i pettorali scolpiti del macho di turno. E quando all’orizzonte spunta una nuova ragazza, determinata a conquistarlo, non gli resta che prendere una decisione e voltare pagina, una volta per tutte. Anche se questo significa perdere una parte di sé... In una romantica New York colorata di rosso, esilaranti disavventure e spassosi malintesi faranno da cornice allo scoccare di una inaspettata e provocante freccia di Cupido!
Un rapporto di alti e bassi, di sopportazione e di cuori spezzati. L'amico tecnologico del gruppo non ce la fa più a celare l'amore che prova per Zoe, ma non può certo trascorrere il suo tempo a sopportare gli inutili tipi palestrati che Zoe porta con se.
Una storia intensa e a tratti divertente e comica, soprattutto durante un servizio fotografico in cui una famosa star sceglie Eric per rappresentare Cupido. Lui tenta in tutti i modi di levarsela a gambe ma Liberty (la titolare di Giftland) lo fulmina con gli occhi, costringendolo ad indossare una ridicola mutandina e delle grandi ali bianche. Mentre si cambia Zoe incappa nel camerino e lo vede nudo. Da lì tutto cambia e l'amica scopre cosa nascondono i grandi occhiali da nerd e i larghi vestiti di Eric.

Della serie dei romanzi scritti da Cassandra Rocca c'è anche "In amore tutto può succedere. Tutta colpa di New York extra 1.5". La continuazione della storia tra Clover e Cade in un mini romanzo che racconta come la coppia se la cava nella vita di tutti i giorni. Disponibile in digitale.

Tra qualche mese, il 6 Novembre 2014, uscirà "Mi sposo a New York", la storia della rigida Liberty.
Mi sposo a New York. 
È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto per le sue attuali necessità. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore, una dipendenza sbagliata che ha faticato a sconfiggere e che ora vede come una debolezza da evitare a tutti i costi. Ma quando Zack Sullivan ritorna nella sua vita, ogni certezza inizia a vacillare, mandandola in confusione. Perché Zack rappresenta tutto ciò che lei vuole evitare: è un pasticciere, è peccaminosamente attraente ed è determinato a insinuarsi nelle incrinature della sua armatura, nella speranza di riportare alla luce la Liberty di un tempo – quella che lo amava ingenuamente e senza speranza quando lui era solo un ragazzino ambizioso – e ritrovare un’antica complicità che può rivelarsi pericolosa per entrambi… 
Dei romanzi sicuramente leggeri, che però ci fanno staccare la spina e sognare. Ed io amo sognare, amo scoprire atmosfere che potrebbero crearsi tra le strade di una città. Con storie surreali o reali, con commedie romantiche o romantici disastri.
Cassandra Rocca per me è stata una scoperta. Ho amato e divorato i suoi libri, li consiglio a tutti quelli che cercano un libro leggero, magari da leggere sotto l'ombrellone.

A questo proposito, fino al 3 Agosto 2014, Apple vi regala "Tutta colpa di New York", basta scaricarlo dall'applicazione Apple Store (che non è lo store dell'iPhone o dell'iPad).
Tutta colpa di New York - La serie:
1. Tutta colpa di New York
1.5 In amore tutto può succedere. Tutta colpa di New York extra 1.5
2. Una notte d'amore a New York
3. Mi sposo a New York (in uscita in 6 Novembre 2014)
Spero che questo post possa essere utile a qualcuno e se avete letto o leggerete questi libri, fatemi sapere cosa ne pensate, se anche a voi hanno lasciato le farfalle nello stomaco.
Love. A.

Potrebbe interessarti

4 Commenti

  1. Nuova follower ^_^ Il tuo blog è splendido **

    Ho adorato "Tutta colpa di New York". La scrittura della Rocca è delicata e ironica, difatti il primo libro l'ho divorato in una notte! Il romanticismo da lei descritto, legato a battute divertenti e pungenti, mi ha conquistato.

    RispondiElimina
  2. Mai letti. Per un momento di svago e relax potrebbero fare al caso mio

    RispondiElimina
  3. Ciao,mi hanno regalato il libro una notte d'amore a New York, è la continuazione di tutta colpa di New York? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si è la continuazione ma diciamo che è anche una storia a sè. E' la storia degli amici della protagonista di Tutta colpa di New York. Secondo me si può leggere senza aver letto il libro precedente, ma se riesci a leggere anche il primo sicuro sarà meglio :D

      Elimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.