Garnier Bio Active: Crema anti-rughe rassodante
29.1.15
Dopo aver terminato e non aver trovato in nessun negozio la mia crema preferita Geomar, mi sono dovuta accontentare di qualcosa che avesse un qualcosa di accettabile. (Ovviamente io mi ricordo all'ultimo minuto che la mia crema è terminata).
La cercavo idratante, anti-prime-rughe e possibilmente bio (o quasi). Avendo sentito la parola Bio, la commessa mi ha consigliato l'unica cosa che contenesse quella parolina magica nella profumeria. Garnier BIO Active.
La crema antirughe rassodante Garnier Bio Active è una delle nuove creme messe sul mercato da Garnier, o almeno per quanto riguarda la linea dei prodotti biologici/naturali. Alla ciste marine, anti-età e ricca di minerali, è una crema certificata EcoCert, senza parabeni e un profumo 100% di origine vegetale.
Il 98,86% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
Il 20,17% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica
La ciste marine è una pianta molto resistente, in grado di crescere sulle rocce e sugli scogli esposti a venti e schizzi d'acqua marina. Il contatto continuo con l'acqua del mare le conferisce una straordinaria concentrazione di minerali: calcio, magnesio, manganese, potassio e sodio. Le proprietà anti invecchiamento di questa pianta sono state dimostrate in vitro: la ciste marina rigenera la pelle stimolando il rinnovamento cellulare e aiuta a combattere efficacemente le rughe.
Questa crema mi ha stupita, ha una texture leggera, non grassa e non appiccicosa. Si applica facilmente sul viso e ne basta davvero poca. Ottima come base per il makeup, mantiene l'idratazione per tutto il giorno, senza appesantire.
Io ho una pelle mista e posso garantire che per questo tipo di pelle è l'ideale, anche se a lungo andare, usando solo la Bio Active giorno e notte, ho notato che in certi periodi la mia pelle necessita di uno zic in più di idratazione. Nulla che non si possa risolvere applicando in quei periodi una crema leggermente più corposa durante la notte.
Per quanto riguarda la funzione anti-età ovviamente non posso pronunciarmi perchè non ho rughe, ma tento di prevenirle aiutando l'idratazione della pelle.
Avendo un profumo 100% naturale sono sicura che non piacerà a tutti, ma se usate prodotti biologici noterete che le profumazioni chimiche e dolciastre non saranno (e non devono essere) una prerogativa.
La cosa che amo di questa crema è l'applicatore. Finalmente una confezione in cui non bisogna "pucciare" le dita. Attente però a non pigiarlo troppo perchè fuoriesce molto prodotto!
Per concludere, consiglio questa crema per chi ha una pelle mista, per chi è un pò agée come me e cerca prevenire le rughette e per chi cerca un cosmetico biologico economico (costa circa 8,00€) e di facile reperibilità.
Se l'avete provata o avete intenzione di farlo e volete chiedermi qualcosa, non esitate a commentare.
Love. A.
0 Commenti
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI