Alla ricerca del Fondotinta perfetto: Pupa Like a Doll, perfezionatore di pelle
17.2.15
Trovare il fondotinta ideale è un lavoro molto difficile per ogni donna, ma dopo tante prove e delusioni credo di aver trovato un alleato perfetto: il Pupa Like a Doll - Fluido Make-up.
Il perfezionatore effetto pelle nuda della Pupa più che un fondotinta è un fluido make-up dalla texture inedita, leggera e impalpabile che attenua le imperfezioni con un risultato naturale. La sua formula shake&shake (da agitare prima dell'uso) è leggerissima come l'acqua e si fonde perfettamente con il viso offrendo un effetto pelle nuda su misura e lasciando una sensazione di seta sul viso.
I pigmenti micronizzati donano all’incarnato un colorito uniforme dal risultato naturale per un viso levigato e perfezionato, con una sensazione di seta sulla pelle. L’innovativa formula a base di speciali siliconi volatili rende il fluido make-up Like A Doll impercettibile sulla pelle per un effetto “senza peso”, mentre le polveri Soft Focus regalano un incarnato naturale dalla luminosità diffusa.
Lo uso ormai da mesi, infatti sono sempre sul pezzo visto che la sua uscita risale almeno ad Ottobre 2014, ma ho voluto testarlo in tutte le salse prima di parlarvene.
Applicato direttamente con le mani ha una coprenza molto bassa, quasi invisibile, che va a perfezionare il colorito del viso mantenendo un effetto pelle nuda naturale. Se applicato con un pennello a punta o con una spugnetta, la sua coprenza si intensifica, minimizzando tutti i difetti del viso e senza appesantire. Il suo effetto coprente è comunque molto modulabile e la sua texture lo rende stratificabile per coprire anche solo piccoli difetti.
Il suo applicatore a goccia è comodissimo e permette di dosare perfettamente la giusta quantità di fondotinta che ci serve. A me ne bastano 5 gocce se uso il pennello e qualcuna in più con la spugnetta.
Il viso rimane opaco per tutto il giorno (anche se qualche tamponata con una salvietta la vuole) ma tende ad evidenziare le pellicine dovute dalla secchezza della pelle, perciò, nonostante sia adatto a tutti i tipi di pelle, lo consiglio a chi ha una pelle mista o grassa e lo sconsiglio per le pelli secche.
Ha al suo interno un SPF 15, necessario per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole e prevenirne l’invecchiamento.
Insomma, io non ne posso fare più a meno. L'ho acquistato grazie al coupon Pupa "A ciascuna il suo", proprio quando cercavo un fondotinta più luminoso, da alternare con il mio fondotinta minerale Neve Cosmetics, ma mi ha conquistata e lo sto usando sempre.
Punto a suo favore (oltre alla texture, coprenza e luminosità): non mi ha creato nessun problema-brufolo! Perchè oltre ad essere dermatologicamente testato, è anche a basso rischio di allergie, non comedogeno, fragrance free, paraben free e alchool free.
Voi lo avete provato? Che ne pensate?
Love. A.
Info Pupa
2 Commenti
Ciao tesoro , ho scoperto per caso il tuo blog , e meno male perchè mi piace moltissimo! :)
RispondiEliminaOttimo post , bellissime foto .. Vedo che condividiamo le stesse passioni , quindi ti seguo con molto piacere.
Se ti va passa a trovarmi anche io ho un blog.
Ti lascio il link : http://misscherrysbeautydiary.blogspot.it/
Ti aspetto baciotti ❤
Ciao :) grazie mille per tutto <3
EliminaDi solito non lo faccio, ma il tuo blog mi piace :) ti seguirò sicuramente :*
Baci. A.
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI