La mia Beauty Routine e piccoli trucchi di bellezza.

14.4.16


La mia beauty routine inizia sin dal primo istante della giornata, dalla detersione delicata del viso, fino al brushing. Usare i prodotti giusti è importante per la cura del nostro corpo, ed è necessario per mantenere la nostra bellezza.


VISO
  • Detergenza
Per il viso inizio sempre con un detergente delicato, possibilmente biologico, ma pur sempre schiumoso. I prodotti che preferisco, ma che purtroppo non trovo nella mia città, sono dei detergenti da supermercato: il sapone liquido delicato Vivi Verde Coop, oppure il detergente delicato per bimbi mani - sederino Gently. Anche se non sono specifici per il viso, li trovo delicati ed efficaci per la detersione del mattino e della sera. Quando la mia scorta termina, uso Aveeno baby (preso direttamente dalla scorta dei miei nipotini).



  • Idratazione
In base al periodo, alle temperature e alla richieste della mia pelle, uso diverse creme viso in questo periodo: Skin Active Hydra Bomb di Garnier per i giorni in cui basta un'idratazione leggera e fresca, una crema viso che si è rivelata una buona base trucco e un ottimo idratante nel giorni in cui la pelle non chiede un pizzico di nutrimento.


Quando sento la pelle più secca, passo a Fillerina Crema effetto Filler a lunga durata (crema viso giorno) di Labo, un crema più corposa, dalla texture che ricorda un pò una pomata, ma che non appesantisce la mia pelle mista. Se ricordate vi ho già parlato di Fillerina Labo trattamento Filler. Dire che ho amato quel trattamento è dire poco, per questo ho voluto provare la versione crema giorno in un periodo distante dal trattamento, proprio per vedere come si comportava su una pelle non trattata da Fillerina.
La crema viso giorno nonostante sia corposa non risulta pesante, si applica in piccolissime quantità e viene assorbita bene dalla pelle. La mantiene elastica e nutrita, ma (ovviamente) non raggiunge l'effetto stupefacente del Trattamento Filler. Un'ottima crema, un ottimo idratante, che non può sostituire il Trattamento Filler, ma può integrarlo per raggiungere l'effetto pelle di fata!


  • Struccanti
Per struccare il viso uso diversi prodotti in base alle esigenze della giornata, salviettine struccanti, olio di cocco o acqua micellare.


Quando il sonno prende il sopravvento, le salviettine Fria Night Calming Effect mi aiutano a non impiastricciarmi tutta con prodotti cosmetici, anche se il metodo più veloce rimane sempre il mio fidato olio di cocco. Sciolgo una noce di prodotto nelle mani e la passo in tutto il viso facendo sciogliere il mascara tra le dita. Lavo tutto con il detergente schiumoso e passo ad una crema idratante.


Quando voglio concedermi un momento in più uso l'Acqua Micellare Bifase Garnier. Efficace e delicata, aiuta a pulire il viso con pochi gesti e, con l'aiuto degli olii che contiene, facilita l'eliminazione di tutto il trucco.


  • Maschere / Pulizia Viso
Quando ho un momento libero o la sera prima di mettermi alla tv, dedico un momento alla pulizia del viso con la chiacchieratissima maschera nera coreana Black Mask. Reduce dalla curiosità scelgo la Pilaten, l'ho comprata su ebay e dopo un mese è arrivata a casa in una confezione tutta in cinese! 
Tra le incomprensibili scritte, due numeri riesco a comprendere 5-10, quindi deduco che si dovrebbe tenere in posa per circa 10 minuti. La mia versione è in tubo, credo la più pratica perchè puoi dosarla un base alle necessità (solo naso o naso e altre zone del viso).


Una maschera che si trasforma in una pellicola nera (che sembra un pò latex), basta applicarla in maniera omogenea nel viso e una volta asciugata va tirata per strappare via i punti neri nelle zone critiche del viso. 
Oltre a pulire il viso, dovrebbe andare ad asciugare la pelle grassa, ma anche se non ho mai notato questa sua capacità posso dire che subito dopo la pelle è più liscia e luminosa. Una sorta di maschera magica che però fa abbastanza male quando si tira via!


Il consiglio è di applicarla in zone senza peluria se non si vuole soffrire tanto, non fate come me che imperterrita continuo ad usarla su tutto il viso per poi lacrimare dal dolore per lo strappo!
Come maschera idratante uso sempre i classici metodi casalinghi: miele e olio i miei amici fidati!


CAPELLI
  • Shampoo / Brushing
I miei capelli stanno crescendo, e nonostante le tinte frequenti e le decolorazioni, credo di star tirando su una chioma che tra qualche mese (forse più di qualche) arriverà almeno alle spalle.
Per i capelli faccio ben poco, ma sto attenta a non aggredirli il più possibile.
Avendo i capelli che si sporcano facilmente, cerco di non appesantirli e ultimamente sto usando solo uno shampoo nutriente per capelli stressati che alterno tra i marchi Gliss o Ultra Dolce e salto lo step del balsamo per poi applicare un olio sui capelli umidi.
Una delle spese pazze che aspettavo di fare da tempo è stata l'olio Shu Uemura Essence Absolue Oil. Un olio per le punte dei capelli che va a nutrire i capelli sfibrati ed aiuta nel brushing. Protegge dal calore del phon e facilita la stiratura dei capelli, evitando di ritrovarsi con i capelli crespi dopo qualche ora. Non solo le ricce si ritrovano con i capelli difficili da lisciare o che non reggono la piega, perchè anche con i capelli lisci ci si può trovare con una piega disfatta se c'è un minimo di umidità.


Proprio per chi ha i capelli crespi consiglio uno shampoo che li vada a disciplinare, a nutrire e che aiuti a lisciare. Per poi finire con una goccia di Shu Uemura Essence Absolue Oil per completare la piega.
Grazie a lui sono riuscita ad evitare che i miei capelli si sfibrassero dopo una decolorazione, lo applico in piccolissime quantità sui capelli umidi e giusto un goccino dopo aver asciugato i capelli. 
Non ho mai avuto i capelli così morbidi! (Amiche di Reggio Calabria, trovate Shu Uemura da Compagnia della Bellezza di Giuseppe Rotilio).

  • Spazzole
Usare una spazzola di qualità è importante per la salute dei capelli, le mie preferite sono quelle in ceramica o in metallo. Mi sto trovando benissimo con quelle del Lidl della collezione Spazzole di Britney Spears, pochi euro ma di ottima qualità perchè le setole non si bruciano con il calore del phon!


Per pettinare i capelli quotidianamente è sempre meglio preferire delle semplici spazzole piatte ovali di legno con dentini arrotondati che permettono di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, stimolare la microcircolazione e rendere dunque i capelli lucidi e sani. Inoltre una spazzola in legno è indispensabile per chi ha capelli fini e fragili che tendono ad elettrizzarsi perché è un materiale capace di assorbire l’elettricità statica e risulta meno aggressivo sulle squame dei capelli. Le migliori, inutile dirlo, sono le Tek...appena i capelli cresceranno di qualche centimetro saranno il mio prossimo acquisto!
Se siamo solite pettinare i capelli sotto la doccia, o comunque quando sono bagnati, le nostre migliore amiche sono le Tangle Teezer, non spezzano i capelli umidi, il loro momento di alta fragilità, e aiutano a districare anche i capelli più difficili!

  • Termoprotettori
Quando capita di voler giocare con i capelli, facendo qualche piccola onda o boccolo con la piastra per capelli, ricordo sempre di applicare un termo-protettore, mi trovo molto bene, con Ti piaci e non ti bruci di Adorn. Mantiene la piega senza appiccicare e cosa importantissima protegge dal calore di phon e piastra.



  • Maschere
Quando voglio nutrirli profondamente faccio un piccolo impacco con olio di cocco. Inumidisco i capelli e sciolgo una noce di olio tra le mani, lo massaggio nelle lunghezze e lascio in posa il più possibile. Quando voglio dare una sferzata di nutrimento in più, avvolgo i capelli in un'asciugamano calda e umida e con il phon cerco di riscaldare ancora di più, in modo tale che con il calore l'olio penetri ancora più in profondità.



TRATTAMENTI MIRATI

  • Rossori post ceretta / Brufoli maledetti
Forse non tutti sanno che la cremina per bambini all'ossido di zinco, può essere un valido aiuto pure per noi non più bambini. I prodotti con ossido di zinco sono rinfrescanti ed aiutano a lenire le zone arrossate o irritate, infatti vengono usati durante il cambio pannolino dei bimbi.


Dopo aver fatto la ceretta nel viso, applico sempre una dose abbondante di Crema all'ossido di zinco Gently e finalmente non mi ritrovo più con antiestetici rossori e bruciature per strappi troppo aggressivi. La ceretta che uso ormai da tempo sono le strisce depilatorie Depil Strip del Lidl! Costa davvero poco ed è ottima, tira via anche i peletti più piccoli!


Spesso la uso pure per i brufoli grossi e arrossati che ogni tanto si fanno vedere sul mio viso, la lascio applicata tutta la notte su tutto il viso (come trattamento urto) o in dose abbondante sul singolo brufolo!

  • Macchie post-brufolo / Fondotinta troppo coprente
Se dopo un periodo di fastidiosi brufoletti mi ritrovo con piccole macchie antiestetiche sul viso, uso un olio a base di aloe vera, l'Aloe-Oil di Zuccari. Questo olio dermocosmetico a rapido assorbimento può essere utilizzato sul viso e sul corpo: utile per prevenire e trattare cicatrici o smagliature già formate, contrastare invecchiamento, disidratazione e segni dell’acne.

Lo sto usando sul viso nei momenti di bisogno e ne aggiungo una goccia al mio fondotinta Sublime di Puro Bio perchè con l'arrivo delle giornate più calde lo trovo troppo coprente. Con quella gocciolina in più di Aloe-Oil, rendo Sublime più fluido e più confortevole sul viso, senza appesantire o ungere.



CORPO
  • Sotto la doccia
Il mio momento di coccola da dedicare al corpo è sotto la doccia. Sto usando un bagnoschiuma che è stato regalato a mia madre in farmacia e che mi ha stupito positivamente. Neutrogena gel doccia idratazione intensa, ha una texture corposa è un profumo molto buono, sento la pelle davvero idratata, morbida e pulita. Certo, il mio bagnoschiuma preferito per il suo profumo di pulito resta sempre il Neutro Roberts versione originale, ma ormai credo non lo producano più e tutto ciò mi rende tristissima!!!

  • Dopo la doccia
Una coccola che mi concedo molto raramente è la crema idratante corpo, ultimamente la mia preferita è Magnolia Nera di Bottega Verde. La sua profumazione mi accompagna la sera, poco prima di mettermi a letto.



Una beauty routine semplice e pensata per tutti i problemini di bellezza in cui ogni tanto incappo. Ma, usando i prodotti giusti e i beauty tips mirati, riusciremo a combattere anche il peggior brufolo!

Potrebbe interessarti

0 Commenti

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.