DIY iPhone Cover

8.2.12


Per chi ancora non lo conoscesse, Pinterest è un social network in cui "appuntare" le nostre immagini preferite, suddividerle in Board (lavagne) e magari riprenderle quando ne abbiamo bisogno.
Ovvio, questa è una definizione pressoché approssimativa, ma se vi ho incuriosito e volete un invito per farne parte, scrivetemi un commento con la vostra mail (ovviamente prima almeno diventate Fan o seguite il blog).


Girovagando, anzi, "pinnando" su Pinterest mi sono imbattuta in tanti DIY. Quelli che mi hanno colpito sono stati quelli sulla creazione di una cover per iPhone (o, perchè no, anche per altri modelli di smartphone o cellulari). Essendo diventata un'iPhone dipendente da Natale (grazie al regalONE del mio ragazzo) non potevo non provare questo semplicissimo DIY.

Ecco quello che ci occorre:
- una cover trasparente
- una carta da decoupage o una carta da regalo o semplicemente la stampa di un'immagine trovata su internet 
- una matita
- forbici/ forbicette per le unghie o un taglierino
- l'iphone (ovviamente)



Se avete scelto un'immagine da internet o dal vostro computer, stampatela. Io ho creato il mio "Keep Calm.." dal Keep Calm generator


Appoggiate la cover trasparente sul foglio e decidete come volete la vostra cover
Dopo aver tracciato gli angoli guida con la cover, appoggiateci su l'iphone e tracciate i bordi con la matita
Aiutatevi con una riga a ritagliare la forma con il taglierino, oppure utilizzate le forbici
Ora provate se lo stampo entra bene nella cover, altrimenti definite meglio il tutto con le forbicette
Aiutandovi con le mani, tracciate la forma del "buchetto" per la fotocamera e tagliate bene e, a poco a poco, ridefinite con le forbicette (cerchiamo di essere precisi per far uscire un bel lavoro)
Ecco fatto!!! Abbiamo finito! Non è semplicissimo?

Ho usato anche questa immagine trovata su Google Images per cambiare veste al mio iPhone.

Ovviamente come ho detto prima, potete utilizzare qualsiasi tipo di carta, una stoffa sottile, una foto...tutto quello che vi piace..c'è chi ha messo una piuma all'interno della cover!!!
Personalmente ho messo un'altra "formina" di carta bianca sotto la stampa, non vorrei che col calore del cellulare sbiadissero i colori..
Spero vi sia piaciuto questo DIY. 

PS: scusate la pessima luminosità delle foto, ma causa mal tempo la luce naturale manca e il flash non faceva vedere i dettagli...ah si, e sono pure un pò incapace :)

Love Ally

Potrebbe interessarti

10 Commenti

  1. Semplicemente fantastica !!! Adoro questo progetto e il risultato è ottimo ! Brava ! Un bacione e ancora complimenti per la grafica del blog xoxo

    Vale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Vale ♥ come sai mi diletto tantissimo con queste cosine :)

      Elimina
  2. L'idea è carinissima!
    Avevo un cellulare Nokia con cui si poteva fare la stessa cosa e incluso nella confezione c'era un taglierino con la forma.
    Per ora resto fedele a Nokia, quindi niente iPhone, ma se mai dovessi convertirmi mi ricorderò di questo tutorial! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono sempre stata fedele ai Nokia, ma se trovi una cover trasparente lo puoi fare con qualsiasi cellulare... io nel mio Nokia N8 ci avevo messo la stampa di una foto dietro :)

      Elimina
  3. ma che carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  4. Idea molto originale ;)


    Visit and follow http://fashionismyway.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. L'idea (e il risultato finale) è carinissima!
    Mi sa solo che non si trovano le cover trasparenti per il mio 3Gs, sigh -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) sicura che non si trovano per 3gs? Strano, ormai le fanno per tutti i cellulari :(

      Elimina
    2. ..ciao ale anche io ho l'iphone 3gs..e ho trovato la cover trasparente al mercato..ma so anche che le vendono su ebay!^_^

      Elimina
  6. ma che idea fantastica!!!
    molto bella la grafica.
    http://palermostreetstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.