
Maybelline, 100 anni di bellezza & i nuovi prodotti. #makeithappen
15.10.15
Pochi sono i brand che mi accompagnano da sempre nel rito del makeup. Tra questi, come è facilmente intuibile, c'è sempre uno o più prodotti Maybelline. Un mascara, un blush, un rossetto, con Maybelline ho sempre trovato l'alleato perfetto, ecco perchè sono così felice di essere stata scelta tra le cento blogger italiane per la prova dei nuovi prodotti lanciati durante la Fashion Week Milanese.
Un nuovo fondotinta, un mascara e eyeliner si aggiungono alla gamma Maybelline, che proprio durante la Fashion Week ha festeggiato il primo secolo di vita presentando il suo nuovo claim "Make it happen".
Maybelline da cento anni segue le nuove tendenze, crea nuove collezioni stando sempre attenti alle necessità delle donne, aiutandole da sempre a farsi belle. #makeithappen, tutto è possibile!
I prodotti conosciuti durante l'evento Maybelline New York della Fashion Week Milanese, sono racchiusi nel kit che ho gentilmente ricevuto.
Il fondotinta effetto naturale Dream Satin Fluide fa capolino con il suo packaging in vetro dalle forme essenziali. Dream come sogno, perchè sognare porta le donne amanti dal makeup a provare sorprendenti texture che donano una perfezione impeccabile e un finish sofisticato.
Dream Satin Fluide è il nuovo fondotinta di Maybelline che promette una pelle uniforme e luminosa, come seta, svelando la naturale bellezza di ogni donna. La sensazione di leggerezza di una mousse incontra la coprenza uniforme di in una texture fluida, per un fondotinta perfezionatore effetto naturale.
La sua texture è fluida ma abbastanza coprente. Ho provato l'applicazione sia con le mani che con il pennello; come sempre preferisco la seconda, perchè riesco a coprire un pò di più qualche piccolo difetto, ma il risultato è molto simile. Ha una coprenza naturalissima, non si nota neanche, ed è molto confortevole addosso. La pelle risulta levigata, uniformata e illuminata, dall'effetto satinato.
L'effetto finale è adorabile, anche se penso non sia consigliabile ad una pelle grassa. Subito dopo l'applicazione noto di non riuscire a fare a meno di un tocco di cipria, altrimenti blush e terra tendono a stendersi a macchie. Questa tendenza è dovuta sicuramente alla mia pelle mista, anche perchè dopo qualche ora dall'applicazione, il mio viso tende a lucidarsi (cosa che magari con capita con altri fondi matte sempre Maybelline). Nulla di preoccupante, niente da gridare all'orrore, infatti continuo ad usarlo.
Nonostante la pelle lucida, il fondotinta resta sempre lì, non si perde durante le ore. Infatti credo che andrà sicuramente meglio durante il periodo invernale, quando la mia pelle chiederà qualcosa di più idratante per il freddo.
Dream Satin Fluide è disponibile in 6 diverse nuance che vanno dal n. 10 Ivory (pelli chiare), al n. 48 Sun Beige (pelli scure). Io dispongo delle quattro nuance centrali: 21 Nude, 30 Sand, 40 Fawn, 45 Miel.
- 21 Nude (Beige dorè) - pelli medio/chiare: ha un sottotono aranciato che assomiglia molto ad un color sabbia dorato. Per essere la seconda colorazione più chiara mi sembra abbastanza scura.
- 30 Sand - pelli medio/chiare: anche lui dedicato a pelli medio/chiare, ha un sottotono diverso dal Nude, abbastanza neutro.
- 40 Fawn (Cannelle) - pelli medio/scure: con lui passiamo alla gamma dedicata alle pelli più scure, infatti ha un sottotono caldo ma molto rosato.
- 45 Miel - pelli medio/scure: con sottotono caldo abbastanza scuro ma non troppo.
Nonostante io preferisca fondotinta con sottotono neutro, il colore adatto alla mia pelle è il 45 Miel, si adatta perfettamente al mio colore anche grazie alla sua coprenza naturale.
La seconda chicca da presentarvi è l'eyeliner liquido Master Ink, dotato di una punta sottile in feltro permette di creare tratti sia fini che più spessi.
La sua texture è molto fluida e ciò lo rende semplicissimo da usare e la sua texture offre un tratto ultra intenso.
La sua tenuta è eccellente e nonostante non sia waterproof, rimane perfetto per tutta la giornata, senza rischio di sbavature.
Come sempre Maybelline è sempre attenta alle tendenze e per Master Ink ha pensato a due finish: Satin, un nero satinato, sofisticato e intensamente luminoso, e Matte, intensamente opaco.
Satin perfetto per look luminosi e Matte per quelli più opachi
Ultimo, ma non per importanza, il nuovo mascara effetto ciglia finte Ciglia Sensazionali Intense Black, il primo mascara Maybelline New York che, oltre al volume, dona alle ciglia un effetto ventaglio grazie all'applicatore in elastomeri. Fratello di Ciglia Sensazionali, è Intense Black, per un nero ultra-intenso.
L'applicatore in elastomeri offre una migliore applicazione: con le sue setole in 6 dimensioni diverse, l'applicatore lavora su tutta la lunghezza delle ciglia, catturandole una ad una dalla radice, e le dispiega sia verso l'esterno che verso l'alto.
La sua forma ricurva ha una duplice utilità: la parte cava cattura le ciglia, anche le più piccole, dalla radice e distribuisce la giusta dose di mascara senza appesantirle, quella curvata pettina e dispiega le ciglia a 180° per un effetto a ventaglio.
L'occhio è più aperto, le ciglia allungate, separate e intensamente nere. La differenza si vede e finalmente possiamo sbattere le ciglia da cerbiatta che tanto sognavamo.
Come sempre Maybelline non delude, soprattutto per quanto riguarda i mascara!
Come sempre Maybelline non delude, soprattutto per quanto riguarda i mascara!
Maybelline, make it happen!
4 Commenti
Wow bellissimo l'effetto del mascara!! *_*
RispondiEliminaEffetto ventaglio assicurato!
EliminaBel post, devo dire che m'incuriosisce il mascara perché, a essere sincera, non ho mai provato nessun mascara Maybelline!!
RispondiEliminaBaci,
Franci
Io sto amando questo mascara! Maybelline fa mascara eccezionali!
EliminaThanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI