Be Chic: Olio 1000 usi
7.6.12
Dei tre prodotti provati, quello che mi ha colpito di più è l'Olio 1000 usi.
Si tratta di un olio multifunzione naturale per restituire morbidezza anche alle pelli più aride e caratterizzato dal 98% di ingredienti naturali.
Ecco come puo' essere utilizzato:
Viso: si scalda qualche goccia tra il palmo delle mani e lo si applica con leggere pressioni per un incarnato dall’aspetto vitale, tonico e vellutato.
Corpo: può essere utilizzato quotidianamente, sulla pelle asciutta nutre e attenua secchezza e desquamazioni; sulla pelle umida per un immediato effetto ultra-setoso.
Unghie e cuticole: prima di dormire, massaggiandolo su unghie e cuticole per lucidare e levigare.
Capelli: applicato sulle punte dei capelli secchi come maschera a tutta morbidezza.
Principi attivi :
Olio di Mandorle: estratto delle mandorle dolci ricco di acido linoleico e oleico. Grazie alla sua composizione e' particolarmente affine al film idro-lipidico della pelle, riduce cosi l'evaporazione di acqua cutanea al fine di mantenerla maggiormente idratata e svolgere una potente azione emolliente.
Olio di Noci Cumaru: derivato dalle noci del Cumaru, di origine amazzonica, contiene acidi grassi essenziali. Sulla pelle esercita un'azione emolliente e restitutiva.
La cosa che mi ha colpito di più è il profumo e la sua consistenza. E' un olio "leggerissimo", non unge in maniera esagerata ed essendo adatto a varie funzionalità, si rivela un prodotto estremamente versatile
Dopo un bel bagno caldo, ancora in accappatoio, ho fatto del leggeri massaggi sul viso. Scaldandolo con la pressione delle dita l'olio scivola perfettamente sul viso creando una bellissima sensazione Beauty Farm.
Sul corpo, con la pelle bagna, idrata e ammorbidisce senza lasciare traccia. Sulla pelle asciutta è ottimo per le zone del corpo più secche, magari quelle che dimentichiamo sempre di idratare, come gomiti e piedi!
Mi ha aiutato tantissimo a nutrire e ammorbidire le mani e in particolar modo unghie e cuticole durante il mio periodo di "crescita-unghie".
Sui capelli asciutti per nutrire le punte, tenendolo in posa prima dello shampoo, o sui capelli umidi dopo lo shampoo. L'ho utilizzato come i semi di lino, un goccino sulle punte sui capelli umidi e mi vi assicuro che la morbidezza e il profumo si fanno sentire!!!
Sui capelli sicuramente lo userò più spesso nel periodo estivo, quando preferiamo lasciare i capelli asciugare al sole o all'aria aperta per non stressarli ancora di più con il brushing. Sicuramente mi aiuterà a nutrire e a tenere a bada i miei capelli molto voluminosi!
In più può essere utilizzato come un olio dopo cera, per eliminare i residui della ceretta e per idratare la zona depilata.
Ha questo pratico dosatore, che forse fa perdere un pò di prodotto dopo averlo utilizzato ma che ha la chiusura di sicurezza a "click", basta ruotarlo per chiuderlo e magari sistemarlo nel nostro beauty senza paura di dannose fuoriuscite!
Insomma, gli olii in generale io li adoro per la loro multifunzionalità, ma questo, con la sua consistenza leggera e il suo profumo delicatissimo mi è piaciuto proprio. Ne basta davvero qualche goccia per fare tutto.
Io lo consiglio!
Questo è l'INCI, io non sono pratica di ingredienti, ma magari a qualcuno potrebbe interessare.
Per ulteriori Info su questo prodotto visitate la pagina del marchio BeChic
Prezzo consigliato: 15,00€ per 190 ml *98% ingredienti di origine naturale
Cercate il rivenditore più vicino su BeChic.it
Love ♥ Ally
DISCLAIMER Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo, valutarlo e recensirlo, in maniera quanto piu' oggettiva possibile, ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale. Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo e ho valutato il prodotto in questione con la professionalità, l'onestà e la schiettezza che caratterizza le mie reviews.
5 Commenti
wow, sembra ottimo! e mi pare anche abbia un buon INCI!
RispondiEliminaLo sto usando anche io e lo trovo davvero ottimo. Idrata bene e lo trovo adattissimo a queste giornate calde, in cui la pelle richiede comunque meno idratazione rispetto all'inverno. In più si assorbe velocemente, cosa che non guasta.
RispondiEliminaMi piace il tuo blog!!
RispondiEliminavisita anche il mio, cosi ci possiamo seguire a vicenda :)
un bacio, misspeony
http://www.armocromia.com/2012/06/special-alert-dior-summer-mix-now-15.html
Miss
Veramente l'inci è abbastanza schifosetto:
RispondiEliminahttp://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16505
Continuo a dire che non ne capisco di INCI, ma il link che hai messo tu è l'INCI della crema Benvenuti in paradiso. Non sono una fanatica del Bio, se un prodotto mi piace lo uso a prescindere dall'INCI :)
EliminaThanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI