I capelli pastello
27.6.12L'hair trend del 2012 lo conosciamo, possiamo chiamarlo Shatush, ombre, degradè, Californian hair o in qualsiasi altro modo, tutto il mondo si è fatto contagiare da questa moda.
Arrivato in Italia grazie a Coppola e (aimé) a Belen Rodriguez, se si vuole essere top bisogna avere i capelli con la schiaritura Californiana. I capelli baciati dal sole che alla fine dell'estate abbiamo più o meno tutte.
Ma per l'estate 2012 cosa ci si poteva inventare? I capelli pastello! Mermaid o Pastel hair, letteralmente "capelli di sirena" o "capelli pastello", i colori pastello hanno preso il sopravvento non solo nel make up e nell'abbigliamento ma anche nello styling dei capelli. Un trend che sta conquistando tutte, modelle, attrici, cantanti, blogger e persone normali con un pizzico di "pazzia" che le porta a trasformare radicalmente il proprio look.
Dal rosa al lilla, dall'azzurro all'arancione, al verde, tutte le sfumature possibili le troviamo sulle teste che hanno deciso di osare. Un effetto sicuramente bellissimo, adatto a chi ha una forte personalità e chi non ha paura di sfoggiare una chioma da sirenetta.
Tutorial The Beauty Department |
Per queste tinte temporanee l’ultima tendenza in fatto di hair style creativi si chiama Color Bug, un prodotto ideato dall’australiano Kevin Murphy. Si tratta di capsule dotate di una polvere colorata (disponibile nei colori rosa, viola e arancio) che sfregando sui capelli rilasciano un colore temporaneo che basta lavarlo via con lo shampoo. Purtroppo in Italia ancora non si trovano, ad eccezione di eBay sicuramente. Guardate il video su Youtube su come si applica sia sui capelli chiari che su quelli scuri qui.
Voi che ne pensate di questo trend? In o Out?
Love ♥ Ally
26 Commenti
La tinta permanente non la farei, ma giusto per provare o fare qualcosa di diverso e divertente userei i gessetti. Non riuscirei ad andare in giro con i capelli di due colori diversi o addirittura rosa o blu per più di una serata particolare.
RispondiEliminaBaciii
ahahah ovviamente nemmeno io ci riuscirei, ma c'è chi lo fa, magari azzardando un bianco-lilla! Secondo me sono adatti per i capelli corti e per personalità molto forti!
Eliminaio li sto per fare, ma sono indecisa sui colori, li faro a fine mese XD
EliminaSono carini ma giusto qualche ciocca altrimenti sembra troppo esagerato!
RispondiEliminaMolto interessante il tuo blog! Ti seguo, se ti va passa da me:
www.justgoshopping.net
lilla e rosa albicocca sono bellissimi! avessi 20 anni forse li farei
RispondiEliminaIo li farei, ma solo se avessi i capelli lunghi, per fare una coda molto particolare, anche con la tinta permanente... Mi piace un sacco, ma ho un bobbino che secondo me starebbe malissimo con questo stile!
RispondiEliminama sai che ho visto qualcosa del genere pure sui capelli corti? Solo sulle punte...magari sul biondo non stonano http://static.becomegorgeous.com/img/arts/2010/May/27/2145/pastel_hair.jpg
Eliminahttp://i.ytimg.com/vi/oZ0JmyfY16Q/0.jpg http://4.bp.blogspot.com/-fQlKB6xIJqw/TzNWcgbU5XI/AAAAAAAABMg/jwkkkOBb138/s1600/hair-cut-white-pink.jpg
Su google troverai tantissime immagini ♥
Carini, ma farei al massimo qualche cosa di temporaneo perchè 1. mi stuferei presto, 2. mi sembrano un po' vincolanti in fatto di accostamenti cromatici e 3. se mi presento a lavoro così mi linciano
RispondiEliminaahahahah soprattutto la 3 direi XD
EliminaAnch'io ne ho parlato sul mio blog, belli da vedere ma poi .. dubito che me li farei :)
RispondiEliminahttp://fashionmilkshake07.blogspot.it/
Giada :*
Io ho lo shatush celeste sul castano e mi piace davvero molto!
RispondiEliminaSono colori che non trovano apprezzamento nei luoghi di lavoro quindi penso che bisogni approfittarne, se si vuole farli, nell'adolescenza :)
Bel blog!! :D io volevo fare la tinta permanente ma mia madre non mi lascia quindi la mia domanda è si usano i gessetti (tipo quelli per le lavagne) o i pastelli a cera?? perchè ho sentito entrambi i modi.. e poi come bisogna "applicare" il colore? su capelli bagnati? :)
RispondiEliminaCiao Emily, nei vari tutorial visti sul web ho visto l'utilizzo dei gessetti (quelli per le lavagne per intenderci) sui capelli inumiditi oppure bagnando il gessetto. I pastelli non credo possano colorare i capelli. Se sei bionda o hai una tonalità chiara si vedranno sicuramente.
EliminaAltrimenti utilizza un mascara colorato per capelli (o per occhi....).
Grazie mille :D
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao sono lucrezia.
RispondiEliminaHo i capelli arancioni naturali,e volevo tingermi le punte..
Secondo te che colore mi starebbe meglio?!
Ciao Lucrezia, che fortuna avere i capelli arancioni. Hai un colore naturale che non si vede abitualmente e sicuramente già così non passerai inosservata. In generale, se i capelli hanno già un colore "particolare", tenderei a suggerire di non modificarlo, ma se proprio vuoi cambiare e tingerti le punte di un altro colore, potrei suggerirti il rosa/fuxia. Parlane con la parrucchiera, è sempre bene rivolgersi ad un esperto prima, soprattutto con una base come la tua. Oppure prova con colori che vanno via con lo shampoo, con i gessetti o con i mascara per capelli.
EliminaA.
Ok grazie mille..:)
RispondiEliminaLa mia parrucchiera si è rifiutata di fare qualsiasi modifica al mio colore naturale di capelli.
Quindi opterò per i gessetti.
dove posso trovare i mascara per i capelli ? =)
RispondiEliminaprova nelle profumerie o nei negozi di articoli per parrucchieri, oppure informati sui gel per capelli Colour Xtreme su Asos, sono pure in sconto
EliminaScusate qualcuno mi sa dire i prezzi o il sito dove trovarli? Mi fanno impazzire!! Sono troppo belli XD XD li devo avere! <3
RispondiEliminama si potrebbe sapere quando usciranno in Italia ?
RispondiEliminaCosa? I Color Bug? Per ora non ne ho sentito parlare...magari non arriveranno mai qui.
EliminaVorrei farmi lo shatush di un color pastello , ma non saprei che colore mi potrebbe stare bene visto che ho i capelli castano chiaro, occhi verdi e pelle chiara ...qualche consiglio ? Comunque complimenti bel blog ! :)
RispondiEliminaturchese o rosa sarebbero i tuoi colori perfetti. Se vorresti fare un colore permanente magari prova con qualche gessetto prima, giusto per vedere come ti trovi :D
EliminaGrazie mille per i complimenti e grazie per essere passata <3
A.
Ehi! Arrivo con due o tre anni di ritardo ahah
RispondiEliminaComunque mi chiedevo se, dopo aver disteso il colore sui capelli umidi e averli asciugati, i capelli macchiano vestiti, lensuola ecc.
Inoltre volevo un piccolo consiglio ecco. Ho i capelli castano chiaro, gli occhi di un normale marrone e una pelle abbastanza chiara. Che colore dite che mi starebbe bene?
Grazie mille!
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI