Love is forever, so is infinity

26.11.12


Le mode passano, ma poche cose sono infinite. E' quello che ho pensato quando ho visto sul web molti accessori con il simbolo dell'infinito. Quante volte ci auguriamo che un amore, un'amicizia o qualche periodo particolare della nostra vita duri all'infinito? Io direi spesso, soprattutto se uno di questi ci segna in un modo indelebile nel nostro animo. Ed allora troviamo un simbolo che simboleggi questa passione. Un cuore, un fiore, un'iniziale...
Una mattina mi imbatto in una foto su instagram. Una coppia indossa lo stesso bracciale. Un simbolo infinito simboleggia la loro unione. "Lo voglio anche io", ho pensato.
Cerco sul web i rivenditori e oltre ai costosi gioielli dallo scatolo turchese Tiffany, noto che ci sono tantissime creazioni fatte a mano. Faccio una breve ricerca sugli shop handmade e, dopo aver scartato i "conosciuti dalle blogger" perchè il costo non valeva la candela, scopro un negozietto online a me sconosciuto ma allettante per il prezzo del prodotto. Un pò turbata dall'ignoto del rivenditore, un pò curiosa di sapere cosa c'è dietro, mi fiondo a chiedere notizie.

Nell'attesa confronto le foto dei prodotti e capisco che, gira e rigira, i dettagli dei bracciali sono, se non uguali, molto simili. Un piccolo ciondolino legato da due laccetti di cuoio, di tessuto o di pelle scamosciata.
Il rivenditore mi risponde e scatta ovviamente un botta e risposta tra me e lui (che poi si rivela essere una lei). Una sorta di reciproca fiducia inizia a crearsi nelle email di richiesta di informazioni. La ragazza mi sta simpatica e mi sembra molto seria. 
Ovviamente essendo io una maniaca del web, googlo il nome del suo negozio e noto che ha un blog. Sfoglio i suoi prodotti (perchè non tutti sono presenti nel negozietto online) e leggendo i commenti sul suo blog noto che molte ragazze che hanno acquistato da lei sono soddisfatte della scelta.
Ordino (dopo l'OK del mio ragazzo, visto che uno dei bracciali è rivolto a lui) e seguo le  istruzioni per questa modalità di acquisto a me nuova.


Ecco, ora che vi ho detto com'è andata la faccenda, passiamo ai fatti...perchè non siamo mica qui a pettinar le Barbie con lo shatush...

Il negozietto in cui ho scoperto Roberta (è questo il nome della misteriosa venditrice) è su Artesanum.com - poi dite che con Google non si scoprono talenti - e il braccialetto di cui vi parlo lo potete trovare qui.

Come vedete il prezzo per un bracciale è di soli 3€ e si può scegliere colore e tipo di laccio (scamosciato o in seta). Per comprare su questo sito basta cliccare su "Contattare o Comprare" per scrivere direttamente a Roberta, chiederle informazioni o ordinare direttamente le vostre creazioni. 
Il braccialetto infinito è creato su misura per voi, infatti Roberta vi chiederà la misura approssimativa del polso, il colore e il materiale da voi preferito.
L'ordine avviene in modo semplicissimo tramite ricarica Postepay (cioè lei vi darà i dati della sua Postepay e voi, andando in un tabacchino, le ricaricherete la carta) e le spese di spedizioni sono di sole 3€. Una volta inviato il pacco, Roberta vi fornirà il numero di tracking della posta raccomandata, così voi potrete seguire il viaggio fatto dal pacco...che durerà comunque solo 3 giorni!

Ma andiamo al sodo. Il bracciale è bellissimo e davvero fine. Il ciondolo è in bronzo ed è grande poco più di 2cm (ho fatto un confronto con una moneta di 20cent per farvi notare la grandezza). La chiusura è con un moschettone sempre in bronzo. Io, anzi Lui, ha scelto il laccio scamosciato marrone.
Da poco, il ciondolo, è disponibile anche in argento.




La particolarità? Quel bellissimo cartoncino che simboleggia l'infinito di un'amore o di un'amicizia. Si, perchè Roberta vi chiederà se volete la confezione Lovers o Friends, e se dovete fare un regalino, questo darà un tocco particolare al pensiero... to infinity and beyond.


Da quando io e il mio ragazzo abbiamo indossato il bracciale, molte persone ci hanno chiesto dove l'avessimo comprato. E' piccolo, è fine, ma colpisce sicuramente un'oggetto del genere. Poi la particolarità del laccio (che sia scamosciato o in seta) lo rende anche maschile...così i maschietti non si lamenteranno.

Il Natale è alle porte, sarebbe un'idea bellissima per l'amica, l'amico o per una persona speciale. E' bello sapere che qualcuno ha creato per voi un oggetto mettendoci tanto amore.

Ovviamente ringrazio Robs (nome amichevole che arriva dal nome del suo blog) del braccialettino con la piccola chiavetta che mi ha inviato come ringraziamento (le avevo detto che avrei parlato di lei qui, perchè mi aveva davvero colpita - vi giuro che non scherzo).


Come ho detto, Roberta ha anche un blog, la potete trovare su Robs at work. Lì potrete scoprire tutte le sue meravigliose creazioni.
Seguitela anche sul suo profilo Facebook per tenervi aggiornate, o sulla Fanpage.
Ha anche un negozietto su Blomming oltre quello su Artesanum.
Oppure contattatela via email su robsatwork@libero.it

Vi lascio qualche foto delle creazioni che mi hanno più colpito. Ma voi, mi raccomando, seguitela! E se decidete di acquistare da lei, dite che vi mando io... (ahahah)


 





Ovviamente Roberta non mi ha chiesto di scrivere un post su di lei. Sono io che voglio, nel mio piccolo, pubblicizzare una creatice seria e non speculatrice. Come ho detto c'è chi, avendo un nome, fa pagare 5 volte tanto il prezzo di una creazione del genere. Va bene comprare l'handmade...ma facciamoci furbi.
Love Ally 

Potrebbe interessarti

5 Commenti

  1. che cariniiiiiiiii!!
    mi sa che ti "copierò" l'idea ;)

    baci

    NUOVO POST -> http://che-rumore-fa-la-felicita.blogspot.it/2012/11/istanti-di-vita-9-instagram.html

    INSTAGRAM -> alexandra_dara

    RispondiElimina
  2. Ma che carino, quello dell'infinito lo voglio pure io :)

    RispondiElimina
  3. Mi viene da piangere *.* è la prima volta che qualcuno spende così tante parole per quello che faccio!!! Grazie davvero grazie per la tua gentilezza... quando le cose vengono fatte con il cuore è così! Un abbraccio, Robs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah nooo non piangere, io dico solo quello che penso e questo post te lo meriti tutto! Un bacione ♥

      Elimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.