Una donna vagabonda: la Bio Box

6.12.13


Alcuni di voi già sapranno che grazie ad un ferreo "incrociamento" di dita e soprattutto ad una grossa botta di fortuna, qualche giorno fa sono stata estratta come vincitrice del giveaway organizzato dal blog di Shaina "The Cosmetic Therapy" in collaborazione con Una donna vagabonda.

Innanzitutto ringrazio Shaina per questa oppurtunità e vi invito a seguirla perchè il suo è uno dei blog che seguo da tempi immemorabili. Shaina è entrata nella blogosfera con un altro blog personale ma quando si è avvicinata al mondo bio cosmetico ha deciso di aprire un blog dedicato alla bellezza, facendo nascere The Cosmetic Therapy. Occhio perchè ha iniziato pure a spignattare!!! 
Da lei e dal suo blog ho conosciuto un nuovo servizio di box cosmetici. Non si tratta di grosse aziende come Glossy Box & sorelle. Credo che Una donna vagabonda parti da una profumeria fisica, con sede a Napoli, e da lì un sito internet per le vendite online. Creatrice e mente del progetto è Laura Scotti, una ragazza che ha saputo cogliere la moda del momento creando un servizio di box.

Le box di Una donna vagabonda sono di due tipi: La Femme Errante (la box classica) e la Bio Box (contenente tutti i prodotti bio). Oltre a queste basic sono disponibili anche le edizioni limitate per la sorella, da uomo, per Natale ecc.
La particolarità di queste box è che tutto, dico tutto, è confezionato a mano con la minima cura! La scatola bianca contenuta nel pacco che vi consegnerà il corriere, è pitturata a mano con spennellate verdi o rosa, i prodotti sono contenuti in una pochette decorata con un volto o un disegno a tema beauty fatto a mano e i prodotti saranno cosparsi di piccole foglioline secche profumate! Non dimentichiamo il logo di Una donna vagabonda in ceramica che chiude la confezione!!!
Le box contengono 5 prodotti cosmetici e/o trattamenti mini e/o full size delle migliori marche selezionate classiche o con inci verde nel caso della Bio Box.
Sono disponibili abbonamenti mensili (se non sbaglio senza rinnovamento automatico), trimestrale, semestrale e annuale che partono dai 15,13€ per La Femme Errante e 18,15€ per la Bio Box e prima di effettuare l'acquisto è necessario compilare il questionario per far conoscere i nostri colori, il nostro tipo di pelle e le nostre preferenze...la box conterrà prodotti in linea con le nostre esigenze.

Ma andiamo alla mia Box. Ho avuto la possibilità di scegliere il tipo di box che preferivo ed ovviamente sono stata molto tentata dalla Bio Box (facciamo un pò del bene a questa pelle!).

Ecco cosa conteneva:
- Benecos: Body Cream Love your skin (full size 150ml)
- Benecos: Natural Creamy Make-up. Col. Honey (fondotinta - full size 30ml)
- Alkemilla: Tonico per tutti i tipi di pelle (full size 200ml)
- Avril: Le Vernis. Smalto n31/Verte Amande (full size 7ml)
- Avril: Le Crayon certifié BIO. Col. Noir Charbon (full size)
- Neve Cosmetics: Pastello Labbra. Col. Teatro/Crimson (full size)
- Fitocose: Karité Pocket Protettivo labbra (full size 5ml)
- Biofficina Toscana: Detergente delicato (mini size 7ml)
Tutto questo in una piccola scatola! Tutto questo come un grande dono di Babbo Natale!
Andiamo a vedere i prodotti uno per uno magari dando un parere iniziale per quei prodotti che ho testato subito, ma vi assicuro che ci saranno altri post singoli!


Idrata la pelle e si assorbe rapidamente. Il dolce profumo agrumato favorisce un piacevole momento di relax. Con fragranze ottenute da olii naturali privi di allergeni. Con estratti preziosi tra cui Bardana, Tiglio, Calendula, Rosa canina, Sambuco e Ortica. Prodotto Vegan.
INCI (Ingredienti): Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Gluconolactone, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Glyceryl Stearate, Sodium Cetearyl Sulfate, Tocopherol, Potassiuim Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**, Linalool*** ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata.** fragranza naturale.

Il make-up cremoso naturale Benecos rende la pelle liscia e le dona un colorito uniforme. L´olio di jojoba biologico e il burro di karité biologico forniscono alla pelle l´idratazione necessaria. Un make-up perfetto e impeccabile! Effetto naturale: nessuno si accorgerá del piccolo aiuto che avete dato alla vostra pelle! Essa risulterá liscia e di un colorito omogeneo, come un fiore!
INCI (Ingredienti): Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Alcohol*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Butyrospermum Parkii*, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Stearate, Hydrogenated Lecithin, Citric Acid, P-Anisic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil*, Polyglyceryl-10 Laurate, Limonene, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, Talc, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891))* da agricoltura biologica certificata

Alkemilla: Tonico per tutti i tipi di pelle.
Estratti vegetali di Rosa Damascena, Aloe e Calendula dall’ azione lenitiva e riequilibrante, per ridonare luminosità, freschezza e tonicità. Elimina in profondità le impurità e i residui di trucco e detergente.
Consigli d’ uso: dopo la detersione, applicare mattino e sera su viso, collo e decolletè con un batuffolo di cotone. Picchiettare con i polpastrelli fino ad assorbimento.
Lo sto usando da qualche giorno e mi piace tantissimo il suo effetto fresco ma delicato. Non brucia gli occhi, cosa importantissima perchè nel tempo mi ha fatto abbandonare l'utilizzo del tonico.
INCI (Ingredienti): Aqua [Water], Rosa damascena flower water (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Propanediol, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/ straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate.*da agricoltura biologicaNo: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Avril: Le Vernis (n31/Vert Amande).
Un colore pastello fresco e discreto che vi accompagnerà senza problemi per tutto l'anno. Le sue caratteristiche: Formulato per ridurre l'impatto sull'ambiente perchè è senza parabeni, senza formaldeide, senza ftalati, senza toluène, senza xylène, senza campora, senza coloponia. Lo smalto 2 en 1 base + top coat trasparente può essere usato sia come base che come finitura per la protezione del vostro smalto.
INCI (Ingredienti): BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, PHTHALIC ANHYDRIDE / TRIMELLITIC ANHYDRIDE / GLYCOLS COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, CI 77891, STEARALKONIUM HECTORITE, ADIPIC ACID / FUMARIC ACID / PHTHALIC ACID / TRICYCLODECANE DIMETHANOL COPOLYMER, MICA, CI 77491, CI 77510, CITRIC ACID, CI 19140, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER.

Avril: Le Crayon.
Intensifica il tuo sguardo con la matita occhi Noir Charbon. La sua formulazione bio promette un'applicazione delicata che rispetta i vostri occhi e assicura una tenuta perfetta. Le sue caratteristiche: Colore nero intenso, tenuta lunga durata, tratto preciso, ideale per gli occhi sensibili. Contiene olio di ricino bio, cera d'api bio e burro di karitè, 100% di ingredienti di origine naturale, 23,14% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Cosmetico biologico certificato da ECOCERT. Senza parabeni.
Utilizzandola mi sono resa conto che il nero non è un nero intenso, è un pò chiaro soprattutto se usato nell'interno dell'occhio.
INCI (Ingredienti): CI 77499, squalane, ricinus communis oil*, candelilla cera, cera alba*, cera carnauba*, hydrogenated rice bran wax, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, CI 77007, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated palm glycerides, silica, butyrospermum parkii butter extract*, tocopherol, bisabolol, helianthus annuus seed oil.

Neve Cosmetics: Pastello Labbra.
Pastello Lipcolor è la matita labbra dalla formula vegetariana e vegana. Ha l'intensità di un rossetto, la precisione di una matita e contiene preziosi olii e cere vegetali per offrire colore pieno, alta definizione e protezione naturale alle labbra. Usalo di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra, quindi applicala di taglio per colorarne l'intera superficie. Colore: Rosso neutro intenso e vellutato. Colpo di scena: con il perfetto cremisi anche il look più innocente si trasforma in autentico fashion statement!
L'ho provata ed ha un bellissimo colore rosso intenso ma sulle mie labbra non tiene ore ed ore. Dovrò provarlo più a lungo con le necessarie accortezze.
INCI (Ingredienti): Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 16035, C.I. 15850, C.I. 19140, C.I. 77891, C.I. 77499.

Fitocose: Karité Pocket Protettivo labbra.
Nella nuova confezione tascabile il Burro di Karitè non è mai stato così comodo e disponibile quando le labbra soffrono e chiedono di essere ammorbidite.
La confezione sembra creata da piccoli gnometti in un laboratorio che ci appiccicano su l'etichetta bianca senza nessun fronzolo! Era quello che cercavo. Un burro di karitè puro per le mie labbra sempre secche. Si applica facilmente con le dita: quando si preleva il prodotto sembra compatto e farinoso, ma una volta scaldato con il sito sulle labbra rilascia il burro morbido e leggermente lucido.
INCI (Ingredienti): Burro di Karitè puro da coltivazione biologica (Butyrrospermum parkji seed oil).

Biofficina Toscana: Detergente delicato.
Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E' indicato per pelli sensibili e delicate. Al profumo di finocchio e cedro (da oli essenziali). Sostanze funzionali: estratti biologici di calendula e finocchio.
INCI (Ingredienti): Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.  *da agricoltura biologica

Questi ed altri prodotti li potete trovare in vendita singolarmente anche su unadonnavagabonda.it. Visitate il sito per altre info.
Love. A.

Potrebbe interessarti

5 Commenti

  1. questa box è veramente bellissima!!!

    RispondiElimina
  2. caspita che fortuna!! *__* una domandina: il burro di karitè così "nudo e crudo" che odore ha? perchè se non sbaglio quello puro al 100% puzzicchia un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odorandolo nella confezione non ha un odore attraente ahahahah puzzicchia come dici tu... ma poi sulle labbra è insapore! L'unico neo che ha, ma forse perchè io non adoro questa caratteristica nei burrocacao, è che è un pò lucido. Io amo quelli matte.

      Elimina
  3. ..la sto aspettando anch'io...non vedo l'ora..

    RispondiElimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.