
Pandora: come pulire i nostri charm e bracciali.
31.5.15![]() |
Pandora - Bracciale con chiusura a cuore |
Il mio amore per Pandora nasce proprio questo Natale e galeotti furono proprio tutti quei profili Instagram con le foto di bellissimi braccialetti d'argento con i dolcissimi ciondoli dai toni delicati.
Per ogni occasione adoro scartare un charm, qualcosa che mi ricordi il momento, qualcosa che, anche con il passare del tempo, mi ritornerà sempre alla mente, guardando solamente un ciondolino che decora il mio braccialetto.
La cosa che più mi piace di questi bracciali è la personalizzazione. C'è chi decide di dedicarlo ad una persona speciale, chi vuole seguire una storia o una colorazione in particolare...giocando con i ciondoli e le murrine si possono creare dei veri capolavori.
Per mantenere belli e lucenti i nostri bracciali però dobbiamo seguire alcune piccole procedure che la stessa Pandora ci suggerisce. So che molte non lo sanno, ma i ciondoli vanno puliti almeno una volta a settimana se il bracciale viene usato spesso, o una volta al mese. Le signorine del negozio Pandora addirittura lo puliscono ogni sera (ecco perchè i loro bracciali brillano tantissimo).
![]() |
Pandora Charm: Cuore da Principessa - Clip Giardino di Rose - Per una Sorella Speciale - Un Mondo d'Amore - Orsetto Bimba - Tartaruga |
![]() |
Pandora Charm: Orsetto Bimba - Clip Giardino di Rose |
L’argento Sterling 925, con il tempo, tende a ossidarsi, ma questo avverrà prematuramente se il gioiello verrà in contatto con agenti come profumi, aria, acqua salata, zolfo, creme per la pelle, spray per capelli, cloro e pelli aventi ph acido. L’entità e la velocità dell’ossidazione dipende dalla pelle e dalle abitudini di cura della persona che indossa il gioiello.
Raccomandiamo inoltre di non indossare i gioielli durante il bagno, nel letto o durante le attività sportive. Non esporre il gioiello a prodotti chimici forti, ammoniaca, varichina, cloro e acqua salata. Non indossare il gioiello durante la pulizia, il bagno, il nuoto e non esporlo a spray per i capelli, profumi e cosmetici.
![]() |
Pandora Charm: Cuore da Principessa - Clip Giardino di Rose - Per una Sorella Speciale - Un Mondo d'Amore - Orsetto Bimba - Tartaruga |
Per una pulizia efficace dei gioielli in argento ecco cosa faccio e cosa mi è stato consigliato dagli esperti Pandora e dalle amiche che già lo avevano.
{Ovviamente i charm con le perle o di legno e i bracciali non d'argento non devono toccare l'acqua, quindi non seguite questa guida per quei tipi di gioielli.}
Innanzitutto divido charm e bracciale e li immergo nell'acqua tiepida con un pochino di sapone delicato (anche quello intimo va bene).
Con uno spazzolino da denti a setole morbide pulisco delicatamente i charm decorati, che tendono a sporcarsi di più.
Sciacquo bene per non lasciare residui di sapone e dopo asciugo con un panno morbido.
Successivamente lucido con il pannetto Pandora o con quello per gli occhiali.
E' semplicissimo e questa coccola in più manterrà il vostro bracciale più brillante.
Per la pelle e il legno Pandora bisogna procedere in maniera diversa.
![]() |
Pandora Charm: Moneta Portafortuna - Clip Margherita Delicate |
Per la cura di tutti i giorni, strofinare la pelle/il legno con un panno morbido e asciutto. La pelle e il legno devono essere puliti delicatamente e non devono essere immersi in acqua.
Pandora consiglia di utilizzare prodotti di pulizia professionali leggeri (senza elementi chimici) o di utilizzare scaglie di sapone.
Per una pulizia profonda, in una ciotola creare un po’ di schiuma e applicarla sulla superficie della pelle/del legno con un panno morbido che non lasci pelucchi. Non utilizzare l’acqua saponata. Assicurarsi che il panno sia umido e non bagnato. Strofinare con un panno asciutto.
Quando non indosso il bracciale, o subito dopo averlo pulito, lo ripongo nella sua scatola, ma quando non lo indossate per lunghi periodi, dividete il bracciale dai charm e riponeteli separatamente in una scatola protettiva, in una custodia resistente all'acqua o in una busta di pvc sigillata. Aiuterà a non accelerare il processo di ossidazione!
![]() |
Pandora Charm: Moneta Portafortuna |
4 Commenti
Ottimi consigli, grazie! Anche io adoro il mio pandora, siamo inseparabili :)
RispondiEliminasnoopandsparkle.blogspot.it
uuuhh che bei consigliii.grz li seguirò senz altro.e lucidero il mio pandora al meglio.brava continua così. Danila
RispondiElimina<3
EliminaOttimo consiglio!!
RispondiEliminaThanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI