
LABO Suisse Fillerina Viso: Trattamento Filler Lunga Durata - Grado 2
27.7.15
Quando il tempo inesorabilmente passa, lascia sul viso i segni di tutti gli anni passati, delle risate, delle lacrime e dei mille sorrisi fatti durante la nostra vita.
Voglio credere che una ruga, a 30-40 anni, sia un sorriso fatto all'amore, che la zampetta di gallina vicino agli occhi sia uno sguardo allegro per qualcosa che ci ha reso felici, che i piccoli solchi che a poco a poco si stanno facendo vedere attorno alle labbra siano le risate per quel racconto strambo del nostro amico.
Ogni ruga è un sorriso, una lacrima, un ricordo che ci porteremo dietro. Ed io, contraria ai vari stratagemmi chirurgici, punturine e robe varie un bel pò invasive, quei segni li voglio portare con me, magari attenuandoli quando mi è possibile, o mantenendo la pelle idratata e nutrita per prevenirli.
Quando LABO Suisse mi ha proposto di provare qualche suo trattamento ho deciso di accettare, per vedere se effettivamente i trattamenti a base di acido ialuronico siano efficaci.
Anche se ho 31 anni, ho solo qualche piccolo segnetto d'espressione che si sta facendo largo vicino alle labbra (solchi naso-genieni), agli occhi (qualche linea simil "borsa sotto gli occhi" e un accenno di "zampe di gallina") e le classiche rughe orizzontali sulla fronte, chiamate spesso linee dell'ansia.
L’applicazione di Fillerina è ad uso topico da effettuare tramite apposito applicatore, indispensabile per dosare e distribuire il prodotto sulla cute.
Fillerina Viso è indicata per il riempimento dermo-cosmetico di rughe e depressioni della pelle del viso e per il volume di zigomi e labbra, con applicazioni a rapida penetrazione.
Fillerina viso è un complesso di acidi ialuronici: un complesso di 6 acidi ialuronici in Fillerina classica (Hyaluronic Acid 1K Da, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate 5K Da, Hydrolyzed Hyaluronic Acid 50K Da, Sodium Hyaluronate 200K Da, Sodium Hyaluronate 2.000K Da, Sodium Hyaluronate Crosspolymer), che diventano 8 in Fillerina Plus (+ Hyaluronic Acid Monomer 0,4K Da, Sodium Hyaluronate 0,8K Da).
Fillerina è disponibile in diversi gradi in base all'entità di rughe da trattare, dal grado 1 al 3 basta Fillerina classica, dal 4 al 5 si passa a Fillerina Plus, per rughe più profonde.
Io ho provato Fillerina Lunga Durata Grado 2, che oltre ai 6 acidi ialuronici contiene anche Condroitin Solfato.
La confezione è minimal ma d'effetto, al suo interno troviamo due boccette che contengono le due fasi di trattamento e due applicatori a forma di siringa (ma tranquilli, nulla va iniettato) con una punta di precisione per stendere applicare i prodotti.
La fase 1 prevede il Filler in Gel ad effetto riempitivo, la fase 2 un velo nutriente per tutto l'ovale del viso. Gli applicatori di precisione (le siringhette) consentono di prelevare la giusta quantità di prodotto necessaria. Il trattamento prevede una durata di 14 giorni se si applicano 2ml di prodotto, ma poi si può capire autonomamente la quantità necessaria per le proprie abitudini.
UTILIZZO
Il Trattamento effetto riempitivo Fillerina deve essere applicato tutti i giorni per 14 giorni utilizzando 2 ml di filler ad effetto riempitivo in gel (Fillerina 1) da distribuire sulle rughe, sul microrilievo più segnato e sulle zone con particolari necessità di rimpolpamento (zigomi, labbra).
L'applicazione deve essere effettuata grazie allo speciale Dosatore/Applicatore che permette di prelevare il preparato e di rilasciarlo con precisione nelle zone desiderate. Si lascia agire il filler in gel per 10 minuti per permettere agli acidi ialuronici di "riempire" le zone di applicazione. Applicare quindi il Velo Nutriente (Fillerina 2) che garantisce un adeguato apporto di sostanze idratanti e nutrienti e permette di concludere l'applicazione filler con il massimo comfort per la pelle del viso e del collo.
Prelevare da 1 a 2 ml di Velo a seconda delle necessità e distribuirlo su tutto il viso e collo.
Per facilitare l'attività del preparato, si consiglia di assumere 2 bicchieri d'acqua prima dell'applicazione di Fillerina Gel.
LA MIA PROVA
Il trattamento è abbastanza lungo e preferisco farlo la sera, prima di andare a dormire (anche se torno a casa molto tardi). L'importante è non dimenticarsene e farlo tutti i giorni, una volta al giorno. Prima di ogni trattamento bevo due bicchieri di acqua, come consigliato.
Per il mio viso che non presenta grossi problemi da riempire, prelevo 1 ml di gel e lo passo sulle rughe orizzontali della fronte (che rendo più evidenti aggrottando la fronte), attorno agli occhi, alle labbra e ai solchi naso-genieni, sui zigomi e sulle linee glabellari.
Lascio agire qualche minuto e con il palmo della mano tampono il gel, senza effettuare massaggi o movimenti rotatori. Faccio passare così i 10 minuti e sento la pelle leggermente in tensione ma asciutta, segno che il gel è penetrato.
Passo lo step 2, il velo nutriente, ne applico anche qui 1 ml perchè la mia pelle mista non ne sopporterebbe molto di più (complice anche il caldo), e lo massaggio su tutto il viso e il collo.
CONCLUSIONI
Uso Fillerina da 14 giorni e posso già trarre qualche conclusione.
Il velo è molto leggero e non mi crea nessun effetto sauna spesso presente in questa tipologia di prodotti. Non ho avuto nessun problema brufolo (eccetto quelli mensili), nessuna pelle lucida appena sveglia. Quindi con queste dosi mi sento di consigliarlo anche ha chi ha una pelle mista come la mia.
Dopo 7 giorni ho già notato un cambiamento nel viso, oggi lo vedo più liscio, molto più compatto, tutto molto più disteso!
Le rughe sono sempre lì, anche perchè Fillerina non le rimuove ma le distende, ma non ho mai avuto il viso così liscio e compatto da non voler nemmeno usare una base minima per uscire.
Per quanto riguarda il rigonfiamento di labbra e zigomi, vedo il labbro superiore leggermente rialzato (non sono stata la sola a notarlo), ma sono ancora molto scettica sotto questo punto di vista. Per gli zigomi non ho visto cambiamenti rilevanti.
L'unico difetto che sto trovando è la difficoltà nel prelevare la crema con l'applicatore, bisogna imparare ad immergere bene la siringhetta nella confezione ed evitare bolle d'aria. I primi giorni si faranno un pò di casini, ma poi sarà tutto molto più veloce e la "lentezza" nell'applicazione si dimezzerà e resterà più che altro la scocciatura dell'attesa tra uno step e l'altro, ma spesso è bello ritagliarsi qualche minuto di bellezza al giorno tutto per se.
I primi 14 giorni di Fillerina sono andati a buon fine e gli effetti li ho visti (quasi) tutti. Non mi aspettavo un effetto così veloce con un prodotto del genere. Non ho fatto nessuna foto del prima e dopo proprio perchè ero abbastanza scettica, ma comunque in una fotografia credo che non si sarebbe visto il cambiamento dopo il trattamento.
Se volete altre informazioni o volete scegliere il vostro grado di Fillerina, visitate il sito Labo o recatevi nella farmacia o parafarmacia rivenditore LABO Suisse.
Sicuramente Fillerina mi durerà per altri giorni, non avendo usato 2 ml di prodotto per volta ma solo 1, invece di 14 dosi ne avrò a disposizione 28, quindi il mio trattamento si raddoppia!
Vi terrò aggiornati durante l'altra metà di trattamento. Se divento Belen vi telefono.
0 Commenti
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI