
Black and White Interior Design: Monocromo is the new black.
26.2.16
Bianco e nero: "gli opposti si attraggono". Da questa frase nasce il trend del momento nel mondo dell'interior design.
Il mondo dell'interior design mi ha sempre appassionato e come vi ho detto in un post (QUI), una delle mie fonti di ispirazione è Dalani che, con le sue newsletter mi catapulta in un mondo parallelo in cui mi innamoro di trend e piccoli oggetti di design.
Le combinazione di colori possono essere tante e diverse, ma quella tra black and white è classica, sublime e senza tempo.
Queste due tonalità sono eccezionali prese singolarmente ma, quando si incontrano nell'arredamento o nella moda, diventano "invincibili".
Ecco perchè il bianco e il nero vengono spesso utilizzati in accessori, tessili o arredamento: la loro eleganza, la versatilità e il loro mood fortemente classico fanno di quest'accoppiata un mix vincente che nel passare degli anni però si rende mutevole.
Mixare black and white con piccoli accessori colorati, con l'oro o con l'argento, o a pattern particolari, rende questo trend ancora più stupefacente e adattabile a tutte le nostre esigenze.
Dalani infatti dedica lo speciale Interior design - Trend Monocromo al bianco e nero che si combinano con pattern grafici accattivanti.
Questo mix black and white è perfetto per l’arredamento perchè gli schemi chiari e netti hanno una vibrazione unica. Questo il segreto del fascino monocromo.
Non ha importanza se volete utilizzare questa combinazione su "vasta scala" (per tappeti, carta da parati, mobili) o solo per degli accenti (vasi, tessuti, accessori): l’abbinamento è sempre chic, sobrio ed elegante. In una parola: monocromo.
Nella mia raccolta di foto-ispirazioni per una mia futura casa, tante idee per arredare angoli di casa o per scegliere un arredamento in stile bianco e nero: un classico senza tempo.
Come vi ho già detto in QUESTO post, adoro lo stile minimal per l'interior design, e nel tempo ho imparato che chi decide di arredare casa in stile minimal prediligerà una serie di mobili dal taglio netto, sobrio e pulito, senza fronzoli.
Minimal è sinonimo di essenziale, eleganza e luce. Per questo, nella maggior parte dei casi, è il bianco il colore più raffinato per eccellenza, che sarà accompagnato dal suo opposto, il nero.
Per un ambiente pulito ed organizzato, l'obiettivo è avere ambienti puri, con pochi elementi decorativi, magari dal design ricercato e di alta qualità.
Il bianco e il nero rendono l'arredamento semplice e lineare, ma bisogna rendere la casa a propria immagine: aggiungete i vostri accessori preferiti, i vostri colori preferiti, daranno il giusto tocco al monocromo di base.
Dalani, nel suo speciale, ci fa un regalo: tre wallpaper per pc, smartphone e tablet a motivi monocromo black and white scaricabili gratuitamente QUI.
L’ispirazione giusta per il nostro home decor.
0 Commenti
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI