Geomar: Crema Lenitiva Idratante
18.9.14
Vi ho sempre parlato della mia difficoltà a trovare una crema viso perfetta e proprio quando trovo la pace con una crema perfetta per l'inverno, ecco che arriva l'estate e devo subito riadattarmi alle nuove temperature.
In estate la mie pelle mista diventa ancora più mista, con tendenze al secco in alcune zone, soprattutto vicino alle sopracciglia e alle labbra. E siccome il gel d'aloe non era abbastanza idratante per le zone secche, son dovuta andare a caccia di una crema che idratasse ma che mantenesse una texture leggera ideale per il caldo estivo.
Girovagavo su Youtube da una video-review sono venuta a conoscenza di una crema sul mercato già da un pò, ma a cui sinceramente non avrei dato manco la minima speranza sull'efficacia. Eppure, mi sono dovuta ricredere.
La Crema Lenitiva Idratante Geomar agisce efficacemente sulla pelle grazie anche alla naturalità degli ingredienti presenti nella sua formula.
Contiene Sea Moist Complex che aiuta a mantenere il corretto livello di idratazione della cute per 24 ore e fiore di Altea Biologico, noto per le sue proprietà calmanti ed emollienti.
Utilizzata mattina e sera su viso e collo detersi ed asciutti, lascia la pelle del viso piacevolmente morbida ed idratata per tutto il giorno.
I prodotti della linea Geomar Viso sono formulati con almeno il 95% di Ingredienti di origine naturale, In parti ottenuti da agricoltura biologica, per garantire alla pelle, anche quella più sensibile, un'azione delicata senza rinunciare all'efficacia.
L'altea è una pianta ricca di virtù benefiche. Utilizzata fin dall'antichità per le sue riconosciute proprietà calmanti, decongestionanti, emollienti, protettive ed idratanti, nel linguaggio dei fiori le è stato attribuito il significato di "beneficenza"
Una crema leggera, dal profumo molto particolare, delicatamente fiorato. Ma la profumazione non è fastidiosa, una volta spalmata la crema non si sentirà più. Il packaging è la classica confezione in vetro con tappo verde in plastica, una scritta minimal descrive il tipo di crema.
Una texture leggera ma compatta che si spalma facilmente e idrata benissimo, l'unica accortezza è usarne davvero molto poco! Soprattutto se si ha la pelle mista/grassa non bisogna esagerare: io ho una pelle mista (senza contare che in estate in alcuni punti è addirittura secca) e ne prendo giusto una nocina (quanto un'arachide) e la uso per tutto il viso. Altre due nocine per il collo e decoltè.
La prima volta l'ho usata come crema notturna e ho utilizzato il quantitativo che usavo nella normalità, il giorno dopo ero una pozza d'olio e crema!
Credo che non sia male anche usata in inverno, ma vedremo nei mesi successivi anche perchè ha un PAO di 12 mesi e l'utilizzo in minime quantità dovrebbe garantirmi anche qualche mese invernale.
Utilizzata da 2 mesi circa non mi ha creato nessun tipo di problema, nessun peggioramento di brufolini o altro, anzi ha migliorato l'idratazione del mio viso.
50ml di prodotto per un prezzo super: 4,99€
Che dire, a questo prezzo un prodotto da banco discreto non l'avevo mai visto!
L'INCI non è verde (non vi fate ingannare dalla scritta BIO), ma non sembra comunque male, sicuramente non è peggio di altri prodotti da supermercato. E' senza parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali e ha un profumo senza allergeni.
Della linea Lenitiva anche lo struccante occhi, il latte detergente e la maschera viso. Come crema viso sono disponibili la crema "Rassodante Antirughe" e la crema "Illuminante Anti-Età".
Per info visitate il sito Geomar.
Love. A.
0 Commenti
Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI