
Garnier Ultra Dolce: Burro Corpo Riparatore Tesori di Miele e le virtù del Miele nelle ricette di bellezza fai da te
31.8.15
Da quando Garnier ha puntato sulla linea Ultra Dolce Corpo, la curiosità regna sovrana e le mensole dei nostri prodotti beauty si sono riempiti dei nuovi prodotti Garnier.
Dopo avervi raccontato la mia esperienza con i prodotti Ultra Dolce Corpo delle varie gamme (Tesori di Miele, Oli Meravigliosi, Oliva Mitica), oggi vorrei parlarvi di un altro prodotto usato nell'ultimo periodo.
Più corposo dei latte corpo è il Burro Corpo Riparatore Tesori di Miele, un barattolino con pappa reale, miele e propoli ideale per corpo e mani.
Il Burro Riparatore della linea Ultra Dolce Corpo Tesori di Miele è un burro ultra
nutriente, efficace e nel contempo incredibilmente delicato.
Nella sua nuova ricetta riparatrice dedicata alle pelli secche o molto secche, Garnier Ultra Dolce ha unito tre incredibili tesori di origine naturale dell'alveare: la pappa reale riparatrice, la propoli ricostituente e il miele nutritivo. Quest’ultimo, in particolare, è uno dei
migliori alleati nella cosmetica per la formulazione di prodotti specifici per pelli secche,
grazie alle sue proprietà altamente nutritive.
Quando leggevo "burro corpo" avevo la sensazione di aprire la confezione e ritrovarmi un burro di una consistenza simile al burro da cucina, al burro di karitè...insomma un burro! Apro e quello che trovo è una crema dalla consistenza di una mousse "grassa", perchè una volta spalmato sembra proprio di toccare del burro sciolto.
Il profumo è dolce e abbastanza intenso, rimane molto addosso ma non è per niente fastidioso. Proprio come il latte corpo è ideale per pelli secche e molto secche, quindi nelle zone più aride come gomiti, piedi e mani ha agito egregiamente creando un impacco nutriente e riparatore eccezionale.
Sulle mani ne metto una piccolissima quantità e le rende immediatamente morbide; sui piedi faccio un impacco abbondando con le quantità e lo lascio agire tutta la notte.
Dopo la doccia post mare, ho applicato la linea Tesori di Miele per il corpo: latte o burro riparatore. Sentivo la pelle effettivamente lenita, morbida, idratata e provavo una sensazione di sollievo soprattutto quando prendevo troppo sole. Differentemente dal Latte Riparatore, il Burro lo sentivo molto più pesante. Nonostante ne usassi poco sulle gambe, lo sentivo per tutta la sera, come uno strato umido e pesante.
Sicuramente non ho una pelle secca, ma devo ammettere che in estate le mie gambe necessitano di idratazione, ovviamente devo pure mettere in conto il caldo afoso dell'estate che mi blocca nell'utilizzo di qualsiasi prodotto cosmetico!
Infatti, nell’ultimo periodo in cui le alte temperature si sono affievolite, riesco ad usarlo in piccole quantità senza sentirmi unta e appiccicosa. La mia pelle è, così, morbida idratata e profumatissima. Il suo profumo resta addirittura sui vestiti!
Infatti, nell’ultimo periodo in cui le alte temperature si sono affievolite, riesco ad usarlo in piccole quantità senza sentirmi unta e appiccicosa. La mia pelle è, così, morbida idratata e profumatissima. Il suo profumo resta addirittura sui vestiti!
Il miele, contenuto anche nella linea Tesori di Miele Ultra Dolce, ha tantissime proprietà: è lenitivo, idratante, calmante, depurativo, energetico e purificante. Un ingrediente importante sia come ingrediente per le nostre ricette gastronomiche che in quelle di bellezza.
Per questo vorrei proporvi qualche Beauty Ricetta Fai da te che spesso realizzo per le mie cure di bellezza a base di miele.
SCRUB VISO AL MIELE E ZUCCHERO
Per esfoliare la pelle al rientro delle vacanze ma anche una volta al mese durante tutto l'anno basta:
Un cucchiaino di miele e due di zucchero (bianco o di canna)
MASCHERA VISO AL MIELE E CACAO
Una maschera idratante, anti invecchiamento e golosa per il viso, per nutrirlo e illuminarlo:
Un cucchiaino di miele e due/tre di cacao in polvere (amaro)
MASCHERA CAPELLI AL MIELE, YOGURT E CACAO
Prima dello shampoo questa maschera renderà i capelli più setosi:
Due cucchiai di miele, tre di cacao in polvere (amaro), un vasetto di yogurt bianco
RIPARATORE INTENSIVO PER CAPELLI
Per riparare i capelli danneggiati e renderli ancora più morbidi:
Tre cucchiai di miele e due di olio di oliva (o di più in base alla lunghezza dei capelli)
Queste sono le mie beauty ricette, ma come dico sempre basta sperimentare con gli ingredienti per trovare la ricetta di bellezza perfetta.
Garnier ha riunito gli ingredienti naturali usati nei suoi prodotti per creare #LeRicetteGarnier in base alle proprietà degli ingredienti.
Se anche voi conoscete qualche beauty ricetta fai da te da realizzare con il miele fatemelo sapere, è il mio ingrediente preferito e voglio sperimentarlo in tutti i modi!
2 Commenti
Ecco finalmente ho avuto il tempo di leggermi questo articolo, io mi innamoro delle immagini che metti! :P il riparatore intensivo per i capelli mi sarà utilissimo! :) ciaoo
RispondiElimina<3 ma grazie!!! Le mie ricette sono frutto di prove e riprove...poi arriva il giorno che prendo tutto quello che ho sotto mano e mescolo tutto XD
EliminaThanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.
Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr
PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI