Tutorial: Mousepad DIY

15.10.12


Era da tanto che non scrivevo un post su un mio lavoretto fai da te, aspettavo il materiale giusto ed è arrivato!
Come avevo scritto qui, sulla mia pagina Facebook a cui dovete mettere un bel MI PIACE, il mio vecchio mousepad blu non mi andava più bene, creava un disturbo cromatico nella mia stanza rosa baby (avere 28 anni e non sentirli..) quindi cosa avrei dovuto fare? Ovviamente crearne uno!

Bastano poche cose.
Due pezzi di cartone (almeno 26x12cm, regolatevi con l'ampiezza del mouse);
Tessuto (per foderare il cartone);
Scotch;
Colla attacca-tutto;
Feltrini di gomma (io li chiamo così ma forse si chiamano autoadesivi di gomma paraurti - qui e qui potete capire cosa sono) o qualsiasi altra cosa di gomma antiscivolo (opzionale);
Forbici.


Innanzitutto bisogna ritagliare il primo cartone, quello che verrà foderato con il tessuto. Come vedete dalla foto gli angoli sono arrotondati, con una base dritta e la parte superiore che forma una mezza luna (sembra un piccolo ferro da stiro ahahah). L'ho ridotto nella dimensione di 16,50x10,50cm (perchè non avevo abbastanza stoffa), è una dimensione piccolina ma non è troppo piccola per utilizzarlo.

Dopo aver tagliato il primo cartone, bisogna tagliare la base ed ovviamente sarà più piccola del primo. Prendete le misure del primo e riducetele di almeno mezzo centimetro. Non dovrà vedersi la base, ma allo stesso tempo dovrà trattenere la stoffa.

Ed ecco che arriva il momento della stoffa. Ricoprite il ripiano di cartone iniziando dai laterali lunghi e attaccateli con lo scotch nel rovescio. Continuate tirando bene la stoffa e attaccando sempre con lo scotch. 

Fatto questo, prendete la base (il cartone più piccolo) e, mettendoci la colla attaccatutto trasparente, lo incollate con il retro della stoffa (dove c'è lo scotch). Cercate di non far fuoriuscire la colla dai bordi, non esagerate come ho fatto io!

Aspettate che si assesti il tutto e senza muovere le due parti incollate i gommini antiscivolo (che potrete trovarli al Brico o nei negozi di casalinghi). Disponeteli in modo tale da dare stabilità al cartone. Consiglio sempre di metterne 3 nella base e almeno 2 sopra, ma poi dipende dalla grandezza dei gommini e del mousepad.

Mettete il mousepad sotto alcuni libri per qualche ora mentre aspettate che la colla si asciughi.
Mettetelo sulla scrivania e godetevi il vostro mousepad!
Prima di utilizzarlo però, soprattutto se usate una tinta chiara come la mia, pulite il vostro mouse. La parte di sotto si sporca facilmente e i "piedini" del mouse raccolgono molta polvere!

Che ne pensate? E' anche un'ottima idea regalo per una ragazza geek o per chi, come me, vuole abbinare gli accessori alla camera, ai cuscini o a qualche poltrona.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se create qualcosa da qualche mio tutorial, mandatemi le foto dei vostri lavori sulla mia email ally.newyorkcanwait@gmail.com o sui social Facebook o Twitter.

Love Ally

Potrebbe interessarti

4 Commenti

  1. Scusa se non c'entra niente....ma io ho ordinato delle "cover" sul sito di miniinthebox e le ho ordinate 2 settimane fa e ancora non mi sono arrivate...è normale??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito miniinthebox spedisce dalla Cina e come sempre la spedizione richiede minimo 25 giorni (20 lavorativi), contando anche le feste di Natale ecc ci vorrà qualche giorno in più.
      Quando il pacco arriverà in Italia, sull'account del sito, nel modulo spedizioni, troverai il codice tracking per il sito Poste Italiane (viene spedito tramite raccomandata).
      Se vuoi saperne di più, leggi il post sulle mie cover in cui ho parlato anche del sito. My iPhone Cases
      A.

      Elimina

Thanks for visiting NEW YORK CAN WAIT
Se ti è piaciuto il mio blog lascia un commento, sarai ricambiato con tanti cuoricini.

Seguimi anche su Facebook | Twitter | Instagram | Bloglovin' | Pinterest | Google+ | Tumblr

PRIVACY POLICY - INFO SU PRIVACY COMMENTI

La Blogger

About Me
Alessandra F.
sono una trentenne in formato pocket con 150cm che mi hanno permesso di fingermi "bimba" fino ai 14 anni...e forse lo faccio anche ora.
Vivo a Reggio Calabria, una città in cui sono circondata da Hogan e borse Piero Guidi. Io mi limito a comprare da Zara Kids. Lo smartphone è il prolungamento della mia mano e Instagram è l'album fotografico della mia vita solo perchè provvisto di filtri antiocchiaie. Potrei dire di essere una geek girl, ma ve lo confermerò quando ne capirò il significato.
Sono social sul web ma antisocial off line. Mi basta Twitter.
Alterno deliri rosa cipria e anelli con teschi.
Ah, sono scemissima, ma sono brava a nasconderlo.
Scrivetemi:
alessandra@newyorkcanwait.net


Note & Condizioni

DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG
INFORMATIVA PRIVACY
COOKIE POLICY
COOKIE POLICY in English
CREDITS



CREATIVE COMMONS

New York can wait…
New York can wait di Alessandra F. è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.newyorkcanwait.net.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso alessandra@newyorkcanwait.net.

Credits

Some pictures on newyorkcanwait.net have been taken from the web, if you are the holder of rights to images posted on the blog, send me an email to alessandra@newyorkcanwait.net. Please do NOT copy contents from this blog!
-----------------------------------------------------
Alcune foto su newyorkcanwait.net sono state prese dal web, se siete detentori di diritti di immagini pubblicate sul blog, inviatemi una email a alessandra@newyorkcanwait.net. Per favore, NON copiate i contenuti di questo blog!


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

󾠣 BLOG www.newyorkcanwait.net☕ IG instagram.com/newyorkcanwait_󾁀 TW twitter.com/newyorkcanwait_󾆕 Pinterest it.pinterest.com/newyorkcanwait󾆮 Snapchat nycanwait

Posted by New York can wait on Giovedì 29 ottobre 2015
buzzoole code
ABOUT alessandra@newyorkcanwait.net DISCLAIMER E REGOLE DEL BLOG INFORMATIVA PRIVACY COOKIE POLICY COOKIE POLICY in English CREDITS NEWSLETTER Info su Newsletter/Commenti.